cozzi11 ha scritto:Geometra,devo segnalarti un problema di login da quando è in vigore OTRAWEB,è un problema solo mio che devo loggarmi ogni volta che entro nel forum o anche altri ce l'hanno?
Jena Plissken ha scritto:cozzi11 ha scritto:Geometra,devo segnalarti un problema di login da quando è in vigore OTRAWEB,è un problema solo mio che devo loggarmi ogni volta che entro nel forum o anche altri ce l'hanno?
anch 'io
eestlane ha scritto:butto li anche io i miei 2cents.
a me il forum piace e voglio stare fuori da ogni polemica, pero voglio dire che rispetto molto quello che ha fatto e sta facendo il geometra e sono d'accordo con lui su molte cose. Poi anche se continuo a "usare" zingarate partecipo molto meno ed in modo diverso.
comunque una piccola idea che potrebbe attirare nuovi visitatori/utenti potrebbbe essere quella tempo fa proposta anche su altri lidi e mai del dutto messa in pratica: avere un "responsabile" per citta/regione/area/nazione a cui un visitatore casuale possa fare riferimento.
mi spiego, se io cerco info su tallinn e l'estonia e nel forum c'e' scritto chiaro una cosa tipo, abbiamo eestlane esperto della zona a vostra disposizione credo che qualcuno nuovo possa registrarsi e aprire nuovi topic e a poco a poco ci si allarga.
penso a carl/voronezh che ne sa a palate di spagna, galizia e quant'altro o jena sui balcani e cosi via.
ognuno puo dare un contributo al forum, che da parte mia e chi abita lontano e' anche una delle poche cose che possiamo fare.
una sorta di: chiedi all'esperto che attira motlo nuova gente!
geom.Calboni ha scritto:Leo il Grande I ha scritto:cozzi11 ha scritto:Jena Plissken ha scritto: guardiamo avanti il futuro è il Kazakhstan
sabato ti deve parlare seriamente dell'estremo ovest
Guarda cozzi che non lo freghi. Vista la forma del globo terrestre, lui a forza di andare ad ovest ti finirà comunque per risbucare a est.
"Cristoforo Colombo voleva raggiungere le Indie passando da ovest, il Geometra vuole tornare in Europa passando da est"
cametauval ha scritto:Ammazza che roba non vi trovavo più ma che si combina qui???
Jena Plissken ha scritto:cametauval ha scritto:Ammazza che roba non vi trovavo più ma che si combina qui???
cambio dominio
geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:cametauval ha scritto:Ammazza che roba non vi trovavo più ma che si combina qui???
cambio dominio
Digitando il vecchio indirizzo dovrebbe reindirizzare direttamente al nuovo. Non è così?
est_rane0 ha scritto:lette finalmente tutte le minchiate fino ad ora scritte posso esprimere la mia opinione:
Quando il Geometra mi segnalò il suo forum, decisi di parteciparvi perchè avevo letto i suoi racconti di viaggio su zingarate, e ad oggi il merito di aver scritto qualcosa di significativo che lo qualifichi come "viaggiatore" va in primis al Canga, sui generis, e poi al Geo&Jena.
Altri forumisti hanno dato ottimi contributi, tra i quali Leia, ed altri di cui leggo regolarmente le imprese...quando le scrivono!
Perchè il punto è proprio questo: non è la serietà del forum, non è che prevalgono le destinazioni ad est (d'altronde se le persone ci vanno fanno bene a scrivere qualcosa su un luogo frequentato), ma il punto rimano solo e soltanto uno: SCRIVETE POCO DELLE VOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGIO, e aggiungerei anche CHE SCRIVETE MALE DELLE VOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGIO.
Mi sono espresso in maniera un po' lapidaria, in realtà in molti hanno scritto contributi apprezzabili, il punto è che dal punto di vista quantitativo l'unica cosa che conta è scrivere, dal punto di vista qualitativo è non buttare soltanto quattro righe a casaccio, ma organizzare un contenuto che veicoli la propria esperienza emotiva e che fornisca anche delle informazioni, soggettive, ma informazioni.
Mi spiego meglio: oltre a informazioni più tecniche sulla propria esperienza di viaggio, come si è arrivati, areo, percorso, anche perchè si è scelto, se si è scelto con un criterio, ma anche una descrizione dei posti frequentati, spesso mancante o carente, per cui se vado ad esempio a Tallin salvo darmi un nome, nessuno sa spiegarmi un cazzo di ristorante cosa ha di pregevole rispetto ad un altro, come è fatto dentro, che menu' ha, quanto costa...insomma alla fine leggo, che bello sono stato a Tallin, ho mangiato al "pizza&fichi" e sono andato a ballare al "vip&pip": fantastico
Altra cosa, nessuno scrive qualcosa di decente sulla città in cui vive: tutti a fare i minchioni in giro per locali a smaronarsi regolarmente, ma cribbio se vengo a Firenze ma è mai possibile che qualcosa di decente devo scoprirmelo da solo?
queste informazioni alla lunga andrebbero organizzate sul modello di wikitravels
Per il resto la gente si aggregherà col tempo in base a gusti ed interessi.
Bene l'idea di eest di avere un referente per paese, e per la propria città in Italia direi: ovvio che la Polonia è mia e mi candido anche per Romania, Moldova e Roma
Bene il progetto di associazione culturale
cametauval ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:cametauval ha scritto:Ammazza che roba non vi trovavo più ma che si combina qui???
cambio dominio
Digitando il vecchio indirizzo dovrebbe reindirizzare direttamente al nuovo. Non è così?
no
marco ha scritto:il problema login automatico dovrebbe essere risolto. fatemi sapere in caso di malfunzionamento
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti