est_rane0 ha scritto:I treni polacchi ci fanno invidia
davyred ha scritto:Mi sembra di aver letto (non ricordo dove) che siamo anche dietro al burundi che è tutto dire
geom.Calboni ha scritto:3 gennaio 2011 atterro ad Orio verso le 20. Via MIlano non c'erano più treni per Firenze. Allora faccio Orio - Bergamo in bus, Bergamo - Brescia in treno con la biglietteria chiusa e l'unica macchinetta funzionante con fila clamorosa e che non accetta contanti, Brescia - Verona altro treno, poi treno Verona - Bologna con arrivo all'01:00. Da Bologna niente più treni per Firenze fino alle 05:00 di mattina 4 ore in piedi al freddo in un angolo della stazione
Ma il colmo quale è?
Che intorno le 01:30 passa un treno che va in direzione Roma ma...non si ferma a Firenze e, dopo Bologna fa la prima fermata ad Orvieto e la cosa ancora più clamorosa è che a Firenze il treno in realtà si ferma ma...non fa servizio viaggiatori in pratica non puoi ne salire ne scendere. Ma che razza di treno è???
E poi...fanno saltare la fermata di Firenze per poi fermarsi ad Orvieto sapendo che non ci sono treni nella notte...
Non commento ulteriormente a quanto già detto da me quella notte stessa.
latvia ha scritto:geom.Calboni ha scritto:3 gennaio 2011 atterro ad Orio verso le 20. Via MIlano non c'erano più treni per Firenze. Allora faccio Orio - Bergamo in bus, Bergamo - Brescia in treno con la biglietteria chiusa e l'unica macchinetta funzionante con fila clamorosa e che non accetta contanti, Brescia - Verona altro treno, poi treno Verona - Bologna con arrivo all'01:00. Da Bologna niente più treni per Firenze fino alle 05:00 di mattina 4 ore in piedi al freddo in un angolo della stazione
Ma il colmo quale è?
Che intorno le 01:30 passa un treno che va in direzione Roma ma...non si ferma a Firenze e, dopo Bologna fa la prima fermata ad Orvieto e la cosa ancora più clamorosa è che a Firenze il treno in realtà si ferma ma...non fa servizio viaggiatori in pratica non puoi ne salire ne scendere. Ma che razza di treno è???
E poi...fanno saltare la fermata di Firenze per poi fermarsi ad Orvieto sapendo che non ci sono treni nella notte...
Non commento ulteriormente a quanto già detto da me quella notte stessa.
ah beh per andare da Roma a Napoli c'è lo stesso problema......dopo le 23 non c'è una cippa in entrambi i sensi,fino all'alba
atterrando a Ciampino da Riga alle 22.40,se mi va bene prendo da Termini o Ciampino stessa l'espresso per Lecce che NON ferma a Napoli,ma bypassa fino a Salerno,dove posso prendere un altro comodo espresso notturno che alle 5 circa mi fa arrivare a Napoli.
sono tanti per la cronaca ,anzi tutti,gli espressi notturni che bypassano Napoli da nord e da sud,di notte,anzi alcuni bypassano anche Roma.
ok,vogliono chiudere Napoli centrale e Roma Termini di notte,chiaro.....però cavolo almeno UN espresso in entrambe le direzioni,a Tiburtina e a Campi Flegrei lo potrebbero pure far fermare.....non è possibile che tra due città con circa 6-7 milioni di abitanti (aree urbane) non ci sia UN SOLO collegamento notturno,nè in treno nè in aereo nè in autobus
Maxdivi ha scritto:Tutto questo perchè Trenitalia possiede il monopolio. Mi auguro che faccia la fine di Alitalia un giorno.
geom.Calboni ha scritto:Maxdivi ha scritto:Tutto questo perchè Trenitalia possiede il monopolio. Mi auguro che faccia la fine di Alitalia un giorno.
Esiste già una nuova compagnia, la Arenaways, che collega Torino a Livorno e presto sarà operativa la NTV di Montezemolo e Della Valle.
Più che altro, da ignorante, non capisco come operino sui binari di Trenitalia.
andre86 ha scritto: Per non parlare poi delle obliteratrici: perennemente non funzionanti.
fedea ha scritto:io ho preso i treni in marocco e sono decisamente migliori.
cmq geo te possino, ma invece di passare la notte in bologna centrale non potevi fa' uno squillo che dormivi a casa mia??
se ti ricapitasse...
geom.Calboni ha scritto:andre86 ha scritto: Per non parlare poi delle obliteratrici: perennemente non funzionanti.
Macchinette obliteratrici: una minchiata tutta italiana...
geom.Calboni ha scritto:fedea ha scritto:io ho preso i treni in marocco e sono decisamente migliori.
cmq geo te possino, ma invece di passare la notte in bologna centrale non potevi fa' uno squillo che dormivi a casa mia??
se ti ricapitasse...
All'1:00 di notte non mi sarebbe sembrato educato nei confronti di una signorina...
Scherzo ma non ci ho pensato. Lo terrò però presente per una eventuale prossima volta...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti