La domenica è del Pallone. Football madness

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 15/06/2011, 18:07

geom.Calboni ha scritto:Verona - Salernitana:
http://www.tgverona.it/pages/121/253205 ... enica.html

E aspetta domenica... specie se passeremo noi... mi aspetto qualche reazione non proprio all'insegna del fair play fuori dallo stadio... e vabbè sono sicuro che anche i nostri metteranno in campo un sano spirito agonistico... :evil: !
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda sfolli » 15/06/2011, 21:23

"Non vogliono farci andare a Salerno, ma sappiano che noi ci andremo lo stesso". E' uno dei commenti raccolti questa mattina in uno dei punti Lottomatica dove sono in vendita i tagliandi per la spareggio promozione di domenica prossima tra Salernitana e Verona. Tifosi pronti a partire anche senza biglietto, dopo la clamorosa decisione del Prefetto di Salerno arrivata ieri sera alle otto, di autorizzare la vendita dei tagliandi solo a chi fisicamente ha in mano la tessera del tifoso. L'inghippo è proprio questo. Tralasciando il fatto che per la gara d'andata a Salerno per tre giorni la vendita dei biglietti fu libera (tanto che la gran parte dei tifosi della Salernitana arrivati a Verona non avevano la tessera del tifoso), delle 10.700 tessere sottoscritte dai tifosi del Verona a inizio stagione nel sono state ritirate soltanto 2.800. E sono dunque solo questi 2.800, al momento, ad avere titolo per andare in trasferta. Altre 2.800 tessere non sono mai state consegnate e oltre 5 mila non sono mai arrivate, e non certo per colpa dei tifosi. A questo va aggiunto che per tutta la stagione per acquistare i biglietti bastava presentare o l'abbonamento o la ricevuta della tessera, senza avere appunto bisogno di avere fisicamente in mano la tessera stessa.

TOSI, IN CONTATTO CON MARONI. Della vicenda si sta occupando il sindaco di Verona, Flavio Tosi che da stamattina è in contatto con il Ministro dell'Interno Roberto Maroni. Intanto i gravi incidenti accaduti domenica scorsa al Bentegodi avranno ripercussioni non solo penali, ma anche amministrative. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha deciso di chiedere i danni causati dai tifosi salernitani.

RITIRO TESSERE DOMANI DALLE 10 ALLE 18. Il Verona non ha modo di opporsi alla decisione del Prefetto di Salerno, ma la società gialloblù si è organizzata per aprire il proprio sportello domani dalle 10 alle 18 per permettere la consegna delle tessere arrivate ma non ancora ritirate.
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli

Messaggioda sfolli » 19/06/2011, 21:18

Dopo quattro anni il Verona ritorna in serie B. Entusiasmo e sofferenza in piazza Bra, dove alla fine della partita vinta 1-0 dalla Salernitana è scoppiata la grande festa per la meritata promozione dell'Hellas.

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sfolli

Messaggioda Lebowski » 23/06/2011, 11:17

Alcuni di voi lo sanno già. Andrò ad Amburgo. Con l'occasione, speravo di poter guardare una partita del St. Pauli.
Il viaggio parte già male, parlo di sfiga e cappa. Il sorteggio del calendario mi è stato avverso.
Il St. Pauli gioca in trasferta sabato 13 agosto, per la precisione va a Bochum, neanche vicino. La cappa è stata coerente e quindi anche il Werder Bremen (sarebbe stata un'alternativa valida) gioca in trasferta quel sabato.
Per poter andare allo stadio mi restano solo i cugini dell'Hamburger che affronteranno l'Hertha Berlino.
Ovviamente i due incontri sono in contemporanea, quindi a questo punto dovrò scegliere una delle due alternative e non farle entrambe:
1) Amburgo - Hertha in Bundesliga, magari in curva con i tifosi Hertha Berlin a tifare contro i cugini, quindi la farei in trasferta pur essendo in casa
2) Bochum - St. Pauli per la Zweite Bundesliga (serie B) in un pub del quartiere, a bere birra con i tifosi del St. Pauli
C'è tempo, più avanti deciderò. Mi preoccupa il fatto che la cappa sia già sulla mia testa.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 29/06/2011, 12:48

sfolli ha scritto:Dopo quattro anni il Verona ritorna in serie B. Entusiasmo e sofferenza in piazza Bra, dove alla fine della partita vinta 1-0 dalla Salernitana è scoppiata la grande festa per la meritata promozione dell'Hellas.

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi siete affezionati un po' troppo al Pergo.
L'anno scorso Le Noci e Ferrari, quest'anno Galli e probabilmente Russo, che si sapeva sarebbero andati via, come quasi tutta la rosa 2011 per via della cessione societaria. Bergamelli, poi, ormai è fuori completamente dal Pergo e sta per entrare con quote nel Verona, così si dice.
Quello che mi chiedo è: non fate prima a comprarci direttamente invece che pezzo per pezzo? :D
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda sfolli » 29/06/2011, 22:36

L'anno scorso Le Noci e Ferrari, quest'anno Galli e probabilmente Russo, che si sapeva sarebbero andati via, come quasi tutta la rosa 2011 per via della cessione societaria. Bergamelli, poi, ormai è fuori completamente dal Pergo e sta per entrare con quote nel Verona, così si dice.
Quello che mi chiedo è: non fate prima a comprarci direttamente invece che pezzo per pezzo? :D

Ho letto anche io del rinnovato interesse di Bergamelli. A me basta che metta i soldi ma che a decidere sia sempre Martinelli.... Altrimenti Raus.... palla lunga e calci nel culo!

Sai che invece a Verona non si parla di questi due giocatori che citi e che non conosco ? Ruolo ? Tua valutazione ?

Secondo me noi dobbiamo comprare un bomber, ma soprattutto un paio di centrocampisti con le contropalle... Per il resto la squadra è fatta per puntare alla serie A... (Sogno, tanto è gratis)...
sfolli

Messaggioda geom.Calboni » 29/06/2011, 23:20

Questo topic era nato per parlare di calcio. non di bocce... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 30/06/2011, 10:31

sfolli ha scritto:

Ho letto anche io del rinnovato interesse di Bergamelli. A me basta che metta i soldi ma che a decidere sia sempre Martinelli.... Altrimenti Raus.... palla lunga e calci nel culo!

Sai che invece a Verona non si parla di questi due giocatori che citi e che non conosco ? Ruolo ? Tua valutazione ?

Secondo me noi dobbiamo comprare un bomber, ma soprattutto un paio di centrocampisti con le contropalle... Per il resto la squadra è fatta per puntare alla serie A... (Sogno, tanto è gratis)...

Per quanto riguarda Galli, ormai è vostro. Era in comproprietà tra noi e Parma. Lo abbiamo venduto al Parma che lo ha mandato a voi, non so con quale formula.
Per Russo, si è incontrato martedì o ieri, non ricordo, con la vostra dirigenza. Ma è ancora lunga.
Sono due ottimi giocatori, nel loro ruolo.
Il primo è un centrocampista, un 10 moderno nel senso che corre e fisicamente non è piccolo. Giovane (23 anni), buon dribbling nello stretto (difficile levargli il pallone), buona visione di gioco. Ama molto anche i lanci lunghi e gli inserimenti, spesso con goal (quest'anno ne ha fatti 6, per un centrocampista non sono pochi). Sui lanci lunghi invece ha un buon piede ma la precisione non è quella di Pirlo. Era molto ricercato da club di B: Livorno, Bari e Crotone su tutte. Se ricordo bene, con il Verona a Crema non giocò perché era infortunato e per conservarlo per i play out. Secondo me è di gran lunga meglio di Berrettoni e conosce già Ferrari e Le Noci (sempre che il comasco rimanga da voi). Buon affare per voi.
Russo è stato nominato, non so da quale sondaggio, il miglio portiere in Lega Pro. Meritato, direi. Gran pararigori: quest'anno ce ne hanno fischiati contro 10 e ne ha parati 6, più un altro parato ma finito in goal sulla respinta dell'attaccante. Più di una volta è stato il nostro miglior giocatore e ci ha salvato il culo. Secondo me soffia via il posto, entro gennaio, a Rafael se arriva da voi (il vostro è un buon portiere ma mi è parso di capire che le papere alla brasiliana, stile Dida, ogni tanto le fa). Anche lui era cercato da club di B.

Sognare il doppio salto è giusto. Per me la C1, per una serie di ragioni, prepara alla A meglio della serie B. Non a caso l'anno scorso il doppio salto lo ha fatto il Cesena e quest'anno è toccato al Novara, con il Varese che l'ha solo sfiorato.

geom.Calboni ha scritto:Questo topic era nato per parlare di calcio. non di bocce... :)

Calbo', che te devo dì?
Voi a bocce ci giocherete quasi sicuro, causa fallimento. Noi non siamo ancora sicuri di iscriverci e lo rischiamo, ma al 99% dovremmo farcela. Nel caso possiamo sfidarci io e te. Ma spero di no e sinceramente non auguro a nessuno di veder fallire la propria squadra. A noi successe anni fa, so cosa si prova.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 30/06/2011, 14:54

Lebowski ha scritto:Calbo', che te devo dì?
Voi a bocce ci giocherete quasi sicuro, causa fallimento. Noi non siamo ancora sicuri di iscriverci e lo rischiamo, ma al 99% dovremmo farcela. Nel caso possiamo sfidarci io e te. Ma spero di no e sinceramente non auguro a nessuno di veder fallire la propria squadra. A noi successe anni fa, so cosa si prova.

Purtroppo è così :(
Noi già qualche anno fa siamo finiti in serie D direttamente dalla serie B ed ora ci tocca il fallimento quasi sicuro... :cry:

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda sfolli » 30/06/2011, 22:40

Il primo è un centrocampista, un 10 moderno nel senso che corre e fisicamente non è piccolo. Giovane (23 anni), buon dribbling nello stretto (difficile levargli il pallone), buona visione di gioco. Ama molto anche i lanci lunghi e gli inserimenti, spesso con goal (quest'anno ne ha fatti 6, per un centrocampista non sono pochi). Sui lanci lunghi invece ha un buon piede ma la precisione non è quella di Pirlo.

Buono, è quello che ci serve, come scrivevo ieri... Non ho capito se più Esposito o più Russo (il nostro),ma è il centrocampista che ci serve. Se poi ha 23 anni tanto meglio...

Era molto ricercato da club di B: Livorno, Bari e Crotone su tutte. Se ricordo bene, con il Verona a Crema non giocò perché era infortunato e per conservarlo per i play out. Secondo me è di gran lunga meglio di Berrettoni e conosce già Ferrari e Le Noci (sempre che il comasco rimanga da voi). Buon affare per voi.

Non ho capito l'accostamento a Berrettoni, che da noi più che un centrocampista è un attaccante di fascia (sinistra). Uno dei miei giocatori preferiti, insieme ad Halfredson.

Secondo me soffia via il posto, entro gennaio, a Rafael se arriva da voi (il vostro è un buon portiere ma mi è parso di capire che le papere alla brasiliana, stile Dida, ogni tanto le fa). Anche lui era cercato da club di B.

Rafael è capace di cose straordinarie, gli ho visto fare delle parate incredibili. A tratti mi ha ricordato il Frey scoperto da Prandelli quando aveva 19 anni e a Verona faceva panchina salvo poi soffiare il posto al portiere titolare. Papere non ne fa, ma è assolutamente negato nelle uscite. Ma negato vuol dire che ogni tanto va proprio a farfalle, come quest'anno a Pavia... Se Russo arrivasse da panchinaro e avessimo la doppia opzione, sarebbe ottimo.

Ma giuro che a Verona non se ne parla.

Oggi Mandorlini, chissà se serio o solo per depistare, ha parlato di Cacia o Sforzini per il ruolo di centravanti. Secondo me Le Noci è da dare via, su Ferrari non saprei, ma io lo terrei. Io che sono innamorato di Selva la belva, devo ammettere che non possiamo tenere neanche lui. Troppo rischioso, si rompe troppo spesso.

Idee per un ala destra per quando giochiamo con il 4-3-3 ?

geom.Calboni ha scritto:Questo topic era nato per parlare di calcio. non di bocce... :)

Ah proposito di bocce, ci sono notizie su quando i nostri "amici" di Salerno porteranno finalmente i libri in tribunale ?
sfolli

Messaggioda sfolli » 01/07/2011, 12:53

Il solito sussurro arriva in redazione a metà pomeriggio: Stefano Bergamelli, imprenditore di Bergamo ha già acquistato il Verona. Almeno così si dice a Bergamo e dintorni. Un sussurro, a volte, diventa un boato. E la notizia ha cominciato a girare vorticosamente in città. In realtà, ancora una volta la montagna ha partorito il classico topolino. Verifica con l'amministratore delegato Siciliano: "Fatta?". Risposta: "Se per trattativa voi intendete che ci sono cifre, assegni, lettere d'intenti, siete lontani anni luce. Non c'è nulla di tutto questo. Nessuna trattativa che abbia quelle basi è in divenire". Traduzione: ci sono imprenditori sicuramente interessati al Verona e uno di questi è sicuramente l'ex partner di Preziosi. Ma l'affare non è ancora decollato. Forse se n'è appena parlato. Di certo i discorsi sono ad un livello più avanzato per quanto riguarda Bruno Venturi, magnate dell'acciaio, che ha ormai deciso di sedersi nel consiglio d'amministrazione dell'Hellas, finalmente affiancando Martinelli in questa esaltante ma onerosa avventura calcistica. In questo senso qualche novità potrebbe arrivare alla fine della prossima settimana

Insomma, una piccola bufala, almeno per il momento!!!
sfolli

Messaggioda geom.Calboni » 01/07/2011, 14:54

L'ennesina vergogna:
Figc, è prescrizione
Lo scudetto 2006
resta all'Inter

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... ef=HRERO-1

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 01/07/2011, 15:17

l ennesima vergogna é che il como che perde pezzi (via brunner - dg - segretario) é andato ad iscriversi....e si é "dimenticato" la fidejussione...

sicuro 1 punto di penalita nella migliore dell ipotesi...

se entro il 12 non la porta addio calcio...

che palle....tutte le estati la stessa roba di bari svegliati!!!

ah e per la cronaca al momento il como ha 2 giocatori 2 - in prestito!!! :shock: :? .....neanche 1 tesserato....
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda andre86 » 01/07/2011, 19:31

E' ufficialmente iniziata la stagione 2011/2012 presto uscirà la circolare n.1 dell'IFAB ed è stata decisa la formazione dei ruoli arbitrali per la nuova stagione.
Escono dalla serie A il mio "ispiratore" Morganti di Ascoli per limiti di età e Pierpaoli di Firenze per normale avvicendamento. Al loro posto salgono nella Can A Guida di Torre Annunziata e Doveri di Roma 1.

Lasciatemi fare un in bocca al lupo al mio collega nonché amico Massimiliano Irrati, primo arbitro della sez. di Pistoia a varcare i campi di serie B. E' infatti tra i sei arbitri promossi dalla Can Pro alla Can B. Forza Massi!!!! ;)

PS: Roberto Rosetti lascia il ruolo di designatore della Can B e volerà a Mosca :o a fare il designatore degli arbitri russi!
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 01/07/2011, 20:59

L'ennesima vergogna è che il Pergo probabilmente scomparirà! :evil: :cry:
Ad oggi è più no che sì. La fidejussione è stata presentata ma "con riserva" e se entro l'11 non arriveranno acquirenti è dura che si rimanga. Speriamo che le cose cambino da qua a quella data.
La cosa è assurda perché per il presidente uscente è assurda una cosa simile, perderebbe vari crediti. Qua c'è qualcosa sotto, che schifo!

Noi invece ne abbiamo 5 di giocatori in rosa.
Che palle! Proprio vero, ogni estate la stessa storia. :twisted:
Io fino all'11 o fino alla certezza di esserci ancora sto zitto sul calcio altrimenti sfascerei tutto ciò che ho davanti.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda sfolli » 01/07/2011, 22:42

PS: Roberto Rosetti lascia il ruolo di designatore della Can B e volerà a Mosca :o a fare il designatore degli arbitri russi!

Gli avranno dato un sacco di soldi e fatto conoscere un paio di future collaboratrici.... :D
sfolli

Messaggioda sfolli » 01/07/2011, 22:43

Io fino all'11 o fino alla certezza di esserci ancora sto zitto sul calcio altrimenti sfascerei tutto ciò che ho davanti.

Mi spiace, mi spiace davvero.
sfolli

Messaggioda eestlane » 02/07/2011, 0:21

sfolli ha scritto:

cioe ti spiace per quella squadretta che è il pergocrema e non per il glorioso calcio como 1907? :mrgreen:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda sfolli » 02/07/2011, 9:09

eestlane ha scritto:
sfolli ha scritto:

cioe ti spiace per quella squadretta che è il pergocrema e non per il glorioso calcio como 1907? :mrgreen:

Mi spiace per tutte le squadre, quasi tutte. Mi spiace per il Como, per il Pergo, per il Cosanza, mi spiace per il calcio, sempre più business e sempre meno sport o metafora della rivalità fra città
sfolli

Messaggioda Lebowski » 02/07/2011, 13:43

Oggi la situazione è più chiara. Servirebbe un miracolo.
Fino a metà luglio ci siamo ancora.

La cosa assurda è che una delle cause principali di questo schifo perpretrato verso le squadre non in Serie A è dato da un cremasco, il caro Ragionier Sambuca, Mario Macalli.

Anche a me spiace particolarmente per il glorioso Calcio Como . era così bello batterlo ogni volta che capitava a Crema. :mrgreen:

Sfolli

Galli, se non erro, sarà presentato in settimana.
Lebowski
Sono a 1500 Km

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA