Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Messaggioda cangaceiro » 15/12/2010, 20:36

Salve raga,
premesso che i miei deliri informatici su pc fisso non sono sorpassati ma sono solo in stand-by causa mie altre attività, vi volevo chiedere a voi maestri dei pc....

Avete presente i vecchi pc quegli degli anni 2003-2004? Intendo Pentium 4 a 2.4 Ghz, scheda madre Asus p4p800, 1 GB di Ram, 80 Gb di HD ecc...che su e-bay vengono venduti a 50 euro ma nessuno se li piglia......ecco io avrei bisogno di un prodotto equivalente ma per portatile.

Il motivo è che mi serve per viaggiare, quindi molto da battaglia, da usare agli aeroporti, da usare quando sono all'estero e nell'appartamento ho il mio wi-fi. Insomma un oggetto che mi serva per navigare su internet e fare videoscrittura con office di Microsoft. Stop non ci devo fare altro.......

Però non ci capisco una mazza sapreste indicarmi un equivalente "rottame" tipo marca e modello sui 50 euro? l'unica cosa è che non vorrei uno schermo mignon. Anche se mi dura due anni va bene.

Voglio un portatile così perché se lo dimentico da qualche parte o me lo rubano in casa chi se ne frega è costato due lire, se è pesante non mi frega molto tanto non sarà mai quanto un ballino di premiscelato da 25 kg. Grazie e Buon Natale!!!
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Re: Consiglio su acquisto portatile MOLTO da battaglia.

Messaggioda latvia » 16/12/2010, 4:23

beh devi spulciare tra l'usato. a quei prezzi devi vedere che ti offrono,magari qualche occasione la puoi trovare

ricordo di aver dato un'occhiata,mesi fa,in genere sotto i 100 euro prendi davvero dei vecchi rottami,con cui fare davvero poco. io mi sono trovato sottomano,aggratis,un compaq d'annata....solo facendoci girare XP,era ingestibile. onestamente rimetterci windows 98 no,ho preferito buttarlo. e non c'era neanche il wifi,serviva la chiavetta usb a parte

e quindi come portatile da viaggio,per navigare ma anche guardare film foto scrivere ecc ho preso un comodissimo netbook da 220 euro. una favola: piccolo ma non troppo (schermo da 10') leggero e comodo,ha un processore e una memoria decente (1,6 ghz di processore, 1 giga di memoria e 160 GB di hard disk)
adesso i netbook sono più che decenti,non come una volta che avevano processori deboli ,poca memoria e hard disk inesistenti. ci si può fare praticamente tutto,anche con Vista e 7 (e XP ovviamente)
tranne farci girare programmi pesanti,ovvio. ampiamente consigliati,adesso si trovano anche a 200 euro,in offerta
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda cangaceiro » 16/12/2010, 9:28

Grazie dell'ampia risposta molto apprezzata.

Però anche se lo trovassi con la batteria sfondata al limite va bene lo stesso perché l'utilizzo principale poi è piazzarlo nell'appartamento ed usarlo come un fisso.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 16/12/2010, 11:24

Raga una cosa che non sopporto sono gli schermi piccoli non a caso ho un 19 pollici da dove vi scrivo.

Ripeto la batteria anche se sta a zero non mi frega nulla.

Questa mi sembra un ottima occasione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

schermo grande, processore veloce, l'unico difetto che vedo è la RAM a 512 GB ma sarà espandibile come i fissi immagino....poi c'è il wi-fi anche se non so che velocità supporta, che dite wifi 54mbit si può accettare? stiamo parlando di 20-25 euro poi magari trovo una ram da altri 512 per fare 1 GB.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 16/12/2010, 12:00

cangaceiro ha scritto:Salve raga,
premesso che i miei deliri informatici su pc fisso non sono sorpassati ma sono solo in stand-by causa mie altre attività, vi volevo chiedere a voi maestri dei pc....

Avete presente i vecchi pc quegli degli anni 2003-2004? Intendo Pentium 4 a 2.4 Ghz, scheda madre Asus p4p800, 1 GB di Ram, 80 Gb di HD ecc...che su e-bay vengono venduti a 50 euro ma nessuno se li piglia......ecco io avrei bisogno di un prodotto equivalente ma per portatile.

Il motivo è che mi serve per viaggiare, quindi molto da battaglia, da usare agli aeroporti, da usare quando sono all'estero e nell'appartamento ho il mio wi-fi. Insomma un oggetto che mi serva per navigare su internet e fare videoscrittura con office di Microsoft. Stop non ci devo fare altro.......

Però non ci capisco una mazza sapreste indicarmi un equivalente "rottame" tipo marca e modello sui 50 euro? l'unica cosa è che non vorrei uno schermo mignon. Anche se mi dura due anni va bene.

Voglio un portatile così perché se lo dimentico da qualche parte o me lo rubano in casa chi se ne frega è costato due lire, se è pesante non mi frega molto tanto non sarà mai quanto un ballino di premiscelato da 25 kg. Grazie e Buon Natale!!!

fatti un NETbook per viaggiare, lo compri nuovo con 300 euro, forse usato sui 100, e' piccolo, comodo, leggero, e ha tutto integrato per videochiamare e internet. Fai la spesa una volta e ti togli il pensiero
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 16/12/2010, 13:00

no cazzo non mi piacciono gli schermi piccoli e poi proprio un tirchiaccio come te mi fa spendere 300 euro, tanto mi serve solo per piazzarlo nell'appartamento a chisinau e chattare con le fiche. Che mi fai spendere 300 euro per questo nobile intento? :D

compaq presario r3000 che ne pensi? mi sembra un prodotto valido per meno di 50 euro. 8-)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 16/12/2010, 16:06

cangaceiro ha scritto:no cazzo non mi piacciono gli schermi piccoli e poi proprio un tirchiaccio come te mi fa spendere 300 euro, tanto mi serve solo per piazzarlo nell'appartamento a chisinau e chattare con le fiche. Che mi fai spendere 300 euro per questo nobile intento? :D

compaq presario r3000 che ne pensi? mi sembra un prodotto valido per meno di 50 euro. 8-)

oggi se vuoi stare comodo devi farti un netbook perchè non hai fili e tutto è integrato, webcam compresa. Oggi che viaggio col portatile ho i cavi della webcam che non è integrata, quelli del microfono, quelli delle cuffiette, una rottura di balle. Lo schermo piccolo sti cazzi...mica ci devi lavorare per ore
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 16/12/2010, 16:34

come detto a me la funzione "portatile" serve fino ad un certo punto, la funzione primaria è quella di avere un pc sotto braccio, in altre parole da piazzare nell'appartamento dove vado all'estero, lo piazzo lì e lo uso come fisso praticamente, non è che tutti i giorni lo porto al bar, ai giardini, all'aeroporto ecc....dato l'uso basilare che ne faccio vorrei spendere poco che anche se mi dura 1-2 anni posso dire che me ne frega. Non è come il pc di casa che usandolo sempre richiedo una certa qualità anche se poi come sapete ne ho preso uno da 280 euro spese di spedizione comprese.

A me piace una roba tipo questo ma da spendere anche meno di 100 euro che se mi dura 1-2 anni va bene.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 17/12/2010, 4:58

beh si se lo vuoi piazzare a casa all'estero,e in giro ogni tanto,se non vuoi uno schermo piccolo,allora devi prendere un notebook usato. ma non penso che sia possibile consigliarti più di tanto,devi solo spulciare tra le offerte,e sperarne in una buona ;)

l'ultimo che hai postato non mi pare malvagio....a meno di 100 euro onestamente vedo o dei pacchi tipo quello raccontato da me (antesignani e improponibili) o notebook non funzionanti. ma se cerchi magari un'occasione la trovi :D

p.s. anche se non ti serve,preciso che un netbook modello base si trova (nuovo) a partire da circa 200 euro. a 300 euro sono modelli già superiori. io ne ho uno di 200,e fa il suo lavoro in maniera egregia. la differenza principale con i modelli più cari è la batteria a 3 celle e non 6.....che quindi dura 3-4 ore e non 6-7. ma per le mie necessità va benissimo.
latvia

Messaggioda cangaceiro » 17/12/2010, 10:11

ti ringrazio latvia però quanti pollici è il tuo netbook, e poi scusa che differenza sostanziale intercorre tra un netbook ed un notebook? :?
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 17/12/2010, 18:40

i netbook sono generalmente di 10 pollici. piccolini rispetto ai notebook (che partono in genere dai 14-15') ma ovviamente hanno il vantaggio del minor peso e della maggiore praticità. certo,tu sei abituato agli schermi grandi. io qui a casa ho un 22' :mrgreen: certo che tra i due il 22' è una potenza,ma quando sono in giro,o in altri casi particolari, uso i 10' del netbook tranquillamente,è piccolo ma comunque non minuscolo.

i primi netbook avevano processori e memoria più limitate,e soprattutto avevano un hard disk minimo. erano usati SOLO per navigare,nessuno storage ,programmi,o altre cose
oggi è diverso, lo standard è un processore da 1,6 ghz,una ram da 1 GB,e un hard disk da 160 o anche 250 gb.
insomma,parametri di base assolutamente soddisfacenti,che permettono di far girare XP-Vista-7 senza problemi,che permettono di eseguire tutti i programmi più comuni (office,adobe reader ecc.) ,di vedere film,foto,ecc. e di navigare e videochattare in piena tranquillità (skype ecc.)

il notebook in più ha uno schermo più grande,il CD-DVD (che il netbook non ha,per immettere dati dall'esterno si usano memorie esterne USB,cosa a cui ci si abitua senza problemi,in fondo anche nel PC desktop il lettore DVD ormai lo uso poco)
ed eventualmente componenti migliori (ma non sempre,dipende dai modelli e dal prezzo, con 350 euro compri un notebook più o meno equivalente al netbook,se invece ne spendi 600 o più,avrai un notebook di indubbia qualità)

il tutto,ovvio,per un costo maggiore ,e con peso e ingombro maggiori.

io ti posso solo dire che con 220 euro sono un felice possessore di netbook......che in viaggio mi ha totalmente soddisfatto,e che uso (seppur limitatamente) anche per far girare alcuni programmi pesantucci,come guitar rig (effettistica per chitarra-basso)
latvia

Messaggioda cangaceiro » 17/12/2010, 19:17

Ti ringrazio una spiegazione migliore non potevo chiedere.

Come detto mi serve per piazzarlo in appartamento a Chisinau e chattare con le fiche per fissare appuntamenti sopratutto se capita una giornata come oggi a Firenze, 20 cm di neve se non di più. Per cui voglio spendere il meno possibile diciamo max 70-80 euro sarebbe l'ideale.

Richiedo uno schermo 15 pollici, un processore sopra il 2.0 e sopratutto una Ram da 1 Gb, se il laptop non c'è l'ha ok posso prenderlo da 512 MB e con lo slot che c'è in più acquisto separatamente un'altra ram. Anche se ha la batteria a terra non me ne frega tanto lo uso come desktop.

Avevo individuato questi due articoli su e-bau anche se il primo è già sopra anche se sembra a mio modesto parere una bella macchina, il secondo salirà credo inevitabilmente di prezzo:

cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 17/12/2010, 20:42

http://cgi.ebay.it/COMPAQ-PRESARIO-R300 ... 2eb211d3fe

questo non sarebbe male ma il prezzo lieviterà!
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 20/12/2010, 17:22

questo sembra buono se il prezzo non sale che ne dite?

ho dei dubbi sul processore hardware amd athlon che ne dite? ma sopratutto non ho ben capito a quanti Ghz corrisponde??!!
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 20/12/2010, 18:03

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

questo non è male ancora meglio dagli usa
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda eestlane » 20/12/2010, 18:15

ma quanto ti costa fartelo spedire dagli usa???

e dall italia?
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda cangaceiro » 20/12/2010, 18:23

dall'italia circa 10-13 euro

dagli usa sui 35-40 euro
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 23/12/2010, 20:42

Alla fine ho preso questo con borsa e casse a 150 euro spedizione compresa il venditore sembra affidabile.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 23/12/2010, 21:52

mi sembra buono.....come previsto,sotto i 100 è davvero difficile trovarne uno decente,con 150 ne hai trovato uno discreto,con tanto di borsa e casse......processore e memoria discrete,per quello che devi fare
giusto l'hard disk è un pò piccolino,ma insomma,se proprio serve ne prendi uno esterno e risolvi ;)
latvia

Messaggioda cangaceiro » 24/12/2010, 11:32

latvia ha scritto:giusto l'hard disk è un pò piccolino,ma insomma,se proprio serve ne prendi uno esterno e risolvi ;)

l'ho comprato giusto per piazzarlo in appartamento a Chisinau e chattare con le fiche :D

poi quando torno in Italia lo rimetto in vendita :D
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Torna a CUCINA