Per finire qualche impressione.
Nel gruppo le sensazioni e gli stati d'animo sono stati differenti. Bisogna dire che comunque, secondo me, lo stare insieme ha permesso di superare diffidenze e perplessità.
Personalmente pur mancando, come dicevate un po' tutti, di importanti monumenti e/o luoghi d'arte come altre capitali, Bucarest ha un suo "perchè".
Inannzi tutto mi è apparsa una città giovane (da qui il titolo del resoconto), nel senso di piena di giovani. Al di là di ogni aspettativa.
Mi è sembrata poi una città in evoluzione con buone potenzialità ed una gran voglia di migliorare (basta vedere l'enorme mole di lavori a cui è sottoposta).
Da quel poco che abbiamo potuto vedere la nightlife è frizzante e questo, unito a costi contenuti, può contribuire a farne una mèta alternativa.
E poi come giustamente diceva Jena è una città dove è bello perdersi e scoprire nel posto più impensato, fra palazzi di stile sovietico, una chiesina con mosaici o un angolo pacifico oppure magari il Passaggio Macca Villacrosse.
La presenza di molti e grandi parchi rilassa parecchio la visita.
Da un punto di vista organizzativo mi è sembrata ancora poco abituata al turismo e perciò tendono a non essere valorizzate le cose interessanti che hanno . Emblematico è sia il fatto che alcuni musei siano chiusi nei fine settimana sia che non ci siano pullman per Snagov.