alexthedragon ha scritto:Caro Geometra da quando ho la ragazza la...vi sono andato due volte..per un mese ciascuno..quindi nn da turista..godendomi un Venezuela che non vedi...se ci vai solo da turista
geom.Calboni ha scritto:alexthedragon ha scritto:Caro Geometra da quando ho la ragazza la...vi sono andato due volte..per un mese ciascuno..quindi nn da turista..godendomi un Venezuela che non vedi...se ci vai solo da turista
Ottima opportunità...
Deve essere bello il paese, almeno sentendo qualcuno che ci andava per lavoro ma non tralasciava il tempo libero e la scoperta dei posti...
alexthedragon ha scritto:beh..calcolando che ho visto uccidere una persona per rubargli una moto..mentre stavo su un taxi a Catia La Mar..alle 9 di sera...capisci xchè del coprifuoco..x il resto ho trovato sempre gente tranquilla..forse perchè stavo nel paesello..e cmq lontano da ccs, valencia o moron
fedea ha scritto:geo, non serve oltrepassar l'oceano per aver di questi brividi, basta andare in palestina
alexthedragon ha scritto:acas da Valencia, la discarica enorme a cielo aperto e puzzolente.
L'autostrada de La guaira, se autostrada si può chiamare è un inferno di ferro e cristallo ..una strada che libera faresti in 20 minuti..nelle ore di punta ci puoi mettere anche 3 ore.
fedea ha scritto:geo, non serve oltrepassar l'oceano per aver di questi brividi, basta andare in palestina
upndown ha scritto:alexthedragon ha scritto:acas da Valencia, la discarica enorme a cielo aperto e puzzolente.
L'autostrada de La guaira, se autostrada si può chiamare è un inferno di ferro e cristallo ..una strada che libera faresti in 20 minuti..nelle ore di punta ci puoi mettere anche 3 ore.
Dimenticavo che per almeno 3 volte abbiamo trovato manifestazioni popolari all'alba. Una volta erano le giubbe rosse di Chavez, la volta dopo erano quegli altri. Roba che la strada veniva bloccata per almeno 4 ore, dalle 5 di mattina, la gente scendeva da auto e andava al primo baracchino a mangiare arepas. In particolare i venezuelani non sembravano per nulla turbati da queste situzioni particolari, che invece facevano sbarellare non pochi turisti. In quelle occasioni ho scoperto anche quanto siano pallonari i venezuelani: sei fermo da 3 ore, abbordi un venezuelano che sembra saperne e gli chiedi "ma da quell'incrocio non è che passa un autobus che va a Barinas?" e lui ti rispondera' "como dos cien metros para aqui te encuentras el bus para Barinas"; facendo in controlli incrociati con altri scoprirai poi che il bus non esiste, o l'incrocio è da tutt'altra parte o è a svariati km di cammino.
Abbiamo comunque capito presto che in Venezuela non è possibile rispettare un itinerario di viaggio rigido.
Jacko23 ha scritto:Maxdivi ha scritto:Mazzi ha scritto:Jacko23 ha scritto:Mazzi tu sei stato in Venezuela? Qualcun altro?
No, non ci sono stato. Anche perchè in molti me l'hanno sconsigliato (colombiani compresi) vista la pericolosità...
E' una vecchia storia . Ho consicuto sia colombiani che venezuelani...qui...tramite i gruppi folk. Colombiani dicono che i venuzuelani sono contrabbandieri e assassini.....Venuezelani dicono che i colombiani sono contrabbandieri ed assasini...la verita', al di fuori della loro rivalita' storica ( ahime' purtroppo Nonno Simon si sta rivoltando nella tomba ), sta nel mezzo nel senso che nessuna delle due popolazioni e' piu' malvagia o buona dell'altra....paesi cordiali ed ospitali, ma entrambi potenzialmente pericolosi questo e' ovvio....dipende sempre dove si mettono i piedi.....nel senso in ranchitos, tugurios, ville della miseria chiamatele come volete...se non siete accompagnati e' meglio che ne state alla larga...
Insomma paesi bellissimi, allegria, simpatia, ospitalita'...ma occhio sempre all'altra faccia della medaglia...come per il Brasile e gran parte del latinoamerica...non e' tutt'oro cio' che luccica...
Per il resto vi invidio, beati voi che potete andare...
Secondo me colombiani e venezuelani sono sostanzialmente lo stesso identico popolo, tanto che una volta il termine Colombia comprendeva sia Venezuela, che Colombia e Ecuador. Non a caso questo era il sogno di Bolivar, cioè di rachiudere questi tre paesi in un unica nazione. Anche gli accenti sono molto simili anche se le tra i tre preferisco quello colombiano.
Che la Colombia sia più sicura del Venezuela è un dato di fatto. La mia ragazza (venezuelana) spesso si incontra con la sua famiglia in Colombia proprio perchè il venezuela è sempre più ingestibile. La colpa è principalemenete di Chavez che sta facendo sprofondare il paese nel caos e nella povertà. Tutte le persone con un minimo di cultura ed educazione sono scappate. Ti dico solo che in Norvegia è strapieno di venezuelani e si tratta della crem ovvero dei più istruiti. Perchè sono finiti in Norvegia? Beh coloro che avevano un'istruzione non hanno votato per Chavez e questo per ripicca ha tolto loro il lavoro.. il risultato? Chi ha perso il lavoro l'ha facilmente trovato all'estero, dal momento che era facilissimo trovare asilo politico e possibilità di occupazione avendo nozioni e competenze tecniche (Statoil ha assunto una quantità industriale di venezualani).
Tutte le persone capaci che se ne sono andate sono state sostituite da ignorantoni raccomandati amici di Chavez che contribuiscono a far andar male le aziende in cui lavorano. Di conseguenza oggi la Colombia sta facendo progressi incredibili mentre il Venezuela purtroppo invece di andare avanti torna indietro.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite