"Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: "Statuto" e regole del forum.Discutiamone

Messaggioda Voronezh » 21/01/2009, 21:04

Felicitazioni Satanel ;)
ma conVoli con Ryan? che promo hai preso? di che misure c'hai il trolley? ricordati di chiedere se puoi portare le pinzette per i peli sulle tette :o

obe ha scritto:Invece questa è invece la mia opinione sugli argomenti trattati
1) calcio: nessuna censura ma non è una sezione a mio avviso indispensabile
2) sesso: appoggio Sua Eminenza e Nello.. senza esagerare e penso che il limite lo conosciamo tutti
3) politica: escluderei quella italiana, giusto per evitare litigi e polemiche inutili.. mentre trovo interessanti punti di vista/informazioni su situazioni lontane e poco trattate.. qui ovviamente starei attento che non si vada sul personale
4) bandire alcool?.. bè un Al Capone che lo distribuisce lo troviamo subito :lol: ,

Sostanzialmente la penso come te.

Sull'alcohol, credo che le mie parole siano state interpretate male.
Parlavo solo di un pò di moderazione.
Modifico il post iniziale per non venire ulteriormente frainteso.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda acidburner » 21/01/2009, 21:10

Satanel ha scritto:
acidburner ha scritto:
Satanel ha scritto:Io sarei per l'anarchia totale.
Ah, mi hanno bannato da Zingarate :mrgreen:

Com'è sta cosa che sono curioso? Dimmi un po'.

Ah, non lo so. Stavo provando ad accedere al mio profilo per scrivere qualche altra cattiveria e mi diceva che non potevo accedere perchè ero permanentemente bannato, anche se devo dire che sul forum non si vedeva, semplicemente non riuscivo ad accedere.

Si pero'..sta cosa vado e la scrivo. Non me ne frega un cazzo delle rive del fiume ma cosi'...
Giusto per gridare "STR@@@..se bannate almeno ditelo!!!"

p.s. anche se il catania c'ha tolto 3 punti..tacc...
...sulla testa un po' di sole ed in bocca una canzone...
acidburner
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda albert » 21/01/2009, 21:35

Per me on-the-road-again è fin troppo facile :)
Chisseneimporta se verranno pochi nuovi utenti, chi cercherà turkmenistan su google alla lunga ci troverà.
albert
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda darietto » 21/01/2009, 21:43

albert ha scritto:Per me on-the-road-again è fin troppo facile :)
Chisseneimporta se verranno pochi nuovi utenti, chi cercherà turkmenistan su google alla lunga ci troverà.

A proposito, Daje sicuramente lo saprà, ma non c'è un modo per farsi linkare tra i primi siti quando si fa una ricerca su google?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Voronezh » 21/01/2009, 21:47

google ads

è quello che sto facendo io per il sito dell'impresa dove lavoro (thanks to daje)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda ploncito » 21/01/2009, 21:52

Carl Bro ha scritto:google ads

è quello che sto facendo io per il sito dell'impresa dove lavoro (thanks to daje)

beh, non solo con adwords...
diciamo anche per una questione di clic sul sito, quest'ultimo sale sempre più in classifica aumentando il suo pagerank..
ploncito

Messaggioda albert » 21/01/2009, 21:55

Ma quella è pubblicità, la paghi.
Ci sono anche dei modi artificiosi / trucchi per comparire tra i primi risultati di google secondo certe parole chiave.
Forse vi ricorderete di quelle email che vi invitavano a cercare frasi su google del tipo "come diventare multimiliardari" o "inguaribile ladro" e di cliccare su Mi Sento Fortunato. Erano tutti scherzi architettati da qualcuno che era in grado di manipolare la posizione del sito nei risultati della ricerca.
Sostanzialmente funziona così: Se cerchi transiberiana su google, magari verso la trecentesima posizione salta fuori il mio blog. Nessuno arriva fin lì, ma se da un giorno all'altro tremila persone cliccassero tutti sul mio sito dopo aver cercato transiberiana, allora salirei di posizione.
Poi le cose probabilmente sono un po' più complicate :cry:

(Tra l'altro se apparissi come primo risultato a "transiberiana" potrei sperare di fare buoni soldi con i banner)
albert

Messaggioda Daje » 21/01/2009, 22:17

ploncito ha scritto:diciamo anche per una questione di clic sul sito, quest'ultimo sale sempre più in classifica aumentando il suo pagerank

albert ha scritto:Poi le cose probabilmente sono un po' più complicate :cry:

Le cose sono un'attimo più complicate di così ;)
Google ha recentemente dichiarato di considerare oltre 200 fattori nei sui algoritmi di ranking, uno di questi è il PageRank come ha giustamente detto Ploncito.

PageRank è una di quelle parole che mi ha fatto pensare più di una volta che ognuno nella vita ha una sua missione, io credevo che il nome fosse stato coniato per un algoritmo che aveva a che fare con le pagine web ed invece Page si riferisce al cognome di uno dei due fondatori,Larry Page.
Un predestinato.
Daje

Messaggioda Fileas Fogg » 21/01/2009, 22:40

Carl Bro ha scritto:Ci sono tante persone interessanti in giro, che spesso rimangono in ombra perchè non hanno materialmente una piazza dove potersi esprimere.
Questo sarebbe il posto giusto per loro: qui ci sono già alcune teste che è molto raro trovare in giro, e potrebbero dare l'input per qualcosa di differente, di nicchia, con una "barriera" all'ingresso, ma aperto a chi condivide una certa visione dei viaggi e della vita; con l'obiettivo di espandersi e crescere insieme.

Competizione con l'altra sponda del fiume?
sinceramente me ne frega poco, ma non credo che siano due cose comparabili.
Là ormai le discussioni interessanti e di "spessore" sono sempre meno, rimane molto utile per informazioni tecniche sui voli e sui viaggi, e sulle nuove rotte e offerte.
Qui per approfondire temi, luoghi e storie che là ormai interessano meno e che non trovano più "il loro spazio naturale".

Condivido l'opinione di Carl... di dovrebbe ripartire da quello che era il sano spirito zingaro di una volta... ed essenzialmente il piacere del viaggio come scoperta di cose nuove (monumenti, arte, modi di vivere e di pensare, usanze, mangiare e bere) e come condivisione delle stesse cose, di un comune modo di vedere e sentire la vita... evitando gli eccessi e i tecnicismi... cosa mi importa di sapre quante rotazioni fa un aereo Ryanair? preferisco sentire raccontare un'esperienza di viaggio... le informazioni tecniche sui voli sulle offerte sugli aeroporti sono importanti... ma il mezzo non deve diventare preponderante rispetto al fine... stile aviazione civile che leggo ma in cui non intervengo... dove si ammazzano a disquisire di termini aeronautici o a provare ogni mezz'ora se Ryanair ha istituito il Trapani Madrid... ieri sera un utente ha rischiato di farsi rimproverare selvaggiamente perche' a bordo usava il cellulare per postare e informare in diretta l'umanita' in merito a un falso allarme per un atterraggio d'emergenza a Fiumicino.

Per cui bisogna evitare gli eccessi in tutti i sensi.
Ultima modifica di Fileas Fogg il 21/01/2009, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Fileas Fogg

Messaggioda darietto » 21/01/2009, 22:47

Fileas Fogg ha scritto:Condivido l'opinione di Carl... di dovrebbe ripartire da quello che era il sano spirito zingaro di una volta... ed essenzialmente il piacere del viaggio come scoperta di cose nuove (monumenti, arte, modi di vivere e di pensare, usanze, mangiare e bere) e come condivisione delle stesse cose, di un comune modo di vedere e sentire la vita... evitando gli eccessi e i tecnicismi stile... cosa mi importa di sapre quante rotazioni fa un aereo Ryanair? preferisco sentire raccontare un'esperienza di viaggio... le informazioni tecniche sui voli sulle offerte sugli aeroporti sono importanti... ma il mezzo non deve diventare preponderante rispetto al fine... stile aviazione civile che leggo ma in cui non intervengo... dove si ammazzano a disquisire di termini aeronautici o a provare ogni mezz'ora se Ryanair ha istituito il Trapani Madrid... ieri sera un utente ha rischiato di farsi rimproverare selvaggiamente perche' a bordo usava il cellulare per postare e informare in diretta l'umanita' in merito a un falso allarme per un atterraggio d'emergenza a Fiumicino.

Per cui bisogna evitare gli eccessi in tutti i sensi.

Condivido pienamente. Io l'avevo già scritto prima di evitare le tematiche voli. Per quello ci sono già A.C. ed A.net
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Nanni » 21/01/2009, 23:14

allora allora quanta carne al fuoco:

1 nome: io lascerei questo, se è difficile e se comunque la gente non ci viene amen.poi comunque è il sito del geometra che ha messo il forum per tutti, per ritornare insieme. e come se uno ci invita a casa e gli cambiamo la disposizione dei mobili ahahhahahah dai scherzo voglio dire on the road e on the road sia!!!

2 pubblico/privato : spero che altri utenti si affacceranno a questo sito e porteranno buone nuove, ma so che a monte ci sarà un filtro naturale e chi si avvicinerà lo farà perchè ha gli stessi interessi nostri

3 alle zingacene ci siamo sempre trovati benissimo perchè parliamo tutti la stessa lingua, quindi chi si sentirà appartenere a questa grande famiglia si unirà i cercatori di ostelli a barcellona probabilmente gireranno i tacchi prima che ce ne accorgiamo

4 gli iscritti a zingaminchia eravamo 100 000 milioni e poi a dare info veramente utili i soliti 2-300 poi il dio Dinero ha detto la sua e sappiamo come funziona oggi ci sono 90 000 milioni di fantasmi e 3-400 che parlano di ostelli a barcellona e postano le foto coi CIURRI per portare a casa il volo vueling (non sanno che cmq pagheranno le tasse ahahah)

5 qui mi piace pensare che tutto resterà maledettamente amatoriale, rimarremo sempre in pochi ma gia essere un 100aio poco non è, speriamo che qualcuno nuovo si aggreghi. non voglio un zingaminchia2, o almeno se dobbiamo copiare qualcosa copiamo quello che c'era di buono fino all'anno scorso e la notorietà non mi sembrava niente di buono

6 servono delle regole poche anzi pochissime, e poi il buon senso di ognuno di noi che siamo l'anima del forum,

cmq vado a scrivere il resoconto della polonia quello che su zingaminchia non ho finito...por lo meno hago algo bueno

ah comunque si eviterei tutto quello che è motori eliche turbini e saette, 0,000003 centesimi di centesimo con myair per andare in vacanza a bruzzano ma siamo tutti daccordo
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Nanni

Messaggioda Sua Eminenza » 21/01/2009, 23:39

qui bisogna chiarire alcune cose:
- se Aalbert farà il fantacalcio il prossimo anno
- se Satanel si riscriverà al fantacalcio quest'altr'anno
- chi banna carl bro perchè è già diventato molesto

Nanni ha scritto:allora allora quanta carne al fuoco:

rispondo:
1. per il nome io scherzavo, ultimo dei problemi

2. pubblico o privato, inevitabilmente si ingrandirà. vedremo

3. vedi punto 2

4. ultimo problema della terra

5. basta non mettersi nei motori di ricerca

6. io credo che il sito sia del Geo e che le regole le debba far lui. se non piace, amen. del resto il sito è suo, non del popolo; non iniziamo con gli animi da Robespierre.

la spesa per le ferie non è mai stato il mio problema. a giugno torno a viaggiare, ho preso le ferie, non so manco quanto costa il volo
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda Satanel » 22/01/2009, 0:05

Sua Eminenza ha scritto:qui bisogna chiarire alcune cose:
- se Satanel si riscriverà al fantacalcio quest'altr'anno

Credo di si, se mi togli sta serie B del kaiser
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel

Messaggioda Satanel » 22/01/2009, 0:08

Carl Bro ha scritto:Felicitazioni Satanel ;)
ma conVoli con Ryan? che promo hai preso? di che misure c'hai il trolley? ricordati di chiedere se puoi portare le pinzette per i peli sulle tette :o

Grazie Carl ;)
Ho preso una promo tipo MilleMiglia, considerato che mi sono sparato in 6 mesi 21mila km in macchina, e che sta storia va avanti da 9 anni, era anche ora di mettere nero su bianco!
Il trolley pesa circa 55kg, misura tipo 88 - 58 - 90, moro...qualcuno qui lo conosce!
Mmmhh...se non posso portare le pinzette, per il viaggio di nozze saran cazzi... :mrgreen:
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel

Messaggioda Sua Eminenza » 22/01/2009, 0:09

Satanel ha scritto:Credo di si, se mi togli sta serie B del kaiser

mi spiace... B
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda pedrosauro » 22/01/2009, 0:15

Io direi che una struttura ed un ordine bisogna crearlo, poi magari si modifica e si riadatta coin le esigenze che verranno. Un' ossatura serve!
FERMO RESTANDO CHE IL SITO E' DEL GEOMETRA (decide lui) che ci ha concesso questa rimpatriata.

Già adesso (non è una critica ma una constatazione) ci sono topic aperti solo per i saluti. Questa confusione porterebbe a una polverizzazione delle informazioni che va a discapito degli utenti.

Il nome è un problema relativo, se ti interessa lo trovi e impari a scriverlo. se pensate di cambiarlo io ho (praticamente inutilizzato per mancanza di tempo) travelopedia.it
Immagine
pedrosauro

Messaggioda geom.Calboni » 22/01/2009, 9:41

pedrosauro ha scritto:Già adesso (non è una critica ma una constatazione) ci sono topic aperti solo per i saluti. Questa confusione porterebbe a una polverizzazione delle informazioni che va a discapito degli utenti.

ecco.
per ora inizierei a partire da qui.dai contenuti... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda albert » 22/01/2009, 9:57

Complimenti per aver comprato un dominio come travelopedia.it, ha delle ottime prospettive di sviluppo commerciale... .org è occupato?
Ti scrivo in MP un banale suggerimento che mi è venuto in mente ora...
Tra l'altro nella pagina principale c'è confusione, hai avuto un attacco di spam?

Comunque per questo sito ribadisco la mia posizione: on-the-road-again è un nome perfetto proprio perchè non troppo facile. :lol:
albert

Messaggioda albert » 22/01/2009, 9:59

Sua Eminenza ha scritto:qui bisogna chiarire alcune cose:
- se Aalbert farà il fantacalcio il prossimo anno

E io che pensavo che finora nessuno si fosse accorto della mia negligenza...
Alla fine non faccio i calcoli, la formazione è come se la mettessi perchè ho ben specificato che è valida quella del 17 ottobre (prima che partissi per la farm) :lol: :lol:
albert

Messaggioda vilmer7 » 22/01/2009, 11:58

uelà, quanta bella trovo gente e quanta carne già sul fuoco in due giorni di mia assenza :D

dico solo due cose: per me il nome è stupendo così, a saper fare ci metterei anche la musichetta sua in versione pre-rockets :ugeek:
per regole e temi a me piacerebbe molto che si potesse parlare anche di politica, non italica per non cadere in risse inutili, ma dei paesi visitati: in certi casi secondo me è imprescindibile dal paese che si visita, per es. ricordo quando jena e il geom. erano in georgia e per quanto poco abbiano potuto dire nel resoconto di là han detto cose importanti, per cui le info sul socio-politico sarebbero utili sia a chi volesse viaggiare nel dato paese, sia a chi vuole sentire un'opinione personale basata su fatti ed esperienze vissute, cosa che spesso non si riesce a reperire

p.s.: un grande zenghiù al geom. che si è dato da fare e reso disponibile a questa cosa :D
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI