Balcani 2011 - tour attraverso tre stati

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Balcani 2011 - tour attraverso tre stati

Messaggioda Maxdivi » 06/09/2011, 15:01

erne ha scritto:Ma cmq l'Exit festival e quello di Gula non sono totalmente diversi,almeno musicalmente?

Perche' quest'anno mi e' sfuggito, ma l'anno prox sono molto lanciato per Gula!

Guca ragazzi non Gula ;) si sono due festival totalmente diversi.....uno è occidentale....l'atro totalmetnte orientale..... :lol:
La musica è totalmente differente....a Guca solo bande di fiati ( trombe ed amiche ) ottomani...Exit musica elettronica, dj e roba varia....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fedea » 07/09/2011, 10:01

guca, confermo.
peccato siamo arrivati proprio a chiusura, sembrava interessante.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 07/09/2011, 10:31

Volendo essere ancora più precisi, il Festival di Guca è un festival di musica per ottoni.
Chi ha presente Bregovic e, in parte, i Gogol Bordello, sa cosa intendo. In alcuni film di Kusturica a volte si sente la loro "sinfonia". è un festival di musica balcanica in un paesino sui monti che, per l'occasione, si trasforma in una sorta di Carnevale. Se si guarda su youtube qualcosa si trova. Io l'anno scorso non ci andai per motivi logistici.
A Belgrado, di solito, nei primi giorni del Festival o nei giorni appena prima arrivano un po' di band a dare sfoggio delle loro potenzialità in centro. Un po' come gli zampognari sotto Natale da noi. :D

L'Exit, confermo, è un festival di musica elettronica.

Fedea:
ma a pag.1 mi avevi risposto che per gusti avresti preferito l'Exit, mah... :?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda fedea » 07/09/2011, 13:37

ma perche' l'avevo capita al contrario, che quello di musica internazionale era il guca e quello piu' locale l'exit :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 07/09/2011, 16:08

Lebowski ha scritto:Volendo essere ancora più precisi, il Festival di Guca è un festival di musica per ottoni.
Chi ha presente Bregovic e, in parte, i Gogol Bordello, sa cosa intendo. In alcuni film di Kusturica a volte si sente la loro "sinfonia". è un festival di musica balcanica in un paesino sui monti che, per l'occasione, si trasforma in una sorta di Carnevale. Se si guarda su youtube qualcosa si trova. Io l'anno scorso non ci andai per motivi logistici.
A Belgrado, di solito, nei primi giorni del Festival o nei giorni appena prima arrivano un po' di band a dare sfoggio delle loro potenzialità in centro. Un po' come gli zampognari sotto Natale da noi. :D

Fedea:

Esattamente. Le bande sono davvero tante.Si organizzano autobus da Belgrado e tutta la Serbia per andarci. Credo che nella cittadina ci siano soltanto due alberghi...in genere si dorme in tenda....e si va a dormire al suono dell trombe...ed ovviamente si viene svegliati da altrettante trombe :D Guca è " l'anima rurale " della Serbia.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 07/09/2011, 20:02

Lebowski ha scritto:Volendo essere ancora più precisi, il Festival di Guca è un festival di musica per ottoni.

Fedea:

ho sentito una band al festival della birra a belgrado, una figata
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 08/09/2011, 15:39

Stavo seguendo il tuo viaggio.

Veramente molto interessante… uno di quelli che mi piacerebbe fare!
La decisione di stare di più a Mostar mi è piaciuta! Non tanto per la località, che sfortunatamente non ho ancora visitato, ma perché rappresenta una di quelle sensazioni di libertà che si può avere solo in un viaggio di questo genere.

Su medjugorje, concordo con voi.. un modo come un altro per spennare soldi alla gente.. (e con questo non dico che ha ragione chi crede o chi non crede.. ma critico la tipologia di “turismo” che si crea)

Tra l’altro quest’anno mi sa che è stato un po’ il viaggio dell’estate.. al di fuori di otra conosco altre 3 persone (di diverse compagnie) che hanno fatto giri similari.. (più in Bosnia che Serbia)

Ma è finito qui?? 8-)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda fedea » 08/09/2011, 22:13

No no, manca l'ultima meta, la Croazia, e ho ancora quelle appena 200 foto da sistemare :D
Prossimi giorni finisco, abbiate pazienza (merita, di aneddoti divertenti - stt sull'imbecillita' dei nostri connazionali - la nostra permanenza in Dalmazia ne puo' produrre parecchi).

f.
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda est_rane0 » 10/09/2011, 19:59

fedea ha scritto:No no, manca l'ultima meta, la Croazia, e ho ancora quelle appena 200 foto da sistemare :D
Prossimi giorni finisco, abbiate pazienza (merita, di aneddoti divertenti - stt sull'imbecillita' dei nostri connazionali - la nostra permanenza in Dalmazia ne puo' produrre parecchi).

f.

attendiamo con ansia notizie sulle prodezze dei nostri connazionali imbecilli :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fedea » 11/09/2011, 22:48

per ora cuccatevi le foto:

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... ed3&type=1

domani appena ho un attimo finisco il diario di viaggio :)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 12/01/2012, 23:24

allora fede gli aneddoti ho ripescato questo topic che mi ero perso visto che ero in Uzbekistan ;)

sono contento che i Balcani vi abbiano lasciato una ottima impressione :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda fedea » 07/05/2012, 22:50

Mannaggia Luca hai ragione, mi ero completamente dimenticata di non aver mai finito il racconto!! :-O

Proviamo a riparare.

Arriviamo a Spalato verso l'ora di pranzo in ennemila ore :D di ottimo pullman. Qui ci mettiamo a trattare subito per una stanza, tanto ti dan l'assalto, e sia fortunati, troviamo una bella sistemazione a poco. Spalato e' davvero bella, non me la immaginavo cosi', belle le mura, bello l'interno... passeggiamo, ci fermiamo a mangiare in un ottimo posto segnalato su tripadvisor, troviamo gente che suona e balla vicino a un vecchio teatro all'aperto, ci fermiamo a sentirli, c'e' davvero una bella atmosfera, spettacoli all'aperto, musica, tanta gente in giro.
La mattina dopo prendiamo il traghetto per Hvar e ce ne andiamo su uno scoglio da cui si gode una vista mozzafiato e ci si tuffa in un mare spettacolare, ci passiamo tutta la giornata, salvo una puntata a un chioschetto per mangiar qualcosa. Torniamo un po' in anticipo verso il molo... entriamo in una piccola agenzia per chiedere info su come arrivare nel centro dell'isola. parliamo inglese, cercano di risponderci in un maldestro italiano, continuiamo a parlargli in inglese, ci guardano strano, ci chiedono dove abbiamo la macchina, ci guardano ancora piu' strano, riusciamo a ricavare un po' di info sui bus, usciamo e ci abborda un italiano (uno degli ennemila...) per "avvertirci" di stare attenti perche' li' ti fregano tutti e i prezzi sono carissimi (non corcordiamo per nulla, almeno per il momento... dopo concorderemo ancora meno...).
Vabbe', constatiamo che a prendere i bus faremmo tardi, entriamo in un barettino sul molo, ci prendiamo da bere e una cosa da mangiare, sediamo, rilassati per aspettare il traghetto... quando entra un burinazzo assurdo dopo aver parcheggiato mega moto di fuori strepitando "ahoooo, che mooo fate ncaffe'??" (ma dove si pensa di stare questo, a Ladispoli???). Io e Michel ci guardiamo allibiti e vergognandoci alquanto. I croati dietro al banco capiscono evidentemente almeno la parola caffe'... poi entra la tipa del burinazzo, chiede qualcosa a una cameriera, ovviamente in italiano (italiano, vabbe'. romanesco) e questa altrettanto ovviamente non capisce un tubo. Testuali parole: "oh bella qui e' pieno di italiani vedete di impararvelo l'italiano!".
Brrr.
Usciamo, giusto in tempo per trovare una coppietta in fila per l'imbarco fare una piazzata assurda su non si sa bene cosa... serve dire la nazionalita'? no dai, lasciam perdere.
Serata a Spalato. Stanchi, decidiamo di fermarci a cenare in uno dei ristoranti considerato tra i piu' cari della citta'. Beh, un primo a testa (di ottimo pesce), un po' di vino e dell'acqua, poco piu' di 10 euro a testa. Qui manco una pizza. Carissimi e ti fregano tutti??? Il titolare del ristorante ci ha trattato da dio nonostante fosse anche tardino (siamo arrivati alle 11 di sera), s'e' fermato a far due chiacchiere e ci voleva pure offrire il caffe'.
Il giorno dopo abbiam visto un'altra isola, Supitar.
Un po' meno selvaggia, ci siam fermati a fare un po' di shopping, il mio moroso ha preso un po' di roba per pescare e la mattina dopo se n'e' andato a mare a pescare... poi i pesci li ributtava in acqua, tanto dovevamo ripartire :D
Vi risparmio l'epilogo in nave con il gruppo vociante e volgarissimo di ritorno da Medjugorie. Ah volete sapere di che nazionalita' erano? Ma indovinate un po' :D

(poi vi chiedete perche' tutto sommato quest'anno manco mi dispiace saltarla la Croazia...)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Leia74 » 07/05/2012, 23:11

Ecco, forse in Kosovo, Albania e Macedonia l'italiano burinazzo ve lo risparmiate :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda fedea » 07/05/2012, 23:22

ma spero neanche in montenegro!!

e non ne trovammo neanche in serbia e bosnia.
solo in croazia.
e mo mama che burini, quelli sono stati i peggio, ma non esattamente gli unici.
:-/
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 09/05/2012, 14:58

fedea ha scritto:quando entra un burinazzo assurdo dopo aver parcheggiato mega moto di fuori strepitando "ahoooo, che mooo fate ncaffe'??" (ma dove si pensa di stare questo, a Ladispoli???). Io e Michel ci guardiamo allibiti e vergognandoci alquanto. I croati dietro al banco capiscono evidentemente almeno la parola caffe'... poi entra la tipa del burinazzo, chiede qualcosa a una cameriera, ovviamente in italiano (italiano, vabbe'. romanesco) e questa altrettanto ovviamente non capisce un tubo. Testuali parole: "oh bella qui e' pieno di italiani vedete di impararvelo l'italiano!".

:lol: :lol:
Ottimo :mrgreen:
Per gli spalatini: i montenegrini il russo l'han imparato :mrgreen:
Ancora per gli spalatini: ognuno ha cio' che si merita :mrgreen:
Mamma mia come son cattivo oggi :twisted: :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO