darietto ha scritto:Maxdivi ha scritto:Quelle navi non sono sicurissime, ricordo bene le preoccupazioni del comandante quando affrontammo il lago Bianco in tempesta
Ed ora, dopo averti dato ragione sulla data,
in cauda venenum: purtroppo devo smentirti, non esistono navi sicure o insicure, dipende solo dalla manutenzione che si fa. I cantieri navali russi attualmente producono navi assolutamente non inferiori ne' qualitativamente ne' a livello di sicurezza a quelle prodotte in Italia, Corea, Croazia o Finlandia ad esempio. Tra l'altro i parametri per le certificazioni RRR (per i fiumi) e/o RMR (per il mare) sono decisamente stringenti.
Il punto è la manutenzione che si fa, se si comprano pezzi nuovi e dove li si comprano, se si fanno le manutenzioni giuste e così via.
Importantissimo, quello scritto qui sopra è un discorso generale, non di riferisce assolutamente all'incidente oggetto del thread sul quale, non avendo informazioni precise, non posso e non voglio esprimere alcun giudizio.
Ma secondo te, un "figlio di Putin"
come me
potrebbe mai mettere in dubbio la qualità delle navi prodotte dai cantieri russi?
Mi riferivo alle navi prodotte nell'area del patto di Varsavia durante il periodo socialista. Quella su cui ho viaggiato io era di produzione tedesca dei primi anni settanta. Stava benino, ma sul lago Bianco si ballava parecchio....potrò raccontare di aver sofferto il mal di lago
parecchie navi ormai sono troppo vecchie e si vede. Spesso, come succede anche qui in italia nei casi dove l'Unione non vigila, alle manutenzioni, revisioni, controlli, ecc. si bara, si truccano i dati. Gli incidenti in Russia su navi, aerei, auto sono all'ordine del giorno. Quindi giusto il punto è la manutenzione...ma bisogna dirlo: lo vogliamo mandare in pensione un battello del 1955, farne uno nuovo, anzichè comprare moquette e mobilia nuova per gli interni???
Ad ogni modo non condanno la mentalità slava....finchè va bene, avanti con il vecchio seppur rattoppato e scassato
anch'io sono così, sbagliando a volte...ma se di mezzo c'è la vita di persone...non ci si può permettere di sbagliare
.