tomosalli ha scritto:un classico, gli ammereghani che pensano di arrivare e conquistare... ma i russi son ossi duri... per trattare con i russi ci vuole esperienza e bisogna capire che c'è sempre una "zona grigia"... un po' come con gli italiani...
tomosalli ha scritto:un classico, gli ammereghani che pensano di arrivare e conquistare... ma i russi son ossi duri... per trattare con i russi ci vuole esperienza e bisogna capire che c'è sempre una "zona grigia"... un po' come con gli italiani...
tomosalli ha scritto:in Russia le catene straniere ci sono, eccome.
Gli Ikea si sprecano, già da molti anni.
I francesi sono entrati con Auchan e con Leroy Merlin.
I tedeschi hanno moltissimi Mediamarkt (il nostro Mediaworld) e Metro.
E di sicuro me ne dimentico altri...
sfolli ha scritto:Ho incontrato piu' volte la gente di Auchan a Mosca... no comment... sembra l'Italia degli anni 80...
obe ha scritto:sfolli ha scritto:Ho incontrato piu' volte la gente di Auchan a Mosca... no comment... sembra l'Italia degli anni 80...
cioè?
sfolli ha scritto: Beh, i principali li hai detti.... Auchan e Metro.... poi ci sono un po' di insegne che fanno capo alla tedesca Rewe... qualcosa di Carrefour ma poca roba... per il resto il mercato russo e' un mercato dove il canale tradizionale, i negozietti, ha ancora un peso enorme... da cui le difficolta' di chi come me sta cercando di entrare... ma se son rose fioriranno...
Ho incontrato piu' volte la gente di Auchan a Mosca... no comment... sembra l'Italia degli anni 80...
tomosalli ha scritto:sfolli ha scritto: Beh, i principali li hai detti.... Auchan e Metro.... poi ci sono un po' di insegne che fanno capo alla tedesca Rewe... qualcosa di Carrefour ma poca roba... per il resto il mercato russo e' un mercato dove il canale tradizionale, i negozietti, ha ancora un peso enorme... da cui le difficolta' di chi come me sta cercando di entrare... ma se son rose fioriranno...
Ho incontrato piu' volte la gente di Auchan a Mosca... no comment... sembra l'Italia degli anni 80...
Ma hai parlato con i russi o con i francesi?
I francesi che lavorano per Auchan in Russia, li ho conosciuti, sono avanti...
Se tu vuoi proporre un prodotto, meglio parlare con i distributori dei "produktovi magazin" o delle bancarelle; almeno pagano subito
e cmq ormai la grande distribuzione è esattamente come da noi, l'abitudine al consumo, e purtroppo anche i prezzi, io non vedo differenze.
sfolli ha scritto: la russia e' un altro mondo...
geom.Calboni ha scritto:vedremo entro il 2018 che succede...
tomosalli ha scritto:secondo me sbagli a pensare che la distribuzione sia indietro di 20 anni. Io nei supermercati ho comprato moltissimi prodotti italiani importati. Ormai si trova tutto!
Soprattutto a Mosca c'è una catena che si chiama Azbuka Vkusa http://www.azbukavkusa.ru/, sembra di entrare in un negozio italiano (tranne il conto che è il doppio )
Oppure ai negozi Globus Gourmet http://www.stk-retail.ru/gurme/ si trovano bufale, burrate ed altri prodotti freschi che arrivano via aerea ogni lunedì.
sfolli ha scritto: a inizio febbraio dovrei essere a Mosca di nuovo per il test nei negozi.... !
geom.Calboni ha scritto:sfolli ha scritto: a inizio febbraio dovrei essere a Mosca di nuovo per il test nei negozi.... !
Se vi dovesse servire un sottoposto...
Sottoposto per sottoposto almeno mi avvicinerei alla "famiglia"...
sfolli ha scritto: No, forse non ci siamo capiti. Io mi riferivo al modo di lavorare, pensare e negoziare.
tomosalli ha scritto:sfolli ha scritto: No, forse non ci siamo capiti. Io mi riferivo al modo di lavorare, pensare e negoziare.
Per altri dettagli, scatta la tariffa consulenziale, ma ti tratto bene
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti