Nuova Russia - Bessarabia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Nuova Russia - Bessarabia

Messaggioda Maxdivi » 28/09/2011, 15:08

E cosi' siamo all'entrata della discoteca, ancora col biglietto in mano ed in attesa delle perquisizioni di rito da parte dei buttafuori :).......ecco che mi sento poggiare calorosamente una mano sulla spalla da dietro...mi giro...ed e' proprio lui...ancora lui: Dimitri il brillo. Eh basta non se ne puo' piu' ! :D .
Dimitri sempre piu' brillo e sempre piu' assillante mi si rivolge in mezzo italiano e mezzo inglese: "allora entri eh?! ma dove sono i tuoi amici ?( A mejo Gioventu' che nel frattempo si e' diretta all'Ithaka ;) )". Non mi aspettavo di vederlo ancora, e non sono felice di vederlo...rispondo seccato:"Si...si...ciao!".
La mia freddezza e' spietata :D ...immagino la brutta faccia che ho fatto nel rivolgermi al povero Dimitri...queste due parole insieme forse ad uno sguardo assassino lo fanno allontanare subito e silenziosamente....tutt'altra storia rispetto ai mille "paka' " di prima...che cattivo bambino che sono :P anche un po' acido come la rijajenka :D . Si va si entra con la perquisizione. All'interno la discoteca e' bella piena di gia'...piu' tutti quelli che entreranno dopo di me. Siamo all'1 passata da un pezzo e la gente continua a venire. L'ibiza e' arredata con gusto secondo me, il bianco predomina, c'e' una prima sala centrale ad anfiteatro con una serie di palchetti prive', tavolini disposti a gradinata. Piu' che Ibiza e' il teatro di Epidauro :D . I palchetti sono privati occupati da chi ha prenotato, ma ci si puo' avvicinare, nessun'area sembra interdetta da buttafuori o altro...grande differenza con le discoteche di folk che sono abituato a frequentare solitamente, dove c'e' un'area mafia esclusiva riservata a cui non ci si puo' avvicinare. Al centro della sala il palchetto, dove c'e' un dj e salgono le ballerine cubiste per dare spettacolo ed animazione come avviene in molte discoteche russe. Sul palco ballerine e ballerini, vestiti e svestiti in modo pacchiano danno spettacolo con vestitini e coreografie assurde...ma questo e' normale per una discoteca russa.
Il tetto-balaustra dell sala anfiteatro e' aperto ed accessibile, qui altri tavolini ed un bar. Poi c'e' la parte esterna veramente grande con un altro piccolo palco per un altro dj senza ballerini, un'area da ballo, una piscina notevole centrale con attorno tavolini, sofa', lettiini vari, baldacchini ed altri due american lounge bar rettangolari agli estremi dell'area. La discoteca e' molto bella, i tavolini dei prive' in stile Gaudi' catalano, e sembra appunto un teatro costellato di grottini e vicoli di villaggio ibizenco o cicladico. Originale ed abbastanza nuovo. Appena entrato mi ritrovo nel paradiso terrestre, valido per qualsiasi confessione religiosa :D . Il rapporto e' quaranta per cento squadre internazionali, cinquanta per cento "oche lussureggianti", dieci per cento odessiti. L'aria all'interno della sala centrale e' molto calda dato l'affollamento, i coriandoli sparati dal palco, l'animazione sul palco...un misto di sudore, alcol, coriandoli, gnocc*... :oops: un vero carnaio di gente. Subito cerco un varco per l'uscita all'area all'aperto e nel farmi strada, mi rendo meglio conto di cio' che ho attorno nel "recinto" 8-) . nello scnasare la gente, noto uno strano atteggiamento delle ragazze nei miei confronti, se incrocio il loro sguardo nel passare, nello scansarle o chiedere permesso, loro mi appaiono notevolmente gentili ( oltre che fighissime :D ), sorrisini alcune, occhi da bambi altre :shock: , e per di piu' sembra che ci siano molti gruppi di ragazze di un certo calibro da sole, senza accompagnamento maschile :ugeek: . Qui soppraggiunge il mio classico sdoppiamento di personalita', che tante volte mi ha accompagnato, come ad esempio in quel di Atene. La mia parte spensierata e casinista freme per darsi alla pazza gioia in mezzo a tanto ben di Dio ( si sa che quando vede le bionde non ci vede piu' 8-) )....la mia parte razionale, riflessiva e gran figlia di put***** che mai si rilassa , sempre nervosa e tesa, la parte piu' "volgare" di me ( intendo volgarita' calboniana :D ) e maliziosa che non si fida di nulla inizia invece gia' a meditare strane teorie :geek: .
Il primo pensiero del Razionale e': Qui la situazione mi puzza....o io sono diventato piu' bello, o sono stato "unto dal signore" :lol: ....oppure c'e' qualcosa che non va qui dentro". la strana disponibilita' negli sguardi delle oche gia' nel percorso palco-piscina...mi fa dire al fratello la famosa frase a me tanto cara: " C'e' del marcio in Danimarca... :| ". Certamente L'ibiza di Odessa non raggiunge il marciume delle terre danesi :mrgreen: ...ma queste strane riflessioni sulla fauna femminile del locale, prevarranno su di me nella prima serata.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/09/2011, 15:39

Raggiunto a fatica il bordo piscina, inizio ad ispezionare meglio il tutto e a guardarmi attorno. Abituato sempre ai classici locali di turbo-neo-pop folk ottomano ne seguo sempre lo stesso codice involontariamente. Subito inizio a cercare cio' che non trovero'....ovvero il capo o i capi della disco....insomma: Chi casso comanda qui dentro? Chi sono i Re del locale?. Volto e rivolto la disco in lungo ed in largo per cercare di capire chi sono i clienti piu' in grana, quelli col tavolo migliore, quelli con il maggiore numero di concubine, odalische e sponsorizzate da fare invidia all'harem del Topkapi....quelli con i buttafuori o guardie personali ai fianchi...ma non trovo nulla di simile. Anche in pista c'e' confusione ovviamente, tutti sembrano poter avvicinarsi a tutti senza dover adottare strategie "anti rappresaglia mafiosa" :mrgreen: . Vanno li diretti alle donne, senza contare o preoccuparsi se "appartengano" a qualche boss o delfini di boss o bulletti vari o figli di papa' importanti seduti a qualche tavolino. Nelle disco di folk solo le donne in genere ballano in maniera sfrenata, gli uomini stanno piu' rilassati, sorseggiano, fumano, chiaccherano, ogni tanto sollevano le mani...pochi "sculettano" :D . Per agganciare qualche donna si adottano tecniche particolari li'.Qui all'Ibiza niente di simile, non c'e' regola...ma siamo in una disco con musica occidentale, devo ricordarmelo...e non ci sono quasi piu' abituato :D . Ma non c'e' regola neanche ai tavoli. I tavoli migliori...sorpresa delle sorprese...sono in mano a latini :o . Mi giro ed ecco due, tre tavoli centrali dominati da romeni di Moldavia, attorniati da oche di alto starnazzo....i romeni sono di mezza eta', pelati, stempiati, rugosi, stanno seduti...le oche ballano e sculettano...una col pareo da danza del ventre...fin qui qualcosa di simile alle disco di folk....ma qui siamo ad Odessa....non in una citta' romena...come fanno questi moldavi a comandare qui, nella discoteca piu' esclusiva della citta'...possible che abbiano tanto potere? E gli odessiti lo permettono? mah.... :geek: .Le oche ovviamente accontentano i romeni in ogni ordine: siedi, alzati, balla, scopriti, copriti, mangia, bevi.
Noto altri tavoli in prossimita' del bar esterno...sporpresona delle sorpesone.....appartiene ad italiani :o ....ben in tiro, verisone milanese della A Mejo Gioventu'...ma eta' piu' alta...contemporanea alla mia...ma comunque troppo giovani, anche se hanno grano da spendere, per aver aquisito potere e fama. Turisti in grana 25-35 anni che comandano? ma non scherziamo....in piu' sono in compagnia di strafiche da paura, di 1 metro e 90, dalle gambe chilometriche alle quali ogni italiano arriva al massimo al petto. Chi abbraccia a destra, chi lecca sul collo a sinistra...romeni ed italiani se la spassano....e gli slavi permettono questo? Il marcio della Danimarca ibizenca puzza sempre di piu' in questo sabato d'agosto sul mar nero..... :? :|
Anche nella pista tanta disponibilita' delle ragazze russe a parlare con stranieri di tuttte le razze e tutte le forme, alcune davvero improbabili; sembra l'ufficio tecnico del comune durante le santorie sulle case abusive...ognii progetto e' quello giusto....qui ogni uomo e' quello giusto. Non e' normale per russe vestite di classe come queste. Prorio loro, sempre con la puzzetta sotto il naso, sempre schizzinose, acide, dannate figlie di petrolieri...ne ho viste parecchie in giro per l'europa. Un po' confuso, la serata iniziale dell 'Ibiza continua cosi'...senza provare a comunicare, interagire col resto del recinto ,oche o squadre che siano....semplicemente cercando di ambientarmi e farmi una mia idea del locale e della clientela....ma non e' finita qui...nelle prossime serate anche la squadra massimese dara' contributo al torneo dell'oca....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 29/09/2011, 15:27

Programmiamo cosi' il nostro ritorno all'Ibiza per il giovedi' seguente, in occasione del concerto di Zveri, aspettandoci di trovare qualcosa di diverso dal solito per via del concerto stesso mi aspetto un pubblico piu' russo e meno squadre internazionali..chissa' :ugeek: .
Anche stavolta la coda e' bella lunga...nonostante il gruppo abbia gia' iniziato a suonare.Nell'interminabile fila, giusto davanti a me, un gruppo di tre discinte donzelle, si tratta, come vedremo, di oca Ira, oca Katija ed oca Nastija. Piu' di discente donzelle, si tratta di tre belle ragazze, di cui una oca Ira, per me bellissima in quanto rappresenta quelli che sono i miei canoni esteci slavi preferiti :oops: , quella che davanti ad altre mie amiche russe chiamo ( cosi' le mie amiche si incazzano) "razza pura" :mrgreen: . i caratteri somatici in questione sono zigomi mongolici ben pronunciati, occhi azzuri o verdi abbastanza stretti, bacino altrettanto stretto, gambe chilometriche piu' lunghe del busto :D , unghie da assatanata lunghissime e dipinte con smalto dalle forme fantasiose e colorate, tanto che ogni unghia sembra quasi una tela di Kandinsky :lol: . Per non parlare delle labbra sottili stracariche di lucidatura e soprattutto dei capelli biondi siberiani tendenti al bianchiccio...ovviamente lunghi, lisci e sottili come spaghettini :D :mrgreen: :. Ma tralasciamo le mie preferenze...ritorniamo alla fila famosa ;) .
Di oche come queste la fila ne e' piena, tutte inguainate nei loro vestiti da sera...e che vestiti, firmati, mica roba da mercato. E che borsette: francesi, italiane, e poi le scarpe, zebrate, tigrate, cheburiashakte :D ecc. ecc. tacco minimo da 15. Ma con queste oche in particolare avro' a che fare.
Le giovani donzelle stanno in fila, ma si allontanano per fare il biglietto o altro...rientrano poi sempre davanti a me, come se fosse loro dovuto, non avevo dubbi, donne cosi' non sono abituate a chiedere. Davanti a noi possono sentire tutti i discorsi in italiano che facciamo, sanno pertanto che siamo forestieri. Si entra cosi' nuovamente. La disco e' piu' strapiena del sabato, non c'e' posto nemmeno sulle scalette di entrata per la sala principale, affollata da appassionate del gruppo, moltissime ragazzette e ragazzetti adolescenti con i tipici urletti e qualche discreta signorona ben messa. Il pubblico che mi aspettavo del resto. Trovo sistemazione solo sulla balaustra superiore...ma il cantante lo vedo e non lo vedo, anche sulla balaustra i posti rimasti sono i peggiori. Il mitico gruppo di Zveri sfodera tutti i suoi successi con l'usuale energia, e' il concerto giovanile tipico russo...con le ragazzette esultanti che squittiscono di giubilo e saltellano, fotografano...ecc. 8-) Il concertone era una delle esperienze che mi mancava in Russia, dopo averne visti tanti in tv desideravo davvero vederne uno...ed il gruppo Zveri che conosco bene ha musica orecchiabile :) . Canticchio un po' anch'io e mi diverto alla grande quando parte "танцуй": http://www.youtube.com/watch?v=ZUiPCoM7mO8
uno dei successi piu' famosi, il leader del gruppo suda abbondantemente e le signorone si lanciano ai piedi del palco, sfidando il servizio d'ordine ,per raccogliere il sudore del cantante e poi strofinarsi col prezioso nettare. Roba da matti :shock: . Il concertone finisce e la disco si svuota in massa delle ragazzine, quasi si rischia lo schiacciamento la' sotto :? . Ma prontamente il loro posto e' preso dai soliti frequentatori, fiumi di oche e componenti dei vari team stranieri sciamano sulla pista ora :| . Purtroppo ridiventa tutto come una normale serata....la classica discoteca Ibiza, tanto ormai ho capito l'andazzo :| . Nel frattempo accanto a me sono accaduti curiosi fatti...e non me ne ero accorto subito :geek: . Con la scusa del concerto, sul suo finale, mi si e' piazzata vicino una ragazza, dal bacino non stretto, non perfettissima sotto, ma carinissima di viso, ben truccata e preparata. Inizialmente non ci avevo fatto caso, ne ho viste tante, ma si tratta di una delle tre in fila davanti a me all'entrata. Trattasi dell'oca Katija, biondiccia, occhi verdi. Mi piacicchia ;) . All'inizio penso che sia li solo per veder meglio il cantante e mi sposto un po' per farle posto, per consentirle una migliore visuale. Poi il concerto finisce e lei rimane li'. Ma guarda fissa la pista, in silenzio, priva di espressioni :roll: . Sara' sola oppure no? :?: Si avvicina uno e penso che sia il suo lui, ma poi se ne va, poi ritorna e se ne va di nuovo. Passa un altro e stessa storia, guarda sotto e via. Nessuno se la caga. E' sola...o forse no. Guardo dall'altro lato della balaustra e vedo le sue amiche...da qui le riconosco, c'e' l'oca gnoccona che mi piace e quella si che la riconosco, oca "razza pura" Ira e la sua amica oca Nastija guardano verso la mia vicina silenziosa, la loro amica, oca Katija :P . Lo sguardo di oca Ira e' insistente verso oca Katija, sembrano volerla spronare a fare qualcosa, ma non comunicano, una guarda sotto, l'altra guarda verso di lei non dicendo nulla ma e' come se dicesso con lo sguardo :"E dai, dai, davai". Aspettano con ansia che accada qualcosa.Io ovviamente guardo Ira, come se avessi visto la madonna di Czestochowa, ma guardo anche Katija...pensando: "ma che razza di situazione e'?" :?: . La mia parte razionale e' sospettosa...lo spensierato vorrebbe lanciarsi...del resto non c'e' presenza maschile attorno, sono entrate sole. La situazione non convince la parte razionale...ma in fondo, e' di buon cuore...per stasera accontentiamo lo spensierato, facciamolo giocare all'acchiappa oca, tenendolo pero' sotto controllo perche' la situazione non e' chiara. Lo spensierato, tacchinello da ripieno e sempliciottello, si e' fatto gia' il film: "quel razionale e' sempre sospettoso a prescindere, vede la truffa dovunque, poiche' egli stesso e' un truffatore...stasera e' invece la mia serata fortunata, queste qua sono russe in vacanza, single, che vogliono farsi l'avventura, amano lo straniero, io piaccio a Katija, che mi ha notato in fila, e le amiche l'hanno spronata ad avvicinarmi.....ma devo fare io il primo passo in quanto uomo :P ".
"Un film del casso"...pensa il razionale :mrgreen: ."Ma fai, vai tranquillo, ti copro le spalle" :D .
Chiedo lumi anche alla chiesa pravoslava, rappesentata dal fratello: "questa qua mi sa che sta sola, adesso provo ad attaccare discorso". Il fratello:" mi sembra una zoc**letta viziata". La voce della chiesa e' sempre la voce della chiesa...e porta conforto ai confusi del mar nero...riportandoli verso i sicuri porti di Trebisonda..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 29/09/2011, 15:34

E cosi' tento l'affondo...busso alla gracile spalletta di Katija con la solita prima scusa ridicola venutami in mente, chiedendo cose banali che gia' so:"Parli inglese?". La risposta e' da russa...scuote la testa come se le avessero fatto la domanda piu' cattiva del mondo, con plateali gesti significanti :"non rompermi"..."ho paura"..."sono indifesa"...."lasciami stare"..."che roba e' l'inglese?", "perche' proprio me...vai dalle altre"...mi vuoi "violentare?". Ovvero un: " no....mmmm....nnnnn."
Ok.... ;) forse non ti piacciano gli stranieri. Rivolgendomi al Fratello sant'uomo: "Ha fatto una faccia, sembra che io l'abbia minacciata con un coltello....adesso provo ancora". Utilizzo linguaggi piu' consoni... 8-) in russo maccheronico:" cantante russo quello?". Lei annuisce, ma ancora con la faccia: "ti prego, pieta', non uccidermi"..."tieniti a distanza di diffida" :D .
Insisto in russo migliore:"come ti chiami? Piacere". Lei si scioglie un pelino, accenna un sorriso:" mmmmm...nnn...Katija...piacere". Al momento guardo la faccia dell'oca Ira....stranamente si e' girata e fa altro....strano, sembrava interessata a farci parlare :geek: .
Continuo con la mia oca, sempre in russo:" io sono italiano..tu sei di qui?". Detto cio' si spalancano le porte del cielo :lol: ...improvvisamente oca Katija attacca in inglese tutta eccitata:" Oh, italiano...la mia amica parla sia italiano che inglese". Benissimo, gli apostoli son scesi ed ora si puo' parlare la lingua dei sassoni :lol: , miracoli odessiti...faccio io in stile Commisario Campobasso in inglese...che mi sa quasi di italoamericano del Jersey :D :" Eh chiama, eh chiama a Ira! Ira! Ira! vie' ca'." Assieme a Katija: "Iraa! Iraaaa!Iraaaaa!". Ma non era Tora, Tora, Tora? :) Aggiungo nei miei pensieri: "Ira,vie' ca' e fatte stregne."
Ed Ira viene, e si presenta di signora oca di charme qual e':"Buonasera, io sono Ira. Molto piacere." Ma va? Non lo sapevamo il nome ed il piacere comunque e' tutto mio 8-) . Devo ammetterlo, avere questa specie di Edelweiss al fianco fa un certo effetto...e la sua stretta di mano e' particolare, energica e non mi lascia la mano per un po'...ho capito piacere, ma restituiscimi la destra! Sinceramente mi e' capitato che mi stringessero la mano in questa maniera solo russe di male intenzioni ed infide...ma forse e' solo una strana coincidenza della mia vita :roll: .
Ira parla molto bene italiano ed e'affascinante ed accattivante in ogni movenza ed espressione :mrgreen: . Lo spensierato e' cotto nel suo brodo...il razionale deve intervenire. Comincera' cosi' con le sue domande da miliziano :) . Una specie di censimento per far scoprire l'oca che ho davanti. Il conto delle penne. In serie: "Di dove sei?". "Di Kiev". "In vacanza?". "Si in vacanza". "con le amiche?". "Si, con loro, ti presento, Nastija e Katija che gia' conosci". "tutte di Kiev?". "no, solo io. Loro sono di Kahrkov." " Ahhh, tu di Kiev, loro di Kharkov, dal nord, interessante". Gia' nella mia mente si chiarisce l'analisi: "lei di Kiev, loro di Kharkov, vacanze ad Odessa, mi sembra un po' improbabile, un po' lontanuccie le nordiche citta', sicuri che siano amiche e non colleghe in trasferta?" :?: . Ancora io: "parli benissimo italiano, complimenti, dove hai studiato?". "No ho imparato sola". "Uh, brava, ma sei mai stata in Italia, io sono di vicino Roma." "Si sono stata Italia in vacanza tanto vuolte...a Milano, a Torino..in vacanza al mare a Viareccio". Aha..penso buono a sapersi, simpatiche localita' turistiche...immagino le ville di ricchi imprenditori a Viareggio...chissa' che interni, letti e divani :mrgreen: . Ancora io:" E ti e' piaciuta l'italia? Cosa ti e' piaciuto?". Lei, atteggiandosi:" Mi ue' piaciuto tuantissimo...mi e' piaciuto tutttto di Italia..a Viareccio sono stata benissssimo". Ah bene, siamo compatibili, a me non piace quasi nulla di italico.Mischio domande da sempliciotto: "Anch'io ho vicino il mare, abbiamo la bandiera blu..e' pulito, e' bello". Cerco di accattivarmela un po', ma non serve..lei e' quello che e'. Vado con la cultura, vediamo lo spessore:" Io sono stato anni fa anche in Russia, Mosca, Pietroburgo, Yaroslav...carelia, onega, ladoga...conosci??". Lei:"no, no conosco...russia e' paese grande e non si puo'conuoscere tuttto." Come casso fai a non conoscere certi luoghi...ma che russa sei? :shock: vabbe' analizziamo le conoscenze ucraine:" forse visitero' Belgorod sul Dniestr.." e lei: "ma quello si trova a nord". Benissimo confondiamo anche le citta' bianche...livello culturale basso :o . A questo punto e' lei ad interrogare: "E tu, come mai qui? vacanza o affari?" Rispondero' sinceramente :P , sono un turista, mi piaceva visitare queste zone e voglio veder tutto, sono stato qui, la', ai mercati, ai posti piu' zozzi di Odessa ma anche ai piu' fighi, frequento i poveri ed i ricchi, i belli ed i brutti e pure le bestie e le lada....mangio il caviale sevruga col cucchiaione da nutella, ma mastico pure il montone e le carpe bollite :lol: :mrgreen: 8-) . Lei e' sorpresa, forse pensera':" io sono un'oca, ma che razza di animale ho di fronte? che italiano e' questo che va al Privoz?" :D . E risponde inorridita e schifata: "a me no piaccce questi posti, ma se vuoi andare vuai...augurri." Al fratello faccio: "queste sono tre zoccol***ni". Egli sembra benedirmi.Il tutto con Ira al fianco, che puo' capire l'italiano, sorridente ed accondiscente come bambi al ruscello, con occhi da cerbiatta. Di tanto in tanto Ira riferisce alle amiche le mie parole e sorridono tra loro. Si complotta alle mie spalle :x . Ancora:" Ma sei solo qua? non c'hai nessuna?". "No nessuna." "Ma come e' possibile questo, dimmi verita'". Io:"Solo..davvero." Ira:"Dove stai qua?" "in albergo." Che pensavi ragazzuola?? "Ma tu capisci inglese un po'? si, perche' italiano parlo male". Certamente ragazzuola...non sono mica il Commisario Campobasso, pur avendo assistito anch'io ai rodei con i vitelli di Capracotta quest'estate :D .
"Ma nessuno detto niente a te delle ragazze qua ad Arkadija? Non sai nulla di ragazze, che qui ci sono ragazze? Non sei venuto per ragazze?". E basta con queste ragazze.Faccio il sempliciotto:" Non so niente...nessuno mi ha detto niente...sono qui perche' mi piace vedere Odessa e le zone attorno.Si ho incontrato tanti italiani, ma loro rimangono solo qui ad Arkadija con qualche ragazza o in cerca..ma non girano".Ed Ira riferisce, riferisce alle altre Oche...e poi si scopre all'improvviso, forse consigliata dalle altre: "Ma perche' non andiamo a bere qualcosa? dai andiamo". Non l'aspettavo cosi' secca. L'oca chiede il grano. Ma ho un onore da difendere. Per mezza europa mi e' stato offerto da bere nei locali,caffe' o discoteche, anche da donne, felici di rivedere un vecchio e sincero amico o altro. Negli splavovi piu' volte donne mi hanno pagato il drink...anche nella silicon valley...leden cai a volonta' in quanto ospite. Io ovviamente spesso porto regali agli amici per ricambiare l'ospitalita' e la compagnia. O al massimo si paga una volta l'uno, una volta l'altro. Celebri le cene a Beyoglu pagate alla romana.Per non parlare delle celebri birre offertami al trocadero chiuso di Budva da parte dei buttafuori del locale..per scusarsi del loro tentativo di cacciarmi fuori dal locale per errore ( famoso anche il bacetto sulla guancia che il buttafuori mi diede :lol: ). Ancor piu' celebre la bottiglia di whisky e le innumerevoli red bull scroccate alla mafia zingara e bulgara nel locale Plazza di Studentski grad a Sofia...quando il bulgaro voleva un "fifty fifty" e lo zingaro ( piu' sensibile all'alcol di me, quindi ubriaco perso alla fine ) mi difendeva in quanto mi aveva nominato suo fratello di sangue ( anche qui celebre il suo stavolta bacione sulla guancia :lol: :oops: ). Ricordi di gioventu'..cosa rispondere dunque alla donzella? Una risposta idiota ovviamente: " oggi ho gia' bevuto troppo...per oggi basta". Lei:" perche' no...dai andiamo". "no per oggi basta bere...sto bene cosi'" :lol: . Appena il tempo di riferire al fratello che le tre se ne vanno via di sotto...ma non finsce qui..cara Ira...l'oca con tacco e borsetta che scappa...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 30/09/2011, 8:43

Negli ultimi post la tua musa ispiratrice è stata Est_rane0?... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 30/09/2011, 9:45

Maxdivi ha scritto: Lo spensierato e' cotto nel suo brodo...il razionale deve intervenire. Comincera' cosi' con le sue domande da miliziano :) . Una specie di censimento per far scoprire l'oca che ho davanti. Il conto delle penne. In serie: "Di dove sei?". "Di Kiev". "In vacanza?". "Si in vacanza". "con le amiche?". "Si, con loro, ti presento, Nastija e Katija che gia' conosci". "tutte di Kiev?". "no, solo io. Loro sono di Kahrkov." " Ahhh, tu di Kiev, loro di Kharkov, dal nord, interessante". Gia' nella mia mente si chiarisce l'analisi: "lei di Kiev, loro di Kharkov, vacanze ad Odessa, mi sembra un po' improbabile, un po' lontanuccie le nordiche citta', sicuri che siano amiche e non colleghe in trasferta?" :?: . Ancora io: "parli benissimo italiano, complimenti, dove hai studiato?". "No ho imparato sola". "Uh, brava, ma sei mai stata in Italia, io sono di vicino Roma." "Si sono stata Italia in vacanza tanto vuolte...a Milano, a Torino..in vacanza al mare a Viareccio". Aha..penso buono a sapersi, simpatiche localita' turistiche...immagino le ville di ricchi imprenditori a Viareggio...chissa' che interni, letti e divani :mrgreen: . Ancora io:" E ti e' piaciuta l'italia? Cosa ti e' piaciuto?". Lei, atteggiandosi:" Mi ue' piaciuto tuantissimo...mi e' piaciuto tutttto di Italia..a Viareccio sono stata benissssimo". Ah bene, siamo compatibili, a me non piace quasi nulla di italico.Mischio domande da sempliciotto: "Anch'io ho vicino il mare, abbiamo la bandiera blu..e' pulito, e' bello". Cerco di accattivarmela un po', ma non serve..lei e' quello che e'. Vado con la cultura, vediamo lo spessore:" Io sono stato anni fa anche in Russia, Mosca, Pietroburgo, Yaroslav...carelia, onega, ladoga...conosci??". Lei:"no, no conosco...russia e' paese grande e non si puo'conuoscere tuttto." Come casso fai a non conoscere certi luoghi...ma che russa sei? :shock: vabbe' analizziamo le conoscenze ucraine:" forse visitero' Belgorod sul Dniestr.." e lei: "ma quello si trova a nord". Benissimo confondiamo anche le citta' bianche...livello culturale basso :o . A questo punto e' lei ad interrogare: "E tu, come mai qui? vacanza o affari?" Rispondero' sinceramente :P , sono un turista, mi piaceva visitare queste zone e voglio veder tutto, sono stato qui, la', ai mercati, ai posti piu' zozzi di Odessa ma anche ai piu' fighi, frequento i poveri ed i ricchi, i belli ed i brutti e pure le bestie e le lada....mangio il caviale sevruga col cucchiaione da nutella, ma mastico pure il montone e le carpe bollite :lol: :mrgreen: 8-) . Lei e' sorpresa, forse pensera':" io sono un'oca, ma che razza di animale ho di fronte? che italiano e' questo che va al Privoz?" :D . E risponde inorridita e schifata: "a me no piaccce questi posti, ma se vuoi andare vuai...augurri." Al fratello faccio: "queste sono tre zoccol***ni". Egli sembra benedirmi.Il tutto con Ira al fianco, che puo' capire l'italiano, sorridente ed accondiscente come bambi al ruscello, con occhi da cerbiatta. Di tanto in tanto Ira riferisce alle amiche le mie parole e sorridono tra loro. Si complotta alle mie spalle :x . Ancora:" Ma sei solo qua? non c'hai nessuna?". "No nessuna." "Ma come e' possibile questo, dimmi verita'". Io:"Solo..davvero." Ira:"Dove stai qua?" "in albergo." Che pensavi ragazzuola?? "Ma tu capisci inglese un po'? si, perche' italiano parlo male". Certamente ragazzuola...non sono mica il Commisario Campobasso, pur avendo assistito anch'io ai rodei con i vitelli di Capracotta quest'estate :D .
"Ma nessuno detto niente a te delle ragazze qua ad Arkadija? Non sai nulla di ragazze, che qui ci sono ragazze? Non sei venuto per ragazze?". E basta con queste ragazze.Faccio il sempliciotto:" Non so niente...nessuno mi ha detto niente...sono qui perche' mi piace vedere Odessa e le zone attorno.Si ho incontrato tanti italiani, ma loro rimangono solo qui ad Arkadija con qualche ragazza o in cerca..ma non girano".Ed Ira riferisce, riferisce alle altre Oche...e poi si scopre all'improvviso, forse consigliata dalle altre: "Ma perche' non andiamo a bere qualcosa? dai andiamo". Non l'aspettavo cosi' secca. L'oca chiede il grano. Ma ho un onore da difendere. Per mezza europa mi e' stato offerto da bere nei locali,caffe' o discoteche, anche da donne, felici di rivedere un vecchio e sincero amico o altro. Negli splavovi piu' volte donne mi hanno pagato il drink...'..cosa rispondere dunque alla donzella? Una risposta idiota ovviamente: " oggi ho gia' bevuto troppo...per oggi basta". Lei:" perche' no...dai andiamo". "no per oggi basta bere...sto bene cosi'" :lol: . Appena il tempo di riferire al fratello che le tre se ne vanno via di sotto...ma non finsce qui..cara Ira...l'oca con tacco e borsetta che scappa...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: emozioni che solo noi est_erofili su Otra conosciamo

tanto gia' basta e te lo sei guadagnato a pieno titolo e quindi ti assegno con somma gioia il Cangaceiro d'oro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ambito riconoscimento letterario OTRA :mrgreen:

e confermo...nell'ultimo giro in Serbia ben 2 donzelle coetanee mi hanno offerto da bere...femmine di un'altra pasta, almeno quelle incontrate fino ad ora
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 30/09/2011, 14:33

geom.Calboni ha scritto:Negli ultimi post la tua musa ispiratrice è stata Est_rane0?... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come ben sai sono un cronista della realta'....descrivo cio' che vedo senza censure ;)... ..e me ne faccio una mia idea...giusta o sbagliata che sia 8-) . Oltre che mi adeguo all'ambiente che mi circonda 8-) .
Non fraintendermi, non vado alla ricerca di donzelle, ma se capita l'opportunita', se mi metti proprio sotto il naso una donna dei miei gusti estetici, la carne e' carne :lol: , puo' capitare che ci provi anch'io 8-) ,Del resto sono ancora giovane :D . basta non creare casini o dare fastidio....sempre con savoir-vivre :) .
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 30/09/2011, 14:41

est_rane0 ha scritto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: emozioni che solo noi est_erofili su Otra conosciamo

tanto gia' basta e te lo sei guadagnato a pieno titolo e quindi ti assegno con somma gioia il Cangaceiro d'oro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ambito riconoscimento letterario OTRA :mrgreen:

e confermo...nell'ultimo giro in Serbia ben 2 donzelle coetanee mi hanno offerto da bere...femmine di un'altra pasta, almeno quelle incontrate fino ad ora

Accetto con soddisfazione ed emozione il premio ( sperando che non abbia forme ardite :roll: ) :D .
Per la Serbia...e' da quando ho 10 anni circa che ho quel chiodo fisso in mente: moglie e figli con una serba. I serbi uguali a me per il novanta per cento, ognuno e' libero di scegliere il paese per lui piu' adeguato :D .
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 30/09/2011, 15:39

Ira se ne va di soppiatto con le altre due ochette...ma non finisce qui appunto. Non esiste che io mi tenga uno sgarbo del genere, una cosa che non sopporto e' la maleducazione di certe devushki :evil: ...e la maleducazione in generale...come si sa sono un gentiluomo e voglio esser trattato per tale :D . Ira e' libera di andare ovviamente, ma non lo puo' fare senza salutare come una troglodita mentre mi volto per un secondo, questione di principio...mi ritengo offeso mortalmente, ed ancora investito della sacrosanta divisa della milizia doganiera :D ...la vado a cercare per cazziarla e bizantineggiare :mrgreen: .
Ritrovo Ira dopo poco. E' fuori sulla pista esterna, senza drink ovviamente, si muove un pochino, tutta inguainata qual e' :P . Mi avvvicino e ribusso: " Ma che hai fatto? Sei scappata via?". Ira:" Voi non volete bere e io sono andata". capisco che siamo inconmpatibili ( ma si era gia' capito ;) )....volgarmente ( non volgarita' calboniana stavolta :D ) : io voglio fottere lei senza essere fottuto, lei vorrebbe fottere me senza farsi fottere. E' tutto un grande imbroglio. Le posizioni sono inavvicinabili e scusate la volgarita'.Continuo, irritato veramente stavolta, moralizzandola :D :" E che significa? tu parli con le persone soltanto se bevi? Se non bevi prendi e te ne vai? ". E lei, come se fosse una cosa del tutto normale ( per il suo mondo lo e' ) , ribadisce:" Voi nuon vuolete buere o ballllare e cosi' sono andata via".Ballare? non credo che ti freghi visto come ti muovi, tutta fasciata come sei dalla testa ai piedi :) e comunque non l'avevi chiesto . Continuo io, l'irritazione aumenta:" perche' ,adesso stai bevendo qui?non mi sembra". Lei di nuovo:" Voi nuon bevete.....ed io cosa faccio!". Ira allarga le braccia, sbigottita :shock: ....per lei e' una cosa assurda chiaccherare o altro senza che nessuno le paghi da bere. Io sto chiedendo cose dell'altro mondo. Capisco. Capisco che e' tempo perso...il suo cervello e' tarato, ed il suo fegato e' un fois gras guascone 8-) . Oca per eccellenza . A questo punto, purtroppo manca sempre lo specchio per vedere le proprie espressioni, lo sguardo da me fatto ad Ira nel sentir quelle ultime parole sara' stato simile a quello che ha fulminato il Brillo Dimitri :D .....uno sguardo forse assasino...come quello di zio Vlady Putin quando si incassa e cazzia qualcuno del governo o altro, che ha sbagliato e lo fa sedere davanti a tutte le telecamere al suo tavolinetto personale di legno lucido, per umiliarlo con l'indice ed insulti poco gradevoli :lol: . Io n non dico piu' una parola...la guardo solo e mi allontano, facendo passi all'indietro, arretro non girandomi ( chissa' perche'..forse perche' quasi schifato ). Chissa' cosa avra' visto Ira nei miei occhi, perche' ora il suo atteggiamento cambia, e' perplessa e via via intimorita :lol: . Pur allontanandomi molto da lei, il nostro sguardo si incrocia spesso nella disco, se salgo su nella balaustra e lei sta giu' in mezzo a tanta folla, il mio occhio cade su di lei di tanto in tanto ed anche lei mi segue, i suoi occhi da bambi siberiana sono cambiati, ora quasi mi temono in certi momenti....sono perplessi in altri. Chissa' forse teme una vendetta, chissa' forse ora ha capito e mi rispetta piu' di prima di quando voleva prendermi per il culo con i sorrisini. Forse ha capito che la prossima volta deve stare piu' attenta a chi vorrebbe spennare...o forse le mie frasi hanno qualcosa le hanno fatto capire. Timore comunque significa rispetto in un certo senso...sono soddisfatto. Dopo un'ora abbondante, Ira e Katija, prive di Nastija , credo ritiratasi dal gioco perche' comunque le squadre sono molte meno durante questa serata fuori weekend ( c'e' poco da spennare rispetto al venerdi' o sabato ), trovano finalmente compagnia: due italiani del nord tra 40-50 ,con tavolino, le abbordano. Uno dei due, pelatone con gli occhiali si alza, le raggiunge al centro della pista offrendo lo dello champange ed invitandole a sedersi. E' cio' che Ira voleva. Io mi ritirero' alle quattro e qualcosa...lasciando ancora Ira e Katija sedute al tavolo ad ascoltare passivamente i discorsi dei due...limitandosi, finche' ho visto, a dialoghi platonici, gli italiani discutono a ruota libera mentre loro annuiscono o rispondono a monosillabi: "Si"...."Certo" "Davvero?"...."interessante". Molto probabilmente e' continuata cosi' fino all'alba.
La sera seguente ritrovero' Ira e Nastija, nuovamente dirette all'biza, con nuovi scintillanti vestiti firmati, di nuovo sole ( che fine ha fatto il pelato? )...ci incrociamo nel cammino, lei mi riconosce, fa contemporaneamente finta di non vedermi e lo sguardo timoroso, mi segue con la coda dell'occhio....non preoccuparti Ira, io sto lontano da te ,da gentiluomo,...ma tu la prossima volta stai lontano da me e punta qualcun altro...due fiamme scatenano un incendio.....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 30/09/2011, 15:50

Ho letto ora l’episodio “OP. CAPPUCCETTO ROSSO”

Spettacolare la descrizione dell’abbigliamento e della camminata per non farsi confondere da turisti…. E l’analisi attenta della Milizia e su come l’avete evitata. 8-)

Ma curiosità mia… in zona Arkadija, da profano e quindi da “viaggiatore” non conoscente del russo.. gli atteggiamenti che attirano la milizia? cioè oltre a non riuscire a mimitezzarsi il più possibile :lol:
E possibili conseguenze oltre alla richiesta di “mancia”? geo. dicevi di posto pericoloso.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 30/09/2011, 17:00

L'OCA COMBATTENTE DI TULA ( IL SElVAGGIO FINALE DEL GIOCO DELL'OCA )**
Oca di Tula: corvina assatanata di beccate :lol: ;
Igor Monopolyk: imprenditore adolescente;
Valeri Kojakov: mafioso russo, versione russa del pelato tenente Kojak :D ....si...si...alla fine arriva pure lui, non vi preoccupate;

**con la straordinaria partecipiazione di Piumino Seghesen: turista norvegese, occhialuto, diciotto-ventenne, amante delle oche pezzate e dell'autoerotismo 8-) ;

E cosi' rimandiamo le scintille alla serata finale, per l'ultima serata di Arkadija desidero un sabato da leoni, vorrei cambiare, tentenniamo molto prima d'entrare, vorrei provare l'ithaka o il Rai. ma al Rai non si capisce mai chi casso entra e all'Ithaka l'eta' mi sembra di nuovo bassisina....quindi stessa spiaggia stesso mare: Ibiza. Folla oceanica come ogni weekend di piena stagione.
ormai sono un veterano del gioco...e le verita' del locale sono evidenti. Odessiti pochissimi, turisti tantissimi ed affamatissimi di oche. per l'occasione sono arrivate due nuove squadre al posto dei turchi un po' passivi. la sqaudra georgiana, composta da due sollevatori di pesi olimpionici ed uno smilzo. Essi sono irascibilissimi, li tengo a distanza....uno di loro....il caposqaudra si incassa maledettamente per non essere servito subito...le urla alla povera cameriera diciottenne sono da panico ed ingiustificate: che fai vuoi picchiare una ragazzina per una scemenza? Che idioti. Mai incrociare il loro sguardo...sono per me nemici mortali...e non hanno oche attorno, pur essendocene in quantita' da allevamento. C'e' la sqaudra armena, abile nel bizantineggiare, composta da tipici smilizi bassini dalle folte sopracciglia...il caposquadra indossa un'elegantissima t shirt bianca con sopra I love Armenia in stile eurosong......la tecnica armena e' suadente....il piccoletto avanza con calici di vino rosso, offrendoli a stangone bionde alte il doppio di lui, che sul corpo hanno tutte e due la meta' dei peli del corpo di lui....ed anziche' mandarlo a cagare....accettano buon volentieri di discutere...ma solo finche' finisce il vino :mrgreen: . Le oche sembrano aumentate in maniera esponenziale stasera....tantissime. molte sono sempre le stesse, ormai le riconosco. Riconosco le stangone more che si facevano slinguazzare il collo dagli italiani il sabato precedente...ora sono sole...e tutte con gli occhi da cerbiatta se le guardi. nei miei pensieri giunge una mezza certezza: che queste oche "stanziali" siano pagate dal locale per far bere i clienti il piu' possibile....e che prendano una percentuale sulle bevute?
E' veramente molto probabile per queste facce note. Ci sono poi nuove oche, roba non vista prima: le oche solitarie. Bellissime ragazze, vestite in maniera straelegante 8 come le altre del resto )....ma completamente sole nella disco....senza amiche...con il drink in mano, silenziose ed appoggiate alle balaustre o ai muretti, ed in rari casi scatenate in mezzo alla pista. il mio pensiero riguardo a queste e' che si tratti di vere escort o prostitute indipendenti. Troppo belle per esser sole, senza amiche, silenziose. Tra queste la notabilissima ed indecente oca bianconiglio.... :D bellissima, ma vestita in maniera orripilante, tanto che anche i romeni se ne guardano bene di tampinarla....inguainata nel suo vestito bianco, con i capelli arricciati e tenuti da bon bon di pelo bianco....assimilabili a zampe ed orecchie di coniglio appunto :mrgreen: . Spesso....ma veramente spesso nella serata, oche solitarie partono e mi si piazzano vicino....ma non dicono nulla e guardano nel vuoto. Hanno gia' il drink e non credo siano scroccabevute. loro non ti rivolgono la parola se non sei tu a farlo....e' come una regola...une delle silenziose regole di Odessa. Se non si fa niente, dopo una decina di minuti le oche ripartono via.
le oche stasera sono scatenate....le piu' trucide, ma sempre bellissime, come l'oca fiocchetto rosso, l'oca pezzata bianconera ( con orrendo vestito a pois :? ) se le accollano i romeni. le piu' spregiudicate gli americani. L'oca Jessica Rabbit, decollete' e vestito uguale al cartone, arriva in disco e si piazza a sventolare il sedere in faccia al fratello rischiando la scomunica patriarcale :mrgreen: . Poi vista la passivita' della chiesa :D ( che ha fiutato l'oca :D ) si piazza vicino ai newyorkesi scroccando tequila a ripetizione :D con gli americani non serve neanche chiedere :) sono loro che propongono offerte direttamente ;) . le oche piu' acqua e sapone, che sembrerebbero normali ragazze, se le accollano i tedeschi, che sono i piu' furbacchioni e non offrono, fanno sondaggi :D ....chiedono numeri di telefono, si fanno foto ricordo da portare a casa e far schiattare gli amici....poi se quelle chiedono da bere tanti saluti dopo dieci minuti di conversazione...la lasciano li' dicendo: " vado un attimo al bagno, ma non muoverti, torno subito..." Che classe teutonica. I sassoni provano e riprovano allargando il giro, nel tentativo di trovare prima o poi una ragazza odessita normale....intanto accumulano numeri telefonici di oche per i momenti di "solitudine". Sembra che alcuni di loro vivano e lavorino ad Odessa.
le normali (ed un discreto numero di fichissime....ma siamo sempre su livelli di bellezza elevatissima ), sono ambite anche dagli italiani, che sottraggono lo scarto dei tedeschi.Ho visto un'oca, nel giro di un'ora, dare il numero di telefono a due tedeschi, fare la foto ricordo con uno di loro e poi andare a bere vino al tavolo di due italiani ingiacchettati...e dopo altri dieci minuti, abbracciarselo, accarezzargli la chioma ciuffata, come se fosse il principe azzurro....ed infilarlgi tre metri di lingua nell'ugola. Chi non avesse visto la scena precedente con i tedeschi, vedendo quindi solo il finale, penserebbe a questa coppia, come a due folli innamorati, Paolo e Francesca dell'ibiza...prossimi a giuste nozze dopo un decennio di fidanzamento. Quest'oca, per altro non bellissima rispetto alle altre, e' la mitica oca combattente di Tula, nel suo vestito di pizzo nero rosso, capelli corvini. Disposta a beccarsi tutte le malattie del mondo slinguazzandosi appunto mezzo mondo.
Piu' l'ora si fa tarda...piu' il gioco diventa sporco e selvaggio. Se guardi un paio di oche, questa ballano ancor piu' sensuali, ma del tutto finte, in scene lesbiche , ma fintissime per chi ha visto le lesbiche vere, ( cio' che ho visto involontariamente sotto il ponte margherita a Budapest farebbe impallidire queste oche russe fenomeni da baraccone) , si scoprono...si strusciano, si stropicciano....ecc. eccc. tutta finzione per invitarti...per farti avvicinare....e ripulirti con bevute. Ma l'ibiza si sta trasformando in un vero puttanaio...degenera...prende la deriva. Dopo le oche solitarie piazzate ai fianchi....salgo in balaustra...neache qui pace. Altra oca solitaria ancora al fianco...e ci rimarra' per venti minuti abbondanti! il fratello: " eccone un'altra al fianco...e guarda la'..sei circondato". Mi giro e vedo un russo over cinquanta con un'oca felina, versione femminile dell'uomo tigre per il vestito e le scarpe :o . Il vecchiaccio le solleva la gonna...e dico sul serio...le infila un dito sotto...io mi giro.....e bumm...mi ritrovo la tigre addosso...che mi versa lo champagne sulla spalla. La tigrotta gia' sa che sono straniero: "I'm sorry....." :mrgreen: . ma quale sorry, per poco non mi buttavi di sotto! :mrgreen: :|
Ultima modifica di Maxdivi il 01/10/2011, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 30/09/2011, 17:31

obe ha scritto:Ho letto ora l’episodio “OP. CAPPUCCETTO ROSSO”

Spettacolare la descrizione dell’abbigliamento e della camminata per non farsi confondere da turisti…. E l’analisi attenta della Milizia e su come l’avete evitata. 8-)

Ma curiosità mia… in zona Arkadija, da profano e quindi da “viaggiatore” non conoscente del russo.. gli atteggiamenti che attirano la milizia? cioè oltre a non riuscire a mimitezzarsi il più possibile :lol:
E possibili conseguenze oltre alla richiesta di “mancia”? geo. dicevi di posto pericoloso.

parecchio l'ho scritto gia' nel racconto :D . Comunque ne discutevo tempo fa col Geometra, ci sono dei consigli di base, ma non esiste una regola generale sul comportamento da tenere. Ho sperimantato che cio' che buon andar bene per alcuni, puo' essere deleterio per altri....essendo ognuno di noi diverso nell'atteggiamento o nell'aspetto. Per esempio nel mio caso, riscontrandolo sul campo, sembra meglio far vedere di conoscere qualcosa di russo...anzi il piu' possibile. piu' sembro russo meglio e'. Ho notato che cosi' tendo ad essere ben accettato. Per caratteristiche fisiche sono agevolato, occhi verdi pelle chiara, tipo non troppo confusionaro ( amo il casino ma ne faccio poco ;) ). Quindi se voglio so essere molto silenzioso. Per altri puo' risultare meglio far finta di non capire un'acca anche se si sa il russo...fare il turista minchione. Devi sperimantare insomma. il crocifisso e' stato utile davvero...per quanto ridicolo....molti russi lo portano ben in visto in stile "tamarro".
I consigli di base sono secondo me non ubriacarsi (o almeno non bere troppo )...cercare di essere sempre lucidi, di modo da rispondere a tono se vi fermano...e soprattutto evitare di barcollare o fare schiamazzi se brilli. La milizia ama un discreto ordine seppur non eccessivo, almeno ad Odessa. A Mosca nel 2004 era eccessivo per i miei gusti. Quindi non sventolate birre in mano...davvero hanno fermato turisti solo per la birra. Non sdraitevi nei parchi...se non lo fanno gli altri...in generale fate una cosa se vedete farla anche agli altri del posto ( non turisti )...altrimenti non fatela. Non fissateli negli occhi....o almeno non eccessivamente..per me e' fondamentale, molti miliziani la prendono come sfida. Camminate dritti e sicuri per la vostra strada. Abbiate una buona conoscenza, almeno a livello di lettura, dei luoghi. Non girate troppo a caso. Attenzione a cio' che fotografate, piu' passano gli anni e la segretezza sovietica si perde...ma alcune cose non si possono ancora fotografare. E non si possono fotografare nemmeno cose nuove e scintillanti ( negozi, club, casino' ) se c'e' la guardia privata...attenzione un pochino alla mafia, oligarchi, nuovi russi arricchiti. la milizia tende a servire queste tizi. Che pagano loro una discreta mancia.Se vi servono informazioni meglio non chiederele ai miliziani, ogni altro russo si fara' in quattro per aiutarvi...anche i bambini.
Se vi fermano, tenete sempre con voi il passaporto o almeno una copia. Io avevo la copia in tasca di giorno in citta'....e l'originale la notte ad arkadija dove c'e' la massima possibilita' di fermo. il fatto di aver il paasaporto in hotel e' causa di "big problem" ad Arkadija...e' un cavillo burocratico per avere la tangente.Qualcuno anche fermato per aver fatto la pipi' tra gli alberi....fatelo...ma fatevi guardare le spalle se c'e' milizia in giro.
In caso di fermo sempre avere con se' il numero dell'ambasciata....per chiamare o far finta di chiamare.
Se si deve pagare, contrattate, si accontentano molto meno delle cifre richieste per quello che ho sentito dire....ma mai incazzarsi con loro...sempre con toni cordiali...se vogliono vi spezzano chiamando i rinforzi e peggiorereste la situazione.
Nessuno vi uccide, vi spara, sequestra.....o altro...al massimo vi portano al comando e li' vi fanno perdere molto molto tempo...facendovi capire che se pagate tutto si risolve prima.
Cio' che interssa alla milizia, a meno che non facciate un reato reale, e' la mancetta....soldi e solo soldi.
"Pericoloso".....per fortuna la russia non e' il messico, san salvador o la colombia....se un giorno diventera' uguale...per me c'e' sempre quel famoso proiettile :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 30/09/2011, 18:56

Quanto costano ingresso e drink vari all'Ibiza?

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 01/10/2011, 20:49

est_rane0 ha scritto:Quanto costano ingresso e drink vari all'Ibiza?

prezzi leggermente piu' bassi dell'italia. ingresso 100, 150, 200 grivne dipende dal giorno o se c'e' un evento. le donne pagano sempre 50 grivne in meno...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 01/10/2011, 23:46

Maxdivi ha scritto:

prezzi leggermente piu' bassi dell'italia. ingresso 100, 150, 200 grivne dipende dal giorno o se c'e' un evento. le donne pagano sempre 50 grivne in meno...

inaccettabile, costa quanto le località del kaiser spagnole e in piu' ha tutte le trappole russe, mavaffanculo :mrgreen:

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 02/10/2011, 12:07

est_rane0 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:

inaccettabile, costa quanto le località del kaiser spagnole e in piu' ha tutte le trappole russe, mavaffanculo :mrgreen:

Questo ovviamente solo ad Arkadija...fuori da essa e' una citta' russa normale per i prezzi.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 02/10/2011, 23:50

Maxdivi ha scritto:
est_rane0 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:

Questo ovviamente solo ad Arkadija...fuori da essa e' una citta' russa normale per i prezzi.

infatti meglio bazzicare là mentre mandrie e oche prezzolate si spostano ad Arcadia

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 03/10/2011, 12:47

est_rane0 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
est_rane0 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:

infatti meglio bazzicare là mentre mandrie e oche prezzolate si spostano ad Arcadia

Io preferisco fare tutto...e' piu' divertente 8-) .
Appena posso finisco il racconto dell'oca combattente di Tula :mrgreen: .
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 03/10/2011, 18:41

Che storia questo racconto di viaggio, me lo son divorato oggi in aereo. Son troppo stanco però per scrivere di più di "mi è piaciuto moltissimo"... Continua che aspetto il seguito!
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 04/10/2011, 14:45

L'impatto con l'oca tigrotta e' fortunatamente morbido, grazie al suo gonfio petto piumato, che attutisce colpi ben maggiori ;) . L'ochetta dall'alito di vino frizzante e' allegrotta, del resto chi non lo sarebbe dopo aver ricevuto un rugoso dito tra le natiche :mrgreen: ? Sarei tentato di chiederle dove abbia preso il grazioso mantello dell'uomo tigre che indossa :) ,ma mi trattengo..pertanto inizia il censimento razional-pratico: " di dove sei, di Odessa?? io sono italiano." Lei:"no...no di Odessa." intanto il dj pompa "Rain over" : http://www.youtube.com/watch?v=SmM0653YvXU
Guardando l'oca tigre di fronte a me, i ricordi mi riportano all'ultima prostituta incontrata a zonzo per l'europa; la mente mi riporta all'anno scorso a Sofija, quando, mentre una notte cercavo un nuovo locale di folk nei pressi della circovallazione del ponte dei leoni, mi si avvicino' una donna zingara bionda ossigenata, una visione notturna orripilante :shock: . Passare dalla bruttissima rom di Sofija all'oca tigre di Arkadija e' certamente un bel salto di qualita'.
Le unghie di quest'oca felina sono, come e' ovvio, particolarmente lunghe ed affilate, tanto che il mio indice piu' unghia mordicchiata equivale a meta' della sua unghia :D ...la spensieratezza prende momentaneamente il sopravvento e pongo il mio indice accanto al suo sulla balaustra, sussurrandole all'orecchio: "Guarda, siamo totalmente differenti..." :lol: :lol: . Il festival dell'idiozia...sorridiamo appasionatamente io e l'oca...siamo scesi allo stesso livello da battiscopa :D . L'idillio si rompe subito. L'anima razionale irrompe di nuovo non convinta (e che palle): " ma sei di Odessa??". Insiste il razionale e fa bene...poiche' l'oca barcolla ed e' confusa dall'alcol: "si sono di Odessa!". Ma deciditi ragazzuola. Barcollando se ne ritorna dal vecchio. Fai come ti pare, si vede che preferisci le supposte :D .Non c'e' pace sulla balaustra,dunque scendo.
Ai bar e sulle piste la situazione e' caotica come ai rodei di Capracotta, li' i vitelli non ne vogliono sapere di entrare nel recinto ed i mandriani li rincorrono furiosamente urlando come gli all blacks, qui le oche sono insaziabili di grano e capricciose, ma anche le squadre sono instancabili nel provare ad accalappiarle. Solo i georgiani se stanno seduti passivi per conto loro :? . L'oca combattente di Tula e' sempre la piu' pimpante, si e' appartata con l'italiano in giacca nel dietro piscina, li' dove la disco confina direttamente con la spiaggia, su un lettino da sole (ricordiamo che l'Ibiza e' un lido di giorno), avvinghiata a cavalcioni sopra di lui distribuisce raffiche di beccate-succhiotto :P .
Il dj mette nel frattempo la mitica Alexandra Stan "Get it Back": http://www.youtube.com/watch?v=2fRYDgndw8U&ob=av2e
Tra le facce solite dell'Ibiza ci sono le oche Kessler :) , oche semigemelle bionde, vestite in tubino retro', spesso sole, stasera in compagnia di ventenni italiani. Compagnia per modo di dire, fanno un giro attorno alla piscina o sala centrale, vanno dagli italiani, si fanno palpeggiare il sedere per due minuti continuando a guardarsi attorno e poi se ne rivanno senza problemi in giro per un'altra mezz'ora alla ricerca di polli piu' succosi da spennare :D .
Dai tavoli centrali, arriva all'improvviso un fetore nauseabondo, ma che e' la pescheria in disco?? :? Rampolli russi (stavolta piu' presenti) hanno ordinato per le loro ochette del puzzolentissimo sushi. Se c'e' una cosa che non sopporto e' questa moda russa del sushi...i giapponesi si fregano il pesce russo e poi ce lo rivendono una volta che e' andato a male, proponendoci simili schifezze. Per fortuna ci pensano i romeno-moldavi, i quali controbattono ordinando sisha e narghile', e' giusto che Costantinopoli ricopra col suo fumo profumato gli orrori culinari nipponici :P .
Ormai camminiamo sicuri e baldanzosi tra i tavoli ed in ogni anfratto ( nel senso stretto della parola :) ) del locale, mi aggiro come un buttafuori tra i baldacchini, aiutato nella marcia da quello che gia' prima della partenza avevo designato come inno del viaggio...il dj mi mette clamorosamente "Odessa Mama" 8-) : http://www.youtube.com/watch?v=V2hVyALqMpk
La mia sicurezza e' tale che appunto un tale si alza da un tavolo. E' un diciottenne, non di piu', alto, smilzo, e' Igor Monopolyk.
Mi si rivolge in russo:" mmmmm....nnnnn...nnnju...mmmja...securiti rabota, mmmm kulturism?". Ok, ci ha provato, ma deliziami in inglese se lo parli, ed il ragazzuolo lo parla...eccome se lo parla: Io visto te, tu gruosso, sicuro, hai gran fisico culturista, ti voglio per lavuoro per me, tu lavuoro per me. Lavoro di sicurezzia, io ho locale per festa, bisogno. Do a te 200 dollari". Nei miei pensieri..."tu hai un locale??? Tu hai davvero un locale? Ma sei sicuro che non si trovi a vicolo corto o parco della vittoria assieme a tue due altre casette ed un albergo...e che per arrivarci non sia necessario pescare una carta dal mazzo imprevisti? :mrgreen: ? ma quanti anni hai? Dieci?". Dopo questa attenta analisi faccio: "ma io sono un turista sto qui solo per poco". Lui:"non c'e' problema, io bisogno solo una notttte per festa. Do te 20 dollari". Ma com'e' non erano 200 dollari? E poi fedele al consiglio del mio solito amico odessita-romano rifuto l'offerta: " no grazie, non sono interessanto." Prima duecento, poi venti ed in piu' chissa' dove casso mi porti, magari a tenere sotto controllo una mandria di georgiani irascibili :roll: . Nel dubbio rifiuto.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO