Eurovision Song Contest 2011

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Eurovision Song Contest 2011

Messaggioda Maxdivi » 16/05/2011, 14:24

Si è svolto a Dusserdolf anche quest'anno il festival europeo della canzone. Clamorosamente si è assistito alla vittoria dell'Azerbajan :shock: ecco la canzone vincente: http://www.youtube.com/watch?v=5M8imKO4ahg&feature=fvst
L'Italia è tornata a partecipare dopo più di dieci anni di assenza (l'utimo vincitore fu Toto Cotugno) e si è piazzata al secondo posto.
Inutile dire che le votazioni e la conseguente classifica sono sempre influenzati da "accordi familiari", "giochi di squadra", diaspore nei vari paesi e "scambi di favore" 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Re: Eurovision Song Contest 2011

Messaggioda eestlane » 16/05/2011, 14:28

beh l azerbaijan era tra i favoriti gia prima delle semifinali!

a me piace piu di tutte quella della georgia poi danimarca e finlandia

grandissima delusione per l estonia che non meritava il penultimo posto in finale!

tra le pannocchie vince la bielorussia, seguita da ukraina e direi svizzera. Interessanti anche germania slovacchia azerbaijan.

Per la simpatia vince la Serbia del geometra!
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 16/05/2011, 15:07

La canzone italiana...pessima...non è per essere sempre "contro" ma davvero non mi è piaciuta affatto...
I miei contatti azeri hanno festeggiato alla grande. Anche in giro su internet ho visto le foto da "ultras" per le strade di Baku :o
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 16/05/2011, 15:35

Io ho iniziato a vederla su Rai 2 poi, dopo circa 10 minuti con la Carrà e Bob Sinclar, ho preferito girare su Russia Channel 1 (577 di Sky) dove, nonostante il doppiaggio/commento in sottofondo si riusciva a seguire lo show per interno in inglese.

La canzone azera non mi è proprio piaciuta, super ultra commerciale. Mi sembrava un duetto Ferro/Pausini :lol:

Molto bella e diversa quella della Georgia, carina quella finlandese.

Premio esibizione più folkloristica vinto sicuramente dai moldavi :lol: :lol: :lol:

ps: ma perchè Dima si è presentato di bianco vestito? E poi, perchè i francesi sono stati gli unici a non parlare in inglese???
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda sfolli » 16/05/2011, 23:28

Io l'ho visto come ogni anno sul canle spagnolo, mi ci sono abituato quando in Italia non lo trasmettevano nemmeno.

Considero abbastanza orribile la canzone italiana... quoto il Geometra....!

Mi piace molto la canzone danese, non male quella islandese....!

Passabile la canzone dei vincitori...
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda lorenz75 » 17/05/2011, 14:27

Questa è la mia classifica:

1) Ungheria
2) Slovacchia
3) Bielorussia
4) Georgia
5) Ucraina
6) Croazia
7) Azerbaijan

e le altre a seguire....

P.S. io di musica non ci capisco molto, però, ha valutato tutto in funzione dell'impatto di ognuna come sottofondo musicale per ridurre il ronzio dei miei acufeni
Ultima modifica di lorenz75 il 17/05/2011, 14:45, modificato 2 volte in totale.
lorenz75
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Maxdivi » 17/05/2011, 14:37

Il festival più bello per me rimane quello del 2007...non perchè vinse la Serbia (canzone bellissima) ma perchè quasi tutte le canzoni erano veramente belle, non tutte in inglese come oggi, ma molte in lingua originale per ogni paese....o casi simpatici come i lettoni che cantavano in italiano 8-)
Poi il testa a testa tra Verka Serdiucka per l'ucraina e Marija Serifovic fu spettacolare :D
Quest'anno mi piacevano solo Bielorussia, Grecia ed Azerbajan.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 17/05/2011, 15:20

Maxdivi ha scritto: tutte le canzoni erano veramente belle,... non tutte in inglese come oggi, ma molte in lingua originale per ogni paese....

Dovrebbero essere tutte o quasi nelle lingue d'origine. Non capisco perchè una canzone in albanese non possa sfondare al posto di una in inglese. E poi sarebbe tutto più caratteristico.
Prova ne sono le varie hit rumene che stanno iniziando a piacere in giro per l'Europa e non solo.
Ad esempio Stereo Love, di un duo rumeno su un campione di una canzone azera (anche se in inglese) è una hit mondiale e sta fecendo incetta di premi dal 2010...
E poi Haiducii, Morena, etc...
Gli artisti ci sono e validi.
E le hit russe? Perchè non hanno mercato? Molte non hanno niente da invidiare a nessuno...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE