Lebowski ha scritto:Poi un piccolo consiglio per cametauval.
Secondo me la prendi dal lato sbagliato. Non è corretto pensare "investo su una moneta che mi serve per viaggiare. Così se sale ci guadagno perché la rivendo".
Nel tuo caso, se fossi in te, farei il ragionamento opposto. Non investire e augurati che scenda, dato che ci guadagnerai quando spenderai là in Inghilterra in caso di un deprezzamento della sterlina sull'euro. Sicuramente più di quanto ci guadagneresti investendo nella moneta qua in Italia augurandoti che salga, dato che comunque si parla di cifre relativamente piccole.
Io non ho mai scritto cose come "investo su una moneta che mi serve per viaggiare. Così se sale ci guadagno perché la rivendo", tu le riporti virgolettate ma io non le ho scritte di certo, per il semplice motivo che non le penso!
Poi ci aggiungi anche un "non è corretto pensare" che non capisco, scusa ma in che senso??? etico, economico, che altro??? per curiosità, perchè tanto non mi riguarda...
Io non intendo speculare per nessun motivo solo comperare una moneta che mi serve quando costa meno.
Mi consigli infine di "agurarmi che (la sterlina) scenda" anche questo non so a che titolo, vosto che non è né etico né economico