Che dire Peters bellisima città,in centro città si può girare tranquilli sia di giorno che di notte sempre con un pò di attenzione ma posso dire che il centro è sicuro.
Per quanto rigurada la città ci sono molti monumenti da vedere ma sopratutto tanti musei cosa che io non sono molto per i musei ma più per i monumenti.
La via principale Nevsky è molto grande e lunga circa 4.5 km e in questa via e nelle traverse di nevsky ci si trovano tanti negozi,ristoranti,pub ecc.
Per il mangiare andavo sempre nei sel service molto economici e potevo vedere il mangiare che volevo scegliere.
Ho sentito abbastanza freddo,la stessa temperatura che si trova nei paesi in alta montagna a 2000 metri.
In 2 settimane solo 2 giorni ha nevicato poco e la temperatura era sui 1 grado,gli altri giorni circa -5.
Per quanto riguarda il divertimento dalla domenica al martedì compreso vai in qualsiasi disco e ti ritrovi tu e il barista,mentre dal mercoledì inizia il movimento nei locali.
In conclusione Peters mi è piaciuta ho trovato una città dove si può spendere poco e tanto per mangiare,per divertirsi dipende da quello che vuoi fare.
Non so se dovessi tornare, 2 settimane sono tante solo per Peters avrei dovuto visitare dei paesi vicino Peters.
Una nota negativa è che molte vie non sono scritte in inglese e in metro è tutto scritto in cirillico mi ha fatto molto strano visto che Peters è molto turistica.
Personalmente preferisco città più piccole dove sono molto più facili da visitare
Dimenticavo il venerdì e il sabato sera spaccacranio è garantito fino al mattino se si riesce a tenere il ritmo