carissimi tutti,
mi rendo conto che probabilmente vi scioccherò ma voglio rendervi partecipi di un accadimento delle ultime due settimane della mia vita, per far circolare il più possibile un messaggio d'Amore
il mio compagno, Fabio detto Prada, il 15/06 ha avuto un incidente in moto, un bastardo è passato col rosso pieno e lui è morto praticamente sul colpo
sono ovviamente affranta, ma non distrutta, sono serena: per motivi vari e complicati da spiegare qui in breve diciamo che è stata una morte consapevole, cosa per noi fondamentale
abbiamo fatto una bellissima festa di saluto con amici e parenti, cioè non un funerale classico, proprio come voleva Pra, e vorrei rendervi partecipi in qualche modo di questa cosa, per cui ora inserisco ciò che ho letto io, poi ci sono stati altri amici che hanno detto cose; abbiamo fatto anche un video, che ancora non è pronto ma che vorrei poi inserire in rete, e che anche voi vedeste e divulgaste, sempre che vi vada
con alcuni ci conosciamo di persona e vorrei salutaste Pra come l'amico che è stato per voi, mentre per chi non ci conosciamo tutti di persona siete comunque amici, spesso mi fate ridere e ciò è una gioia, quindi mi fa piacere condividere con voi e quante più persone questo messaggio
le sue ceneri sono state portate a Caldè sul Lago Maggiore, dove vive ancora sua madre, quindi vi invito a fare un brindisi a Prada e alla vita il prossimo w.e. quando sarete al raduno sulla sponda piemontese
grazie
Benvenuti e grazie a tutti di essere qua.
Voglio dirvi di stare sereni, ci tengo a spiegarvi che è una cosa che è successa perchè le cose vanno come devono andare: noi in qualche modo lo sapevamo, Prada era in pace con tutti e se n'è andato esattamente come voleva.
Non è un caso che l'incidente sia stato a Misano Brasile e che oggi siamo qui, nell'unico posto del circondario dove poterlo salutare in questo modo, come lui desiderava.
Stiamo celebrando questa festa di saluto, come voleva lui, perchè Prada celebrava la vita e vorrebbe che tutti lo facessero, ognuno a modo suo ma con gioia, pur nella Saudade (che è la malinconia gioiosa brasiliana) della sua presenza fisica.
State sereni perchè noi lo siamo: si è sprigionata una Energia incredibile, tutti stanno comprendendo che questa morte è solo un passaggio ad un'altra vita, nella luce, nell'onda dell'Esistenza, in Dio o in Buddah, Allah o Jahwe. Ognuno può chiamarla come vuole, l'importante per noi è che siate nell'accettazione.
Negli ultimi tempi mi sembrava di non avere futuro, ma come diceva sempre Prada il tempo è Maya, cioè Illusione: ora ho Speranza. Abbiatela anche voi.
Una cosa fondamentale per me da dire ora è che il camionista che ha provocato l'incidente Noi lo abbiamo già Perdonato, perchè anche lui non ha avuto scelta in quel momento, ma ora ce l'ha: si può e deve perdonare sé stesso. Gli auguro di riuscirci il prima possibile. Ma ognuno si assuma le proprie responsabilità.
Prada era un Sannyasin, cioè era, anzi è un Uomo Libero Totale ed Essenziale, quindi vi chiediamo di essere Liberi Totali ed Essenziali, di essere voi stessi, Veri e Consapevoli il più possibile.
Infatti lui era Solare, gioioso, amava far festa, era anche piccolo e tignoso, non era permaloso per niente (Dici a me? Hey, dici a me? Sei tutto chiacchiere e distintivo), ma era sempre Vero e Totale, siatelo anche voi, ognuno alla propria maniera.
Prada è morto sorridendo, facendo ciò che più amava: VIVERE!
Il suo nome Sannyasin Deva Prada significa Offerta Divina, e lui è stato un Dono, che ho riconosciuto e accettato, penso di poter dire altrettanto da parte vostra, e per cui dire grazie.
Mi ha donato tanto Amore che non posso e non voglio trattenere per me:
L'Amore è Vero quando è condiviso.
Bau Amore, sei OLTRE!
Bom Viagem
Due – Erri De Luca
Quando saremo due saremo veglia e sonno
affonderemo nella stessa polpa
come il dente di latte e il suo secondo,
saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
come i cieli, del giorno e della notte,
due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
come i tempi del battito
i colpi del respiro.
Quando saremo due non avremo metà
saremo un due che non si può dividere con niente.
Quando saremo due, nessuno sarà uno,
uno sarà l’uguale di nessuno
e l’unità consisterà nel due.
Quando saremo due
cambierà nome pure l’universo
diventerà diverso.