La domenica è del Pallone. Football madness

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 02/07/2011, 19:23

Sfolli

Galli, se non erro, sarà presentato in settimana

Prestito con diritto di riscatto. Ma viene presentato come il panchinaro di Halfredson, interno sinistro di centrocampo, ruolo già coperto molto bene dal panzer islandese.

In compenso oggi si è fatta forte la voce di Bergamelli a Verona, sempre seguita da smentite e altre piste comunque possibili, ma più forte. Dopo quanto mi hai detto sono seriamente preoccupato.
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda sfolli » 03/07/2011, 11:18

Mi viene male....

Ecco chi è Bergamelli - Filo doppio con Preziosi

Nel sito della sua azienda, la Costruzioni edili Bergamelli, spiccano due opere: l'accettazione del San Raffaele a Milano e la costruzione della sede della Giochi Preziosi a Cogliate. Azienda sana e forte la Costruzioni Bergamelli. Gente di provincia (Nembro, in Valseriana) abituata a lavorare tanto e duro. E' questo il mondo di Stefano Bergamelli, l'uomo che vuole il Verona e che ha strappato un sì (per ora ancora verbale) al presidente Martinelli ed è da lì che vuole partire per sbarcare nel calcio che conta.

PASSATO IN BIANCONERO. Già, anche se nel passato di Bergamelli il calcio c'è stato e ci sarà. Avventure però in bianco nero. Intanto i dilettanti. Prende la Nuova Albano che porta dalla prima categoria alla serie D. Poi il Percocrema, che doveva diventare nelle intenzioni la squadra della vita. Ma è con l'acquisizione del Como dal fallimento che Bergamelli sale agli onori della cronaca. Quando infatti in riva al Lario si chiedono chi sia il 36 enne imprenditore bergamasco che infila quattro assegni circolari pari al 30 per cento della base d'asta, Enrico Preziosi, il vecchio proprietario del Como svela: “Il Como calcio l' ho comprato io”. Che è come se a Verona Pastorello avesse fatto fallire l'Hellas e poi lo avesse ricomprato all''asta fallimentare con una società intestata a nome di qualcun altro.

I NEGOZI TOYS. Per la precisione la società in questione si chiamava Royal srl, mentre Bergamelli, si scopre essere legato a Preziosi attraverso la Toys, catena di negozi dedicati al mondo dei giocattoli. Un legame, quello con Preziosi a doppio, se non triplo filo. Non c'è operazione di mercato che non porti all'universo di Preziosi. Non c'è trattativa portata avanti da Bergamelli per acquisire qualche società in cui il suo nome non venga legato a quello del proprietario del Genoa. Per esempio, giusto un anno fa di quest'epoca a Padova si parlava di un addio probabile di Cestaro e un arrivo in società di Bergamelli: da solo? Nemmeno per sogno. Anche lì si facevano i nomi di Pastorello (che a Padova dopo i disastri della gestione Farina vedono con il fumo negli occhi come a Verona) e proprio di Preziosi. Idem poi per il Bologna, il Piacenza, l'Ascoli, il Lecco, il Livorno e ora il Verona. Tutte società che Bergamelli ha avvicinato e che non ha rilevato.

INSOFFERENTE ALLE CRITICHE. Al Pergocrema dove ha lasciato buoni ricordi dicono che non tolleri la pressione della piazza. Insofferente alle critiche, ha lasciato il Pergo in un battibaleno, minacciando addirittura di non iscriverlo al campionato. E' un istintivo, abituato a lavorare con uomini suoi. L'ex vicepresidente del Pergocrema Bellani sarebbe già pronto a seguirlo nell'avventura veronese. Amico del bresciano Ghirardi, presidente del Parma, si ispira a lui nelle vicende calcistiche. Le aziende sembrano solide, anche se vivono, come molte altre del settore, un momento di difficoltà legata alla congiuntura economica che ha colpito in primis l'edilizia. E' innegabile che l'affare possibile del nuovo stadio sia un motivo in più per Bergamelli per sbarcare a Verona.

I LEGAMI. Di questo e di altro avrà sicuramente parlato con Pastorello, anche se i legami tra i tre (Preziosi-Bergamelli-Pastorello) non sono più quelli di una volta. Ora, dopo tante chiacchiere e tanto parlare, per l'imprenditore bergamasco è arrivato il momento della concretezza. Se veramente vuole una società blasonata come l'Hellas Verona deve far seguire i fatti alle parole. E i fatti si chiamano soldi, fidejussioni, garanzie. E poi dovrà parlare chiaro ai tifosi veronesi appena galvanizzati dalla conquista della serie B. Con tutto il rispetto, Verona non è né Como, né Pergocrema. E il rischio di bruciarsi per il rampante Stefano Bergamelli è dietro l'angolo.

Incrociamo le dita... :cry:
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli

Messaggioda Lebowski » 03/07/2011, 16:56

Sfolli

Certo che sei dai retta ai giornalisti e non a Lebowski... :mrgreen:
Alcune delle cose su Bergamelli scritte lì le avevo già scritte io a pag.3 o 4 (ora non ricordo) del post. Il fallimento del Como con Preziosi (anche se ebbe un ruolo marginale, va detto), le aziende edili ben messe economicamente, il fatto di essere un padre-padrone insofferente alle critiche, etc.
Solo, c'è una gran puttanata in quell'articolo: a Crema ha lasciato buoni ricordi.
Ha lasciato buoni ricordi sportivi, ma in fatto di comportamento è lui il principale responsabile del fallimento, spero solo possibile, ma ormai quasi sicuro. Hanno buoni ricordi di lui solo quelli che badano al solo risultato sportivo e non conoscono le vicende che stanno dietro. (il fatto di vendere una sconfitta per farci retrocedere (prova a chiedere al vecchio allenatore, Rastelli o a Le Noci se non è vero)? Il mettere la morte del padre come scusa per l'abbandono del calcio, quando non è così? Il vendere a un nullatenente solo per i propri interessi personali, portandoci al fallimento? La vicenda Sambugaro? Per favore!)

Aggiungo: in questi giorni si vanterebbe di aver permesso alla nostra dirigenza la presentazione di un acquirente importante per salvarci. Poi vai a scoprire che il famoso acquirente altri non è che l'ex presidente dell'Ancona, quello che ha fatto fallire la società marchigiana.
Che persona squisita... :twisted:
In bocca al lupo. Come hai evidenziato tu, però, e come scrivevo io, voi siete un'altra piazza, non siete né Crema né Como, con tutto il rispetto per i lariani.

ps chiedo scusa a tutti gli altri utenti. Sto monopolizzando il forum con la vicenda Pergo. Come promesso, sino all'11 luglio calerà il mio silenzio.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 04/07/2011, 11:18

andre86 ha scritto:E' ufficialmente iniziata la stagione 2011/2012 presto uscirà la circolare n.1 dell'IFAB ed è stata decisa la formazione dei ruoli arbitrali per la nuova stagione.

Andre, quest'anno che categoria arbitrerai?

Anche il Cosenza è sulla buona strada. Per l'anno prossimo proporrei un triangolare a 3 tra le escluse: Cosenza, Pergocrema e Como... :(
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda andre86 » 04/07/2011, 15:24

geom.Calboni ha scritto:Andre, quest'anno che categoria arbitrerai?

Eh, nonostante abbia 25 anni sono troppo vecchio per ambire alle categorie nazionali quindi non posso più andare oltre l'Eccellenza quindi tenderanno a designarmi poco. Considerando che ora passerò tempi più lunghi in Polonia non so se mi vorranno in Regione a pezzi e bocconi. Quindi o torno in Terza o guardo se mi fanno fare qualcosa in Regione lo stesso (ci spero, d'altronde pochi arbitri possono vantare quasi 150 partite regionali come me 8-) ).
Però sono contento così, nonostante nell'ultima stagione abbia iniziato a fine Ottobre perchè ero a studiare negli Stati Uniti e abbia finito a fine Marzo perchè sono andato per lavoro a Varsavia, mi sono tolto davvero tante e belle soddisfazioni: fra Promozione ed Eccellenza ho arbitrato tutte e dico tutte partite di cartello fra squadre che lottavano per la promozione o per la salvezza e ho concluso con una partita di Prima Categoria: stupendo derby aretino di alta classifica con centinaia e centinaia di tifosi sugli spalti, cori, tamburi, fumogeni e ultrà ospiti arrivati col pullman scortati dalla polizia. :o (http://www.facebook.com/video/video.php ... 797&type=1)
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 07/07/2011, 15:46

Stamattina mi si è avvicinato uno, tipico accento cremonese, in auto. Mi chiede un’indicazione, e noto che sul retro ha i cuscinetti dell’inter.
Ora, chi mi conosce sa che una combinazione simile equivale a nitroglicerina + tritolo. O a pipì e pupù per essere più raffinati ed espliciti.
L’ho ovviamente mandato dalla parte opposta a quella richiesta, lungo una strada senza vie e ho condito il dialogo finale con un bel “guarda, vai tranquillo: non puoi sbagliare, è facilissimo” a mo’ di ulteriore presa per il culo.
Magari non c’entra un cazzo con il post. Ma in questi giorni di quasi lutto, cercate di capire. So’ soddisfazioni.
Spero sia ancora in giro a cercare la sua destinazione, così la moglie avrà tutto il tempo per ricevere i vari amanti.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda sfolli » 07/07/2011, 17:55

Bellani: Noi a Verona? Nessuna prospettiva

"Da quello che so io non ci sarà un ingresso di Bergamelli nel Verona".

Queste le parole di Gianlauro Bellani in esclusiva a Tggialloblu.it. Bellani, uomo di fiducia e braccio destro dell'ex presidente del Perogcrema ha spiegato: "Il matrimonio non si farà, non c'è niente di scritto ne tantomeno di avviato. Se ne abbiamo parlato? Preferisco non rispondere ma sicuramente al momento non stiamo pensando di poter entrare nell'Hellas. Abbiamo trascorso un anno senza calcio ed è andata bene, ci rimettiamo alle decisioni del presidente che a oggi non provedono un operazione di questo tipo". (A.B.)

Troppe smentite mi preoccupano sempre... :roll:
sfolli

Messaggioda sfolli » 10/07/2011, 18:37

Troppe smentite mi preoccupano sempre... :roll:

Falso allarme, meno male... :D

“Stefano Bergamelli non entrerà a far parte dell’Hellas Verona. Smentisco le voci circolate nei giorni scorsi relativamente ad un suo ingresso in società. ". Lo ha chiarito questa mattina con una nota ufficiale apparsa sul sito dell'Hellas il presidente del Verona Giovanni Martinelli che rivolge ancora una volta un appello agli imprenditori veronesi per rendere ancora più forte la società gialloblù.
sfolli

Messaggioda geom.Calboni » 11/07/2011, 15:59

ULTIM'ORA:
IL COSENZA NON SI ISCRIVERA' AL PROSSIMO CAMPIONATO.

:roll: :cry: :(
Dopo 8 anni la storia si ripete...

Ma la nostra nuova squadra è già pronta.
Per la prima volta in assoluto gli ultras fondano una nuova squadra che viene iscritta al campionato di 3° Categoria:
http://brutiumcosenza.wordpress.com/

FORZA BRUTIUM...

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 11/07/2011, 16:43

periodo nerissimo calcisticamente per tutti :cry:

speriamo il como trovi i soldi, domani é l´ultimo giorno come sa bene lebowski...

per di piu´ a causa del mio infortunio FC Pulcinella, dopo essersi brillantemente qualificata per la Gold League, sta ora facendo fatica in fondo alla classifica, senza riuscire a segnare, causa l´assenza per infortunio di Andrea Castelnovo - come questo articolo dice chiaramente:

http://sem.ee/ru/news/151

"Pulcinella" 0:3 "Green Way"
Итальянцы вышли на игру почти в оптимальном составе... Почти, потому что появилось два новых неплохих игрока, (возможно не новых, но при мне впервые игравших), но с другой стороны отсутствовал уже хорошо сыгранный со своими товарищами по команде Андреа Костельново. С другой стороны у маардусцев снова не играл их капитан Дмитрий Кравцов плюс удаленный в предыдущей игре, а посему пропускавший этот матч Игорь Корчин, так что игра обещала быть чрезвычайно интересной и напряженной! Что в итоге и случилось...

Il serio infortunio che sta tenendo il nostro giocatore lontano dai campi per 1 mese, gli ha anche impedito di giocare in Coppa d´Estonia contro una squadra di Meistreliiga (serie a estone) questo sabato! :twisted: :twisted: :evil: :evil: . Per la cronaca Kaitseliit Kalev é stata sconfitta da FC Viljandi per 7-2

http://www.youtube.com/watch?v=wEQtjGWGAr0
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda sfolli » 11/07/2011, 21:29

Come previsto da leboski.... da oggi Galli è nostro con la formula del prestito ma con diritto di riscatto... Sarà il sostituto di Halfredson...

Comunque non è un bel periodo nemmeno per noi, siamo in ritardo con la campagna di rafforzamento.... e come dice Mandorlini il campionato di serie B è come l'inverno (e come qualcos'altro...): lungo e duro....!
sfolli

Messaggioda geom.Calboni » 12/07/2011, 11:58

eestlane ha scritto:FC Pulcinella

Nome più tamarro non si poteva trovare... :D
Che campionato è? Come funziona?

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 12/07/2011, 12:11

geom.Calboni ha scritto:
eestlane ha scritto:FC Pulcinella

Nome più tamarro non si poteva trovare... :D
Che campionato è? Come funziona?

hehe il nome viene ovviamente dallo sponsor, il ristorante italiano Pulcinella, nel cuore della old town! :D

sponsor fintissimo pero, visto che ci ha fatto solo le maglie, ma l´iscrizione l´abbiamo pagata noi :evil: siamo quasi tutti italiani ovviamente, piu qualche innesto straniero.

il campionato é a 7, buon livello e sito dove si puo seguire tutto:

http://www.sem.ee/tournaments/25

un po di gossip dai!

cé anche un´altra squadra di italiani, si chiama GS La Vela Palermo e gioca nel campionato IAFA a 7. www.iafa.eu

siccome c´é maretta tra il "presidente" di Pulcinella e il "presidente" di LaVela, ai giocatori é vietato giocare con entrambi! Il regolamento non lo vieta, sono due istituzioni separate, alcune squadre giocano on entrambi i campionati...ma viste le divergenze societarie se giochi con una vieni escluso dall´altra! :D

tutto é nato dal fatto che il "presidente" di LaVela, volesse a dire suo unire le squadra per fare un campionato con i migliori ed uno con le riserve. Il problema era pero´ che al momento di questa offerta Pulcinella aveva gia una buona squadra e bella organizzata, mentre GsLaVela era 1 giocatore solo! :D

Vabbe poi screzi vari tra i due, comunque GsLaVela alla fine ha messo su una squadra almeno decente. Il livello del loro campionato é molto piu basso, ma stanno andando discretamente dopo un inizio sciagurato.

Io saro´ il primo domenica, se l´infortunio sara´ completamente a passare da una squadra all´altra senza polemiche :D

Dopo una corte serrata da parte di GsLaVela, che mi concede di giocare part time da loro senza lasciare Pulcinella, e con il consenso seppur non entusiasta della dirigenza di Pulcinella, sono pronto a fare lo storia del calciomercato italo-estone! :D :D :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 12/07/2011, 18:12

La scadenza per accettare le fidejussioni (v. como di eestlane) o confermare le fidejussioni già valide e già presentate (v. presidente Pergo) è stata spostata al 17. Ancora 5 giorni sospeso nel limbo, con l’inferno o il paradiso a un passo. Scadenza proprograta perché altrimenti tra iscrizioni non valide, non presentate, false fidejussioni e via dicendo si sarebbe rischiato di veder morire quasi 30 squadre, praticamente 2 gironi di C.
Ora torno nel mio silenzio. Torno al capezzale del Pergo. Anche se, forse, stiamo intravedendo la luce in fondo al tunnel e spero che certi personaggi spariscano una volta per tutte dal mondo del calcio.

In tutta questa storia, e in quelle simili, la morale non cambia: i tifosi, come sempre e comunque vada, sono quelli che se lo prendono in culo. Perdonate la volgarità, ma è la verità e rende bene il concetto. :twisted:
Saluti
Ultima modifica di Lebowski il 12/07/2011, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda eestlane » 12/07/2011, 18:52

lo dico toccandomi...

ma pare che il Calcio Como abbia ricevuto la fidejussione stamattina...
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 12/07/2011, 19:20

"MEGLIO LIBERI ALL'INFERNO CHE SCHIAVI IN PARADISO"
Allegati
5379_8102003165855.jpg
Cosenza-Rossanese 2003/2004 1° giornata campionato serie D in seguito alla retrocessione a tavolino dalla serie B.
Spettatori presenti: 10.000.
5379_8102003165855.jpg (71.49 KiB) Osservato 5477 volte

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 13/07/2011, 11:27

Proprio vero, meglio liberi all’inferno che schiavi in paradiso. Il pensiero che, comunque vada, ci libereremo di certa gente mi rende meno triste, di certo non più felice.
Anche a noi è già toccato l’inferno. Siamo già rinati. Immagini del ritorno in paradiso, quando nel 2005 invademmo Trento in Serie D per la vittoria finale. In serie D, settore ospiti sold out, trasferta non proprio sottocasa.

Ps pregasi di non postare immagini ad minchiam di tifoserie ma solo a tema rinascita/fallimenti. Altrimenti non ne usciamo più, se il geometra è d’accordo. Torno al mio scaramantico silenzio.

Immagine 1.jpg
Parte della curva ospite, completamente occupata da tifosi pergo nella trasferta a Trento, serie D.
Immagine 1.jpg (87.21 KiB) Osservato 5470 volte

Immagine 2.jpg
Festeggiamenti post partita
Immagine 2.jpg (73.08 KiB) Osservato 5470 volte
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 13/07/2011, 13:41

Lebowski ha scritto: quando nel 2005 invademmo Trento in Serie D per la vittoria finale. In serie D, settore ospiti sold out, trasferta non proprio sottocasa

Pigli per il culo? 8-)
Se Trento, da Crema, è considerata "trasferta non proprio sottocasa"...allora Triesta da Cosenza cosa è?...
Ma è cosa nota che la maggior parte delle tifoserie del nord, al sud (almeno fino agli anni '90), non si affacciavano quasi mai a causa delle lunghe distanze e del fatto che in molti si spaventavano di recarsi "all'inferno"... 8-)

I veronesi, gli amici di Bergamo, i bresciani magari anche in pochi venivano sempre. Gli altri era raro vederli al San Vito ad esempio.

Ricordo anche quando un manipolo di fiorentini raggiunse Giarre per la Coppa Italia, a Firenze furono esaltati da radio e giornali per l'ardua "impresa" :shock:
O ancora quando, parlando con un curvaiolo di Firenze in seguito ad una loro retrocessione in B, si auguravano di non dover incontrare squadre come il Taranto poichè...trattavasi di trasferta lontanissima... :?
Gli feci notare paradossalmente che per un uno che si definiva ultrà più è (era) lontana la trasferta più è (era) esaltante...

Ps pregasi di non postare immagini ad minchiam di tifoserie... se il geometra è d’accordo.

D'accordissimo...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 13/07/2011, 14:07

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto: quando nel 2005 invademmo Trento in Serie D per la vittoria finale. In serie D, settore ospiti sold out, trasferta non proprio sottocasa

Pigli per il culo? 8-)

No, non ho scritto lontano. Ho scritto "non proprio sottocasa". ;)

Sono 250 km, in Serie D le squadre non sono dall'altra parte dello stivale ma tutte vicine. ;)

Ps pregasi di non postare immagini ad minchiam di tifoserie... se il geometra è d’accordo.

D'accordissimo...[/quote]

Prendi per il culo? 8-) ;)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 13/07/2011, 15:13

Lebowski ha scritto:Sono 250 km, in Serie D le squadre non sono dall'altra parte dello stivale ma tutte vicine. ;)

Si vede che voi siete abituati alle serie inferiori... :D

A quanto pare Pergocrema e Como si sono salvate...

geom.Calboni
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA