Lebowski ha scritto:La notizia è certamente vera.
Se si arriva a far esporre il Presidente degli Stati Uniti per la divulgazione ufficiale significa che lo è.
(nelle altre bufale, ad esempio, erano solo notizie sparate da giornalisti).
Il fatto di aver celebrato la sepoltura subito è dovuta alle legge coranica, che impone sepoltura del cadavere entro 24 ore.
non c'è nemmeno da stupirsi per il fatto di aver gettato il corpo in mare, motivo dato probabilmente per evitare manifestazioni, incidenti, celebrazioni future sul luogo di sepoltura, qualora fosse stato sepolto a terra. Sarebbe stato un cadavere che scotta. Sono scelte logiche.
beato te che hai delle certezze, io dubito fortemente di tutto!
io penso che fosse morto da tempo ma che faccia molto comodo dire di averlo fatto fuori ora
che gli usa dicano che gli han fatto il dna asserendo per certo che è lui... a me san tommaso non mi fa un baffo!
sul funerale islamico così come l'han detto ci sono molte imprecisioni: a parte il limite delle 24 ore che, in casi estremi, può essere portato fino a 48h, in mare devono essere "seppelliti" solo quelli che sono morti in mare quando non è possibile riportarli nella loro patria (per es. nave in mezzo ad un oceano), nel caso di osama avrebbero dovuto riportarlo in arabia saudita suo paese natale (o altro paese isalmico, credo avesse dei problemi a rientrare in arabia), il corpo andrebbe lavato e vestito secondo delle prescrizioni (3 volte lavato dalla testa ai piedi partendo da destra, avvolto in 3 stoffe bianche, o comunque in numero dispari) ecc... (fonte: un mio amico islamico)
concordo sul fatto che sarebbe stato un cadavere che scotta, e scotta molto anche da sotto il mare