fedea ha scritto:ho prenotato il volo, con la jat, 79 euro, i 150 di maxdivi sono plausibili visto che nel nostro caso e' sola andata (poi scendiamo a Mostar e Spalato). Ma non mi sembra una cifra eccessiva.
Maxdivi ha scritto:Altre piccole "chicche" che forse non serviranno come informazioni per il viaggio, ma rallegreranno gli amanti dell'attraversamento di frontiere :
I doganieri croati oltre al già citato "specchietto visore telescopico" sono dotati di altri "strumenti di tortura"....tra i quali il popolarissimo "cacciavite cercafase alcolica gigante" in grado di scovare ogni vostro minibar secreto di rakia all'interno dello scompartimento ( nonchè scassinare le valigie)
nel viaggio di ritorno, nel tratto finale croato, è da riportare che le forze schierate in campo erano quasi in rapporto di parità 1 ad 1 Nel senso che i funzionari croati stipendiati dal governo quasi compensavano i passeggeri del treno A causa della presenza degli americani a bordo sono infatti saliti i rinforzi di copertura Nel Partizan Passeggeri giocavamo noi, gli americani, il giapponese ed alcuni serbi. Nella NBH (Nazionale Burocratica Croata) sono scesi in campo il macchinista in porta, terzini fluidificanti i 2 controllori, il doganiere fantasista in mezzo, all'attacco il "pokerissimo" ben 4 miliziani, tra i quali 2 temutissime "amazzoni della Slavonia"
geom.Calboni ha scritto:I doganieri croati sono da sempre stati dei rompipalle
Ricordo i passaggi tra Slovenja e Hrvatska andata e ritorno in cui praticamente smontavano il treno e ti facevano un sacco di domande. Una volta, credo di averlo già raccontato da qualche parte, non bastarono passaporto e carta d'identità per farmi passare e solo una vecchia tessera universitaria sbloccò la situazione...
Leia74 ha scritto:Max ma come mai la Croazia ti sta tanto sulle scatole?
geom.Calboni ha scritto:Leia74 ha scritto:Max ma come mai la Croazia ti sta tanto sulle scatole?
E' serbo nel cuore...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti