Maxdivi ha scritto: Mi ricordo che la maestra portò la radiolina in classe e sentimmo così in diretta la notizia dell'attacco aereo. Oltre poi alle immagini della contraerea di Baghdad in tv...ricordo benissimo i traccianti color verde nel cielo notturno. Speriamo di non dover rivedere cose del genere a breve.....
si ricordo tutto benissimo anch' io, Desert storm fu anche un evento mediatico o comunque la prima guerra a cui " assistetti " e in cui partecipava comunque ufficialmente l' Italia , ricordo che guardavo approfondimenti e ultime notizie fino a tarda notte , ci fu anche l' abbattimento del tornado dei piloti italiani Cocciolone e Bellini " stranamente " poi dopo non si vide più nulla del genere , la carneficina dei Balcani pochi anni dopo non ebbe a mio avviso e purtroppo tale impatto e copertura , le guerre in africa o Cecenia non interessano nessuno, le ultime guerre e voglio chiamarle tali spacciate per guerre preventive , importazione di pace o missioni umanitarie in Afghanistan e Iraq ( ormai quasi decennali ) sono guerre " fredde " , ibride , lontano dai riflettori , a parte la cattura ed esecuzione di Saddam o la statua che viene demolita si è visto poco sono scandite solo dal rumore sinistro sempre in aumento del conto dei morti militari Nato o civili