Tour Renania Palatinato

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Tour Renania Palatinato

Messaggioda Moran » 05/09/2009, 0:06

Per la precisione ho controllato sulla mappa, la seconda teleferica collega la collina con Assmanhausen, una frazione di Rudesheim. Non ho trovato il punto esatto dove c'è la stazione in alto, ma probabilmente avevamo fatto una passeggiata nel bosco più lunga di quanto ricordassi. Del resto era una bella giornata tiepida di aprile.
Il mio amico, che vive proprio a Bingen, mi ha detto spesso che da loro raramente fa freddo d'inverno, essendo nella vallata del Reno e poco esposti ai venti, mentre a pochi chilometri di distanza, sugli altopiani (dove si trova l'aeroporto di Hahn) la temperatura media è molto più bassa. In effetti la differenza si notava anche in primavera. Ma il suo parere va preso con le molle, lui viene qui d'inverno e sta in camicia, fa windsurf lì sul Reno quasi tutto l'anno, tranne quando viene qua in Sardegna.
La prossima volta da quelle parti voglio andare a Trier e magari a nord a vedere la Lorelei facendo la gita in battello sul Reno.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda cametauval » 05/09/2009, 7:24

Moran ha scritto:Per la precisione ho controllato sulla mappa, la seconda teleferica collega la collina con Assmanhausen, una frazione di Rudesheim. Non ho trovato il punto esatto dove c'è la stazione in alto, ma probabilmente avevamo fatto una passeggiata nel bosco più lunga di quanto ricordassi. Del resto era una bella giornata tiepida di aprile.
Il mio amico, che vive proprio a Bingen, mi ha detto spesso che da loro raramente fa freddo d'inverno, essendo nella vallata del Reno e poco esposti ai venti, mentre a pochi chilometri di distanza, sugli altopiani (dove si trova l'aeroporto di Hahn) la temperatura media è molto più bassa. In effetti la differenza si notava anche in primavera. Ma il suo parere va preso con le molle, lui viene qui d'inverno e sta in camicia, fa windsurf lì sul Reno quasi tutto l'anno, tranne quando viene qua in Sardegna.
La prossima volta da quelle parti voglio andare a Trier e magari a nord a vedere la Lorelei facendo la gita in battello sul Reno.

Grazie Moran per la precisazione, mi pareva che i gabbiotti della seggiovia fossero diversi... se il Calboni è buono et bravo come parrebbe :D :D :D , non gli dispiacerà caricarmi altre foto ad hoc :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 05/09/2009, 7:25

Moran ha scritto:
cametauval ha scritto:Ci arrivo con il bus e mi dirigo subito verso l’attracco del traghetto per Rudesheim: mi ha colpito la foto postata da Moran e voglio vedere il posto. La cittadina è ancora assonnata e così prendo subito la teleferica. Effettivamente il paesaggio è incantevole (anche se diverso da quello della foto, perchè :shock: ?): il Reno, un castello, un paio di paesini e un campanile a cipolla…. penso che d’inverno deva essere addirittura magico! :D

Ci sono due teleferiche, non ero stato molto chiaro nella mia descrizione: una parte da Rudesheim e va su in collina, da lì fai una breve passeggiata a piedi verso nord, arrivi fino al monumento alla Germania (la statua grande) e ce n'è un'altra che porta a una frazione sulla riva del fiume un paio di chilometri o anche meno a nord del centro di Rudesheim: è lì che ho fatto la foto. Mi spiace di non essere stato più preciso. :|

tranquillo, quello che ho visto era fantastico :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 05/09/2009, 17:26

COCHEM
photos by Cametauval.
Allegati
10.jpg
10.jpg (81.9 KiB) Osservato 2802 volte
9.jpg
9.jpg (63.07 KiB) Osservato 2802 volte
8.jpg
8.jpg (51.83 KiB) Osservato 2804 volte
7.jpg
7.jpg (95.44 KiB) Osservato 2803 volte
6.jpg
6.jpg (60.72 KiB) Osservato 2799 volte
5.jpg
5.jpg (69.82 KiB) Osservato 2803 volte
4.jpg
4.jpg (87.72 KiB) Osservato 2801 volte
3.jpg
3.jpg (86.78 KiB) Osservato 2800 volte
2.jpg
2.jpg (74.92 KiB) Osservato 2802 volte
1.jpg
1.jpg (75.6 KiB) Osservato 2802 volte
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 05/09/2009, 20:28

:D Grazie Calboni! adesso resta Trier e il supplemento di indagine sulla funivia di Rudesheim :)
:? :| non porchesare che non sta bene!!! :lol: :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Moran » 06/09/2009, 22:28

Bella Cochem!
Eh sì, altro che gabbiotti, in quell'altra teleferica (che abbiamo preso solo per scendere) c'erano i sedili e basta, come in seggiovia! :mrgreen:
(Paolo Rumiz)
Moran

Messaggioda cametauval » 07/09/2009, 18:06

Moran ha scritto:Bella Cochem!
Eh sì, altro che gabbiotti, in quell'altra teleferica (che abbiamo preso solo per scendere) c'erano i sedili e basta, come in seggiovia! :mrgreen:

Anche a Cochem ci sono quelli a seggiovia :?
Il paesello merita veramente, soprattutto come "fuori porta" magari di domenica... si trovano molto negozi aperti e come ho già detto una grandissima :D scelta eno/birro/gastronomica :shock:
Il centro storico ha viuzze e piazzette con fontane e palazzi a traliccio caratteristici, in più ci sono le altre attrazioni da non sottovalutare (ma ne ho già parlato...)
L'ufficio turistico è superefficiente.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 07/09/2009, 18:11

Uhm se mi salta Istanbul causa prezzi forse ormai troppo alti, il ponte dell'8 dicembre si puo' davvero fare in questa zona...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 08/09/2009, 20:05

TRIER.
photos by Cametauval.
Allegati
7.jpg
7.jpg (78.24 KiB) Osservato 2752 volte
6.jpg
6.jpg (67.95 KiB) Osservato 2744 volte
5.jpg
5.jpg (71.17 KiB) Osservato 2744 volte
4.jpg
4.jpg (64.89 KiB) Osservato 2744 volte
3.jpg
3.jpg (90.96 KiB) Osservato 2744 volte
2.jpg
2.jpg (69.2 KiB) Osservato 2744 volte
1.jpg
1.jpg (78.27 KiB) Osservato 2748 volte

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 08/09/2009, 20:23

CASA DI MARX.
photos by Cametauval.
Allegati
3.jpg
3.jpg (59.16 KiB) Osservato 2747 volte
2.jpg
2.jpg (65.31 KiB) Osservato 2746 volte
1.jpg
1.jpg (62.94 KiB) Osservato 2744 volte

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 10/09/2009, 8:01

:D Ringrazio il geom. che mi ha postato questa valanga di foto, e che ne ha ancora un paio :mrgreen: che gli devo spedire.
A parte il supplemento di indagine sulla funivia (vedi sopra) il mio report si conclude qui... lo so, potevo fare di meglio ma... si può sempre fare di meglio :? dico io :roll: :oops: :x
se avete domande contattatemi pure.

PS faceva molto caldo, come si evince dalle foto :evil:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Moran » 10/09/2009, 10:50

Io ne ho una: che edificio è quello "Studierturm" con tutti i nomi scritti sulle pareti? :?:
(Paolo Rumiz)
Moran

Messaggioda cametauval » 10/09/2009, 18:55

Moran ha scritto:Io ne ho una: che edificio è quello "Studierturm" con tutti i nomi scritti sulle pareti? :?:

:oops: mi perndi già in castagna :oops:
ho fotografato l'edificio perchè mi è parso simpatico e curioso, si trova nel vialone dal centro di Trier al Nells Park (sosta dei bus per Hahn). L'ipotesi che pare più accreditata 8-) è che sia una casa dello studente :roll: purtroppo, al momento, non so dirti di più.

Non è originale?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 10/09/2009, 21:59

cametauval ha scritto:
Moran ha scritto:Io ne ho una: che edificio è quello "Studierturm" con tutti i nomi scritti sulle pareti? :?:

ho fotografato l'edificio perchè mi è parso simpatico e curioso, si trova nel vialone dal centro di Trier al Nells Park (sosta dei bus per Hahn). L'ipotesi che pare più accreditata 8-) è che sia una casa dello studente :roll: purtroppo, al momento, non so dirti di più.

Non è originale?

So' tutti gli studenti bocciati perchè misconoscevano I Grundrisse :D .
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 11/09/2009, 19:34

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:

Non è originale?

So' tutti gli studenti bocciati perchè misconoscevano I Grundrisse :D .

:oops: allora va aggiunto anche il mio :oops:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nonnomario » 14/09/2009, 20:36

Bellissimo questo giro.
Ed anche le foto.
Ciao
solo se vive una vez, caramba
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda eva giordo » 24/11/2010, 9:47

ciao,ho letto e visionato tutto ciò che hai pubblicato relativo al tuo tour,carinissimo,io e la mia famiglia abbiamo scelto come meta turistica ockfen,poco distante dai luoghi da te citati,partiremi il 27 dicembre per starci una settimana......................per caso conosci questa cittadina e se per caso volessi darci delle dritte su una locanda o ristorante tipico dove trascorrerre l ultima notte dell anno.................e poi credo di aver percepito che esistono delle escursioni o delle gite in battello sul reno..........a chi mi devo rivolgere?potresti darmi una mano????????????????????????????????????????????????????????
eva giordo
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda cametauval » 29/11/2010, 19:22

Mi dispiace, non conosco questa località, adesso guardo e chiederò lumi a mio fratello o alla sua ragazza.

Intanto ti consiglio di cercare qui

http://www.tripadvisor.it/ShowForum-g19 ... inate.html

Buon lavoro e buone vacanze!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO