Di ritorno dalle terre andaluse....posso solo dire che ci ho lasciato il cuore!
Purtroppo è stata una toccata e fuga...mi sarebbe piaciuto viverla di più e con più calma, e questo vale per ogni viaggio, ma purtroppo avevamo solo quei giorni e ci siamo accontentati
Pisa- Sevilla
martedi arrivo alle 12.20 preso possesso della macchina preventivamente prenotata presso la aurigacrown (2 giorni a 35 euro tot)
partiamo alla volta di Granada, il viaggio dura quasi 3 ore e la strada è gratuita.
Arriviamo a Granada e alloggiamo all'Hotel Carlo V, due notti 75 euro la doppia, camera con vista sulla città, zona perfetta...consigliatissimo! ps. la reception è piena di gnocche e il mio boyfriend era molto contento...io non molto
iniziamo subito il giro per la città, l'impressione è positiva...ma credo che possa colpire di più chi non è mai stato nei paesi arabi....
Vi salto i dettagli che potrete trovare in qualsiasi guida....
Ceniamo al "los diamantes" ...fantastico!! ottimo pesce da mangiare in piedi al bancone (la barra) e per ogni bevuta una tapa gratis, come tipico a Granada...molto affollato e veramente folkloristico!
Ci incamminiamo verso l'hotel intorno alla mezzanotte e ci fermiamo fuori all'oliva per dargli un occhiata ed eventualmente prenotare per la sera dopo. L'OLIVA è un negozio di alimenti tipici dove, se prenoti il giorno prima, puoi avere un menù degustazione. Il proprietario, francisco è stupendo!! siamo stati a chiacchierare con lui fino alle 2 e a bere vino!!
DAY2
Colazione al bar LA ISLA, avevo letto su internet che una cosa da fare assolutamente era maangiare il PIONONO per colazione...ma quando sono arrivata in questo frequentato bar, mi sono resa conto che tutti facevano colazione con la tostada (pane abbrustolito con olio o pomodoro) e caffèlatte...e gli unici sfigati con questo pionono (che poi non era niente di che) eravamo noi!!
Visita al quartiere Albayzin e poi autobus 32 (1,20 euro biglietto a bordo, danno il resto) per l'Alahmbra. Biglietto prenotato su internet.
Io credevo che l'orario di prenotazione si riferisse all'ora in cui presentarsi ai cancelli....invece si riferisce ad un palazzo interno che è ad una 20ina di minuti a piedi dall'ingresso. per fortuna ero andata parecchio prima!!
La sera siamo distrutti e alle 21,30 andiamo a mangiare da francisco ...che ci ha preparato una cena ottima, super abbondante, con almeno 4 o 5 vini diversi e tante portate sapientemente raccontate e preparate in modo casalingo e genuino....per 30 euro a testa, un'esperienza meravigliosa! Durante la nostra chiacchierata mi ha confermato che il pionono a colazione non lo mangia nessuno!! ma si mangia la tostada e nel WE il churro!
DAY 3
Seguendo il consiglio di Francisco facciamo colazione al Cafè futbòl con i churros! ammazza se sò unti
Check out e via verso Sevilla. Consegniamo la macchina e prendiamo l'autobus che con solo 1,20 ti porta in centro in 20 minuti. comodissimo!
TO BE CONTINUED