Esplosione all'aeroporto di Mosca

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Messaggioda geom.Calboni » 24/01/2011, 16:15

Ultim'ora:
RUSSIA
dieci morti e oltre venti feriti
MOSCA
- Una forte esplosione si è prodotta all'interno dell'aeroporto Domodedovo di Mosca. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno dieci morti e una ventina di feriti.

:o :shock:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Esplosione all'aeroporto di Mosca

Messaggioda Mazzi » 24/01/2011, 17:02

E' stato un attentato o uno scoppio dovuto ad un malfunzionamento di qualche macchinario???
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Mazzi » 24/01/2011, 17:26

Mi rispondo da solo, purtroppo il bilancio sembra più grave...

http://www.repubblica.it/esteri/2011/01 ... -11596035/
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda tomosalli » 26/01/2011, 12:53

A Mosca non c'ê da star tranquilli. L'anno scorso bomba alle stazioni della metro in centro, adesso bomba agli arrivi del Domodedovo. Tutti luoghi in cui son passato decine di volte...
Dire che ci si lamenta sempre per i controlli cervellotici che gli aeroporti russi effettuano...
Se non risolvono la questione con il Caucaso, ne succederanno altri.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda latvia » 28/01/2011, 11:00

io sono a Mosca adesso.....sono atterrato a sheremetyevo appena due giorni dopo l'attentato,e devo dire,con un pò di timore. ma onestamente all'aeroporto ho visto un'atmosfera tranquillissima,e neanche un poliziotto :roll:

ho anche deciso di non farmi condizionare più di tanto ,e quindi sto usando metro e facendo i soliti giri.......e in giro non vedo psicosi nè controlli straordinari.....il solito diciamo
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda geom.Calboni » 28/01/2011, 14:40

Per la cronaca nelle ore immediatamente successive ma a Sheremetyevo anche il nostro Andrea S. diretto in Siberia ha fatto scalo lì.
Ci eravamo preoccupati perchè non ricordavamo precisamente i suoi dettagli dei voli e poichè non rispondeva alle nostre sollecitazioni 8-) ma il presunto allarme è rientrato quasi subito.
Anche lui tra Sheremetyevo e Mosca non ha notato niente di strano dal solito.
Ora è a svernare :D a Barnaul

Anche i miei contatti diretti a Mosca, Sankt Peterburg ed altre zone hanno in realtà vissuto la tragedia un po come noi, tra tv e giornali. Ma un po sentono il peso o la paura che queste cose accadono da loro troppo di frequente.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE