noc ha scritto:Grazie per le risposte
Ho appena deciso di partire e non ho ancora fatto programmi precisi cmq ho due settimane e pensavo di prendere il traghetto da Ancona a Bar in Montenegro e poi risalire la costa fino in Croazia e tornare in Italia in treno, non voglio prender nessun aereo. Pensavo di visitare Cetinje, Budva, Kotor, Sarajevo, Dubrovnic, Mostar, Spalato...non so ancora in che ordine però. Viaggerò con mezzi pubblici, pensate sia fattibile in due settimane? Si trovano ostelli e sistemazioni economiche?? I prezzi non sembrano tanto bassi, niente sotto 20 euro a notte.
Leia74 ha scritto:Si in Montenegro puoi fare base a Budva, dove c'e' l'unico ostello del paese (almeno era l'unico nel giugno 2008). Da li' raggiungi tutto il paese in bus senza problemi, io vidi in un solo giorno Budva, Cetinje e Sveti Stefan (quest'ultima si puo' solo vedere dalla striscia di terra che la collega alla terraferma, l'isoletta col suo paesino sono off-limits).
noc ha scritto: Un altro paio di domande: come documenti basta il passaporto? Il passaggio tra Croazia, Bosnia e Montenegro è facile? L'accesso a internet è buono? All'andata prenderò il traghetto da Ancona per Split, perchè quello per Bar in giugno non è attivo, ma non so che fare per il ritorno. Qulacuno suggeriva di andare in bus fino a Zagabria e poi in treno fino a Mestre. Ci sono altre opzioni o devo tornare a Split??
geom.Calboni ha scritto:noc ha scritto: Un altro paio di domande: come documenti basta il passaporto? Il passaggio tra Croazia, Bosnia e Montenegro è facile? L'accesso a internet è buono? All'andata prenderò il traghetto da Ancona per Split, perchè quello per Bar in giugno non è attivo, ma non so che fare per il ritorno. Qulacuno suggeriva di andare in bus fino a Zagabria e poi in treno fino a Mestre. Ci sono altre opzioni o devo tornare a Split??
- Basterebbe anche la sola carta d'identità ma a volte fanno i simpatici e chiedono il passaporto. Maxdivi ne sa qualcosa
- L'accesso ad internet credo sia oramai dovunque buono in Europa.
- Se arrivi a Split, Sarajevo o il Montenegro sono un po spaiati considerati i tempi di percorrenza ed i giorni a disposizione. Dovresti fare:
Split - Mostar - Sarajevo - Split /Dubrovnik - Montenegro -Split. A meno che da Sarajevo non prendi un bus per Podgorica e poi la costa montenegrina o viceversa, dalla costa a Sarajevo e poi a Split per riprendere il traghetto.
I tempi di viaggio sono lunghi...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti