OTRA ai concerti musicali

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda eestlane » 17/07/2011, 21:23

oh mio dio il 16 settembre DJ SMASH in concerto a Tallinn!!!! :o :D :cry: :roll:

io purtroppo quella notte saro in volo per la nuova zeland...

il concerto che piu rimpiangero nella vita!
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 18/07/2011, 10:50

eestlane ha scritto:oh mio dio il 16 settembre DJ SMASH in concerto a Tallinn!!!! :o :D :cry: :roll:

io purtroppo quella notte saro in volo per la nuova zeland...

il concerto che piu rimpiangero nella vita!

Nooooo... casso...poteva essere il giorno dopo...ci avrei fatto una "scappata" visto che sarò a perder tempo nei cieli d'Europa... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda andre86 » 21/07/2011, 13:32

Dopo aver visto gratis, la settimana scorsa, il concerto dei Doors al Pistoia Blues ieri bellissimo concerto di Goran Bregovic a Marina di Pietrasanta: http://www.youtube.com/watch?v=Q-uYys2V-Ws
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 21/07/2011, 15:31

Io sabato forse sarò a sentire i Punkreas dalle parti di Casalbuttano (CR), al chupito festival. Credo sia gratis. Probabile, dato che non ho nulla in programma. Già visti 4-5 volte in gioventù, capitavano spesso dalle mie parti. Forse un po' troppo giovanili, ma nei testi c'è qualcosa di valido.
Se qualcuno ci sarà, ci si becca là.

Jena&cozzi
Siete due cazzoni. :D
Avessi saputo di Van de Sfroos a Bobbio sarei potuto capitare, se avessi trovato qualcuno con cui fare il viaggio. è da un po' di anni che non visito più Bobbio e la Val Trebbia, l'ultima volta mi ruppi il gomito, una decina di anni fa. Mi sarebbe piaciuto tornarci, il concerto sarebbe stata l'occasione giusta: non mi sarebbe dispiaciuto vederlo anche nel tour estivo.
Segnalate date e presenze prima, plz. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/07/2011, 17:29

Lebowski ha scritto:Jena&cozzi
Siete due cazzoni. :D
Avessi saputo di Van de Sfroos a Bobbio sarei potuto capitare, se avessi trovato qualcuno con cui fare il viaggio. è da un po' di anni che non visito più Bobbio e la Val Trebbia, l'ultima volta mi ruppi il gomito, una decina di anni fa. Mi sarebbe piaciuto tornarci, il concerto sarebbe stata l'occasione giusta: non mi sarebbe dispiaciuto vederlo anche nel tour estivo.
Segnalate date e presenze prima, plz. ;)

Su questo non c'è dubbio :D
E' stata un ' improvvisata :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 23/07/2011, 12:23

Stasera sarò a Genova caricamento concerti gratuiti a dieci anni dal G8

dalle 2030 tra gli altri Zamboni e Angela Baraldi con repertorio CccP etc etc
Modena City Ramblers
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 02/08/2011, 20:03

Il concerto di John Mellencamp a Vigevano visto da Jena:
http://www.otraweb.it/italia/74-lombard ... -rock.html

Con l'augurio di iniziare così anche un nuovo filone di esperienze legate a musica e località ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 24/08/2011, 11:34

Segnalo i Red Hot Chili Peppers a Milano, forum, l'11 dicembre. Non mi dispiacerebbe vederli dal vivo, ma so che è in uscita il prossimo album e non vorrei che il tour fosse incentrato su quello. Li seguivo già dagli inizi, il funky rock che suonano non è male.
C'è da segnalare la dipartita (di nuovo) di John Frusciante, che non è stato sostituito da Navarro questa volta ma da un chitarrista che non conosco.
Ho saputo che martedì, in vari cinema sparsi per il globo, suoneranno un concerto ripreso in diretta: magari andrò in uno di quelli e mi farò un'idea. L'11 non so se ci andrò, dovrei essere in viaggio quel w-e dato che il ponte di S.Ambrogio si preannuncia lungo. Però, se qualcuno è interessato... può darsi che ci vada.
dimenticavo: prezzi non molto popolari. Ma questo credo non sia una novità, purtroppo. :(
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 24/08/2011, 13:08

Lebowski ha scritto:Segnalo i Red Hot Chili Peppers a Milano, forum, l'11 dicembre. Non mi dispiacerebbe vederli dal vivo, ma so che è in uscita il prossimo album e non vorrei che il tour fosse incentrato su quello. Li seguivo già dagli inizi, il funky rock che suonano non è male.
C'è da segnalare la dipartita (di nuovo) di John Frusciante, che non è stato sostituito da Navarro questa volta ma da un chitarrista che non conosco.
Ho saputo che martedì, in vari cinema sparsi per il globo, suoneranno un concerto ripreso in diretta: magari andrò in uno di quelli e mi farò un'idea. L'11 non so se ci andrò, dovrei essere in viaggio quel w-e dato che il ponte di S.Ambrogio si preannuncia lungo. Però, se qualcuno è interessato... può darsi che ci vada.
dimenticavo: prezzi non molto popolari. Ma questo credo non sia una novità, purtroppo. :(

son andato a vederli due volte.
la prima a san siro a Milano nel 2004 e mi era piaciuti parecchio. energici, canzoni pescate da più cd, poi c'era ancora l'influsso del bellissmo Californication.

la seconda al Forum nel 2006, delusione enorme.. zero emozioni, poca energia (almeno per quel che ti aspetti da loro), canzoni quasi tutte degli ultimi cd... insomma un pò una fregata (visti i prezzi..)
può essere che non c'era più il fattore novità.. e quindi ero partito un pò meno entusiasta.. però generalmente non è così.

Io personalmente mi tengo i soldi per qualcosa di diverso.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda vilmer7 » 24/08/2011, 13:50

il nuovo singolo:
http://www.youtube.com/watch?v=H8QoB3sifzw&ob=av2n
per me è "orendo" risparmiate i dindini
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Lebowski » 31/08/2011, 11:00

Alla fine ieri ho partecipato alla premiere mondiale in diretta del live di Colonia dove i RHCP hanno presentato i brani del nuovo cd.
Subito una precisazione: mi aspettavo un live vero e proprio con i brani del loro vasto repertorio. In realtà hanno suonato tutti i brani del cd e hanno fatto solo Give it away come pezzo finale, tra i brani passati.
Quindi sono rimasto un po’ deluso.
Che dire?
Prima dello show il video si apriva con varie interviste ai membri della band dove si spiegava anche la dipartita di Frusciante sostituito da un certo Clinghoffer, spero di aver scritto giusto.
L’intervista mi sapeva di falso, di preimpostato. Ringraziamenti a John F. e lodi sperticate a Clingh., definito artista a tutto tondo, songwriter e colui che ha dato il nome al nuovo cd.
Ho capito perché non l’avevo mai sentito: Clingh avrà più o meno la mia età. Visivamente strideva un po’ con gli ultraquarantenni della band. Ma, non vorrei sbagliare, aveva già collaborato con loro proprio al precedente album.
Difficile giudicare delle canzoni mai sentite al primo ascolto, specie se in versione live. Una canzone va giudicata dopo 4-5 volte. Però, a pelle, qualcosa posso dire:
c’è una sola ballad, per altro non male (credo sarà un singolo del nuovo album).
Per il resto il suono è molto funky e perde un po’ l’impronta blues-rock. Non è una novità, già in Californication si vedeva questo. Insomma: canzoni come Under the bridge o Soul to squeeze, dall’anima blues-rock, non ce ne sono (in compenso ci suono nuove sonorità, vedi la tromba in un paio di canzoni). La peggiore in assoluto è stata una canzone che Kiedis ha presentato come “la canzone di Chad Smith”. Sinceramente è meglio se Smith rimane alla batteria (ottimo batterista, tra l’altro) e non alla stesura di melodie e/o testi.
Penso sia un disco pieno di b-sides, di canzoni quasi identiche di impronta molto funky. Ci sta, è il loro sound. Un’altra non male e che probabilmente sarà un singolo è, per me, una che aveva nel testo “Dance, dance, dance… all night long”. Scusate se ricordo poco ma ascoltare canzoni nuove, a raffica, mai sentite prima, fa perdere il ricordo di testi e melodie. Flea più volte ha ringraziato il pubblico proprio per quello, perché applaudiva e partecipava a canzoni mai sentite prima.
Un paragone tra Frusciante e Clinghoffer? Credo sia impossibile, dato che non sono stati proposti brani vecchi. Mi è parso un po’ escluso dalla band. Mi spiego: Frusciante ogni tanto parla nel concerto, con la sua vocina. Lui no. Hanno parlato tutti, tranne lui. Per età, come detto, stride un po’.
Clingh è un buon chitarrista e ricalca molto nello stile Frusciante. Ma il paragone non si pone. Nell’unico brano dove è possibile farlo, Give it away, devo dire che è stato molto bravo.

In conclusione: sono andato per capire se andare a Milano l’11 dicembre, sono uscito dal cinema con lo stesso dubbio. Live sono molto bravi, sanno dare carica e stare sul palco, ma questo più o meno lo sapevo già. Non so. Non vorrei rimanere con il rimpianto “non li ho mai visti”, dato che quello di ieri non lo considero un concerto vissuto ma solo visto. Solo che considerando i prezzi dei concerti bisogna calibrare bene le scelte.
Ultima modifica di Lebowski il 09/09/2011, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 01/09/2011, 12:06

leb, se ti interessa puoi scaricare qua l'ultimo appena uscito:

http://www.fileserve.com/file/QxFq6xJ/rhcp_I%27m_with_you.rar

io ho solo cose vechcie loro, non è che mi hanno mai esaltato troppo, amici del forum musicale mi dicono che sono anni che non valgono più la pena anche dal vivo
vilmer7

Messaggioda obe » 01/09/2011, 14:32

Leb, mi ripeto.. ma io non spenderei quei soldi per vederli..ormai quel che avevano da dare l’hanno dato
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 01/09/2011, 14:56

Mi sa che avete ragione entrambi. Vilmer: si conoscevo il nuovo singolo. Dopo martedì sera posso dire di conoscere anche tutto l'album.
A proposito, in Internet c'è la recensione dello show da parte di un giornalista musicale. Devo dire che coincide parecchio con la mia. :)
A parte la presenza anche di Me & my friends, che non ho sentito. Mah, forse ero fuori in bagno.

http://www.rockol.it/news-285050/Red-Hot-Chili-Peppers-in-concerto-al-cinema--il-report-dello-show-di-Colonia

In generale:
lo so che i tempi e lo spirito di Blood Sugar Sex Magik (tanto per dire il più famoso) non torneranno più. E gli ultimi cd non mi piacciono. è proprio quello che mi frega. Però quando martedì sera hanno fatto "Give it away" alla fine, di carica ce n'era parecchia! Considerano che poi era l'ultima... mi sembra un po' esagerato dire che non ne hanno più.
Probabilmente non andrò, proprio per paura di un concerto "troppo promozionale" del cd. Guarderò la scaletta dei primi show del tour e mi farò un'idea. Per il resto sono convinto che ogni concerto faccia storia a sé. L'ho già sperimentato con diversi gruppi, in alcuni casi osceni in altri splendidi (v. Aerosmith) ;)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 01/09/2011, 19:40

se vuoi risentire meglio i pezzi nuovi il link che ho messo è tutto il cd, non solo il singolo ;)
vilmer7

Messaggioda Lebowski » 07/09/2011, 14:24

Ok, ho decido che l'importo del concerto salta. Investirò la stessa cifra in birra, a meno che non sopraggiungano entrate impreviste, cosa molto rara. :D
Del resto dovrei essere in viaggio in quel w-e.

Ora apro topic apposito (sulla birra).
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 09/09/2011, 16:31

Volevo lanciare lo scoop un paio di giorni fa ma lo faccio ora, dopo aver ricevuto altre conferme. Scoop, perché non è ancora ufficiale e mi assumo la responsabilità della possibile cazzata, ma tant'è.
Nel 2012 è previsto l'ultimo tour degli Stones. Prezzi, presumibilmente, non popolari. Sarà l'ultimo, per celebrare i 50 anni di carriera prima del probabile scioglimento. Do quindi forfati per i Rhcp, meglio risparmiare per gli Stones dato che 2012 o (probabilmente) mai più.
Penso che me lo pagherò piazzando il famoso vinile ancora in mio possesso. :D
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 09/09/2011, 16:35

Lebowski ha scritto:Volevo lanciare lo scoop un paio di giorni fa ma lo faccio ora, dopo aver ricevuto altre conferme. Scoop, perché non è ancora ufficiale e mi assumo la responsabilità della possibile cazzata, ma tant'è.
Nel 2012 è previsto l'ultimo tour degli Stones. Prezzi, presumibilmente, non popolari. Sarà l'ultimo, per celebrare i 50 anni di carriera prima del probabile scioglimento. Do quindi forfati per i Rhcp, meglio risparmiare per gli Stones dato che 2012 o (probabilmente) mai più.

Rumors dicono che la prossima estate saranno a Torino (non a Milano).
Io li ho visti l'ultima volta che son venuti.. e anche se hanno la loro età, meritano sempre!.. 8-)

Suggerisco, per chi piace il genere, il concerto dei Kasabian a milano il 20 novembre.. purtroppo :roll: sarò in Argentina e non potrò andarci.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 09/09/2011, 16:40

obe ha scritto:
Lebowski ha scritto:Volevo lanciare lo scoop un paio di giorni fa ma lo faccio ora, dopo aver ricevuto altre conferme. Scoop, perché non è ancora ufficiale e mi assumo la responsabilità della possibile cazzata, ma tant'è.

Rumors dicono che la prossima estate saranno a Torino (non a Milano).
Io li ho visti l'ultima volta che son venuti.. e anche se hanno la loro età, meritano sempre!.. 8-)

Suggerisco, per chi piace il genere, il concerto dei Kasabian a milano il 20 novembre.. purtroppo :roll: sarò in Argentina e non potrò andarci.

Sui luoghi non mi sbilancerei, però ho conferme che qualcosa si sta muovendo, da fonti molto sicure. Non è ancora certo il tour, è presto per info sui luoghi, magari non passano neppure in Italia. ;)

I Kasabian proprio non li sopporto! Hanno suonato recentemente a Bologna, se non sbaglio, con gli Artic Monkeys, altra band che non sopporto proprio.

In Argentina nel periodo di novembre dovrebbero esserci gli Aerosmith, prova a guardare se suonano quando sei lì. ;)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 10/09/2011, 0:18

il 13 novembre ci sono i pearl jam a baires
son fissata lo so, ma se puoi e vuoi, hai tutta la mia invidia
hanno appena fatto il doppio concerto del ventennale in wisconsin, io l'ho sentito via radio, splendido :D
un mio amico del forum di musica c'è andato, bastardissimo!!!!
vilmer7

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & ARTE