Apro il seguente topic a causa di alcuni dubbi che mi assillano riguardo il collegamento da Vilnius a Riga. Premetto che prima di aprire il topic ho effettuato una ricerca nel forum, non trovando nessuna informazione a riguardo. Se mi sbaglio (a quest'ora è difficile mantenere una certa concentrazione) chiedo venia.
Per il collegamento da Vilnius a Riga mi è stato consigliato ecolines oppure Lux Express. Dato che la prima compagnia di bus non opera corse nel giorno del mio trasferimento tra le due capitali baltiche, la scelta è obbligata: Lux Express.
Il problema è il seguente: dopo aver ricercato le corse disponibili nel giorno che mi interessa, la maschera del sito mi chiede solo dati come nome, cognome, email, telefono ecc. Non è presente da nessuna parte un'opzione che mi permetta di specificare il numero di bagagli da portare con me (2 bagagli a mano e uno da stiva).
Leggendo le condizioni della compagnia (http://ticket.eurolines.ee/purchase_bas ... conditions) si evince (correggetemi se sbaglio) che è possibile portare per ogni passeggero un bagaglio a mano che non pesa più di 5 Kg e che non supera le seguenti dimensioni 45 × 35 × 20 cm, in più un bagaglio da stiva che non supera 30 Kg e le seguenti dimensioni 70 × 30 × 55 cm. La domanda è: sono davvero così fiscali? Ho due bagagli a mano della dimensione accettata da Ryanair e che pieni arrivano a pesare massimo 10 Kg. Rischio che qualche bagaglio non mi permettano di portarlo con me fino a Riga? Non è un problema pagare un sovrapprezzo, l'importante è riuscire a portare con me sia i due bagagli a mano sia quello da stiva, visto che ho l'aereo da Riga per l'Italia.
Se ci sono soluzioni migliori scrivete pure. Grazie mille.
Saluti Nicola