Qualcuno è stato in questa "ridente" località ad un'ora e mezza di volo da Mosca?
Impressioni, consigli, idee varie?
Grazie!!!
Maxdivi ha scritto:Non sono stato
Si vanta di essere la capitale dello stato musulmano più settentrionale del mondo . Famoso è il Cremlino ( ma questo lo sai già sicuramente ).
darietto ha scritto:Maxdivi ha scritto:Non sono stato
Si vanta di essere la capitale dello stato musulmano più settentrionale del mondo . Famoso è il Cremlino ( ma questo lo sai già sicuramente ).
Allora sarò il primo a fare un report da quella città
Del cremlino con annessa moschea si, lo sapevo. Io cercavo qualcosa di meno famoso turisticamente ma altrettanto interessante da vedere.
Maxdivi ha scritto:darietto ha scritto:Maxdivi ha scritto:Non sono stato
Allora sarò il primo a fare un report da quella città
Del cremlino con annessa moschea si, lo sapevo. Io cercavo qualcosa di meno famoso turisticamente ma altrettanto interessante da vedere.
Maxdivi ha scritto:Se mi trovassi da quelle parti farei un giro nella vecchia Bolgar, una visita più che altro "affettiva"...per la sua lunghissima storia...sui monumenti o luoghi particolari sono però poco informato....
tomosalli ha scritto:eccola!
darietto ha scritto:Maxdivi ha scritto:Se mi trovassi da quelle parti farei un giro nella vecchia Bolgar, una visita più che altro "affettiva"...per la sua lunghissima storia...sui monumenti o luoghi particolari sono però poco informato....
Ecco, questa non la conosco. Che posto è?
Maxdivi ha scritto:Bolgar è un luogo importantissimo ( dipende dai punti di vista ovviamente ) dal punto di vista storico....da qui in fatti provengono i bulgari...Bolgar era l'antica capitale della Bulgaria del Volga.
Bolgar era anche un importantissimo centro di scambi e commerci per tutta la Russia, qui arrivavano i bizantini, i variaghi ( vichinghi in occidente ) , per via fluviale per commerciare con le tribù russe, bulgare, tartare....ecc. ecc. questo in sintesi...
darietto ha scritto:Maxdivi ha scritto:Bolgar è un luogo importantissimo ( dipende dai punti di vista ovviamente ) dal punto di vista storico....da qui in fatti provengono i bulgari...Bolgar era l'antica capitale della Bulgaria del Volga.
Bolgar era anche un importantissimo centro di scambi e commerci per tutta la Russia, qui arrivavano i bizantini, i variaghi ( vichinghi in occidente ) , per via fluviale per commerciare con le tribù russe, bulgare, tartare....ecc. ecc. questo in sintesi...
Bello, ho letto prima un articolo della Kazan State University, sembra un posto interessante: http://www.kcn.ru/tat_en/history/capital.html
Purtroppo però è un po' troppo lontano, starò li solo da venerdì mattina presto a domenica sera, 130km sono decisamente troppi. Però è entrata a pieno titolo nella lista per l'anno prossimo, ci andrò partendo da Samara la prossima primavera .
Interessante, tra l'altro, che nei secoli scorsi abbia avuto una funzione di sostituta della Mecca per chi non poteva permettersi il pellegrinaggio in KSA.
Maxdivi ha scritto:Non posso che augurarti di visitarla se non quest'anno l'anno prossimo
darietto ha scritto:Maxdivi ha scritto:Non posso che augurarti di visitarla se non quest'anno l'anno prossimo
Berro' una Baltika 3 o una Baltika 9 alla tua quando ci andrò
Maxdivi ha scritto:Ti ringrazio sono onorato che un viaggiatore del tuo calibro beva alla mia salute
darietto ha scritto:Maxdivi ha scritto:Ti ringrazio sono onorato che un viaggiatore del tuo calibro beva alla mia salute
Troppo gentile, arrossisco
Intanto se ti accontenti:
Barettino volgarissimo in una sperduta stazione del treno locale da Mosca ad Sergev Posad.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite