Iraq.il turismo è già possibile...

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Iraq.il turismo è già possibile...

Messaggioda geom.Calboni » 09/02/2009, 10:41

http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... rista.html

dopo aver solo letto il titolo dell'articolo...la mia mente ha già elaborato un giro da quelle parti... :) ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Iraq.il turismo è già possibile...

Messaggioda darietto » 09/02/2009, 12:28

Io l'avevo già scritto, conosco un tipo che c'era stato. Era li per lavoro, ha contrattato e si è fatto portare prima su a nord fino a Babilonia e poi giù a sud uscendo dal confine con il Kuwait.

Se avessi uno scanner decente metterei on-line le foto (in realtà sono diapositive) fatte da mia mamma nel 2000 quando fece il tour Iraq più Iran (lo faceva fino al 2003 un tour operator italiano)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 10/12/2010, 21:09

La parte kurda dell'Iraq, seppur in maniera un po particolare, è visitabile senza problemi sfondando dalla Turchia.
Il PrincipediCasador, Christian (che relazionerà alla serata del 15 gennaio a Firenze) ed un altro viaggiatore che conobbi a Lecco hanno visitato la zona. Ho visto alcune foto, di qualcuno di loro, altamente interessanti.
Addirittura il ragazzo di Lecco passò "i tre-quattro mesi più belli tra il Kurdistan turco e quello iraqueno"...

L'Air Berlin, inoltre, anche se a prezzi non proprio low, collega la Germania con l'Iraq...

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 11/12/2010, 12:07

Stai pensando all'Iraq?
Il Kurdistan ormai si può considerare l'unica zona "visitabile". Io ci stavo pensando per aprile volando via Dubai :o
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 11/12/2010, 16:24

darietto ha scritto:Stai pensando all'Iraq?
Il Kurdistan ormai si può considerare l'unica zona "visitabile". Io ci stavo pensando per aprile volando via Dubai :o

Ci penso da un po in realtà 8-) ma a me piacerebbe "sfondare" dalla Turchia e quindi dal Kurdistan turco. Van ed il suo lago, Batman, Diyarbakir... ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 02/03/2012, 17:48

Leggo ora questo post dopo essermi riletto la storia di babilonia mi è tornata la voglia di visitare questo paese.
Lo scorso anno ho conosciuto un ragazzo iraqeno a trento che stava facendo un master lì (in lingua inglese) E mi sconsigliava di andare ora in Iraq, che non è ancora il momento migliore, però la mia voglia cresce. Se otra si muove in squadra io ci sono! :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 08/03/2012, 15:04

dato che le ferie quest'anno le ho ottenute a inizio maggio e l'india potrebbe essere un pò troppo calda, pensavo proprio al kurdistan turco. Sfondare nel kurdistan irakeno sarebbe carino ;)
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 08/03/2012, 15:05

radaulpa ha scritto:dato che le ferie quest'anno le ho ottenute a inizio maggio e l'india potrebbe essere un pò troppo calda, pensavo proprio al kurdistan turco. Sfondare nel kurdistan irakeno sarebbe carino ;)

Bhé, una volta che sei lì ti allunghi fino a babilonia ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Annamo bene...

Messaggioda flyingsoul » 12/03/2012, 13:34

flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE