Pietro Vierchowod o Петро Верховод?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Pietro Vierchowod o Петро Верховод?

Messaggioda geom.Calboni » 11/03/2011, 19:58

Chi non si ricorda di Pietro Vierchowod, indimenticato stopper calcistico che ha giocato fino all'età di 41 anni?

Era soprannominato lo "zar" a causa delle sue origine sovietiche. Il suo vero nome sarebbe Petro Іvanovich Verkhovod (Петро́ Іванович Верховод).
Il padre Ivan Lukyanovich Verkhovod, infatti, era un soldato ucraino dell'Armata Rossa, fatto prigioniero di guerra dai nazisti e, una volta sopravvisuto, trasferitosi in Italia iniziando una nuova vita. Come del resto fecero molti altri ex prigionieri di guerra ucraini. Come tutti anche il padre italianizzò il cognome ed ancora oggi è facile imbattersi in cognomi italiani di origine ucraina.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Pietro Vierchowod o Петро Верховод?

Messaggioda eestlane » 12/03/2011, 13:56

ho avuto la fortuna di allenarmi per un po col grande pietro

era veramente impressionante!

io ero nelle giovanili del calcio como e lui era senza squadra e si andava ad allenare con la prima squadra, ma qualche volta veniva anche con noi e nelle partitelle del giovedi giocava o con noi giovani o col prima squadra

al tempo il como era c1 come adesso, c´erano rocchi saudati davanti, ma lui era incredili gli vedevi fare scatti assurdi ho in mente una serie di ripetute in salita con lui vecchio senza squadra che andava al doppio di tutti gli altri

enorme zar
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 12/03/2011, 17:21

Non per niente ha "tirato" avanti fino a 41 anni...

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cozzi11 » 12/03/2011, 22:31

geom.Calboni ha scritto:Non per niente ha "tirato" avanti fino a 41 anni...

Tra l'altro era anche uno che si teneva a modo suo :mrgreen: ,l'alcol e il fumo erano di suo gradimento :mrgreen:
Grande Pietro,ha vestito anche la maglia biancorossa 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Leo il Grande I » 13/03/2011, 19:50

cozzi11 ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Non per niente ha "tirato" avanti fino a 41 anni...

Tra l'altro era anche uno che si teneva a modo suo :mrgreen: ,l'alcol e il fumo erano di suo gradimento :mrgreen:
Grande Pietro,ha vestito anche la maglia biancorossa 8-)

Dai, non ci credo. :shock:
Mi sembra strano: è stato sempre in gran forma e ha giocato fino a 40 anni.

P.S: la Champions l'abbiamo vinta con lui in campo. Aveva 37 anni, e non era più il giocatore di un tempo, ma a confronto di Bonucci e Barzagli era Pelè. :evil:
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda geom.Calboni » 08/04/2011, 0:38

E a 52 anni Pietro Vierchowod si presenta alla elezioni per il posto di sindaco di Como...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 08/04/2011, 11:08

geom.Calboni ha scritto:E a 52 anni Pietro Vierchowod si presenta alla elezioni per il posto di sindaco di Como...

si su lariosport.it c´era anche un video di intervista alla stadio 2 settimane fa, con il grande pietro che annunciava gli intenti di entrare in politica!

vediamo se lo ritrovo...
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda albert » 08/04/2011, 13:53

eestlane ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:E a 52 anni Pietro Vierchowod si presenta alla elezioni per il posto di sindaco di Como...

si su lariosport.it c´era anche un video di intervista alla stadio 2 settimane fa, con il grande pietro che annunciava gli intenti di entrare in politica!

vediamo se lo ritrovo...

votalo! :lol: :lol:
albert
Ho appena percorso 100 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE