Mazzi ha scritto:Dunque, dunque... stavo giusto pensando di organizzarmi un week-end entro la fine dell'anno per fare un po' di sano spaccacranio!! E quindi quale posto migliore se non qui per chiedere lumi???
Aiutatemi a decidere, ci sono tre destinazioni in ballottaggio:
1) La sempreverde Inghilterra, pensavo a qualcosa tipo Liverpool o Manchester (magari ci infilo anche un bel partitone di Premiere Leauge) non dovrebbe essere troppo dispendiosa e lo spaccacranio credo sia assicurato!!
2) Paesi baltici, non so.. Vilnius o Tallinn o Riga... Non ci sono mai stato, che ne pensate? e più che altro i prezzi come sono?
3) Polonia... è da tanto che dico di andare a Varsavia, anche se pure Wroclaw non mi dispiacerebbe. Prezzi bassi e divertimento di livello!!
Considerando anche il periodo che grossomodo sarà un fine settimana di fine novembre o inizio dicembre.... dove mi mandate??? (non mandatemi a cagare!! )
Mazzi ha scritto:Tra poche ore sarà deciso il mio destino... sembra che stia per spuntarla la Polonia con un viaggio itinerante di 4 giorni che prevede l'arrivo su Cracovia e la il ritorno da Breslavia (doppio spaccacranio ). Stavo cercando di capire i collegamenti tra le due città... sul sito delle ferrovie tedesche mi dice che addirittura ci sono 5 ore di treno.. possibile?? da Google maps non sembrano così lontane!!!
Mazzi ha scritto: se ne vedranno delle belle!!!
Mazzi ha scritto:Dunque, dunque... stavo giusto pensando di organizzarmi un week-end entro la fine dell'anno per fare un po' di sano spaccacranio!! E quindi quale posto migliore se non qui per chiedere lumi???
Aiutatemi a decidere, ci sono tre destinazioni in ballottaggio:
2) Paesi baltici, non so.. Vilnius o Tallinn o Riga... Non ci sono mai stato, che ne pensate? e più che altro i prezzi come sono?
Considerando anche il periodo che grossomodo sarà un fine settimana di fine novembre o inizio dicembre.... dove mi mandate??? (non mandatemi a cagare!! )
Jena Plissken ha scritto:ogni viaggio fa storia a se Lebo, comunque concordo sul peggioramento dei paesi Baltici , tra crisi e invasioni barbariche , ormai il fascino si è spento, senza contare che per vedere città non turistiche e veraci si è già arrivati tardi, ho ascoltato con le lacrime agli occhi discorsi di alcuni fortunati che erano in loco nelle annate 1994/5 , andarci dieci anni dopo era tardi , figurati ora, nonostante ciò io a giugno in solitaria aspettando il geometra e gc e poi ad agosto per via di una coincidenza fortunata , sarà stato il sole o altro ho trovato Vilnius ancora estremamente piacevole, visto che comunque non mi aspettavo niente, sarà stato il fatto di tornarci dopo 5 anni , di vedere alcune cose che mi interessavano, di fare conoscenza con una autoctona ma sinceramente mi sono divertito
Lebowski ha scritto:Jena Plissken ha scritto:ogni viaggio fa storia a se Lebo, comunque concordo sul peggioramento dei paesi Baltici , tra crisi e invasioni barbariche , ormai il fascino si è spento, senza contare che per vedere città non turistiche e veraci si è già arrivati tardi, ho ascoltato con le lacrime agli occhi discorsi di alcuni fortunati che erano in loco nelle annate 1994/5 , andarci dieci anni dopo era tardi , figurati ora, nonostante ciò io a giugno in solitaria aspettando il geometra e gc e poi ad agosto per via di una coincidenza fortunata , sarà stato il sole o altro ho trovato Vilnius ancora estremamente piacevole, visto che comunque non mi aspettavo niente, sarà stato il fatto di tornarci dopo 5 anni , di vedere alcune cose che mi interessavano, di fare conoscenza con una autoctona ma sinceramente mi sono divertito
Certo Jena, indubbiamente. Infatti spiego che probabilmente si è trattato di un episodio sfortunato, per alcuni fattori. Resta pur sempre una bella città, su quello non si discute.
però ci sono dati di fatto che esulano dalle esperienze personali:
prezzi cresciuti (ribadisco comunque la sua economicità), locali chiusi, gruppi di turisti etc. hanno poco a che fare con "ogni viaggio fa storia a sé". Sono dati di fatto oggettivi: nel 2007 era molto diversa da oggi. Penso che anche tu che ci sei stato nel 2006 (presumo) avrai notato la differenza.
Purtroppo.
Lebowski ha scritto:Per divertirsi mi sa che i Baltici hanno perso parecchio. Già Riga post crisi e post turismo di massa ha perso da anni il suo fascino ma c’è poco di cui rallegrarsi.
.
geom.Calboni ha scritto:Sono stato a Riga lo scorso settembre come si sa di rientro dall'Uzbekistan. Mi sembrava di essere in Inghilterra per il numero di locali, bar, ristoranti e atmosfera alla "entra ed esci" e gente sbunnata. Molti italiani ed inglesi ma indipendentemente da ciò si vede che è un'altra Riga non rispetto al 2005 (mia prima volta) ma ad alcuni mesi fa...
A Vilnius mancavo dal 2005 e quest'anno ci sono capitato 2-3 volte a causa di coincidenze aeree ed anch'essa l'ho trovata cambiata ma non così trasformata come Riga.
Ma sono tutti discorsi ovvi e ritriti questi sui cambiamenti delle località
Maxdivi ha scritto:Lebowski ha scritto:Per divertirsi mi sa che i Baltici hanno perso parecchio. Già Riga post crisi e post turismo di massa ha perso da anni il suo fascino ma c’è poco di cui rallegrarsi.
.
Confermo Lebowski. allora andate a San Pauli di fine settimana....vi soddisfera' .
Lebowski ha scritto:Maxdivi ha scritto:Lebowski ha scritto:Per divertirsi mi sa che i Baltici hanno perso parecchio. Già Riga post crisi e post turismo di massa ha perso da anni il suo fascino ma c’è poco di cui rallegrarsi.
.
Confermo Lebowski. allora andate a San Pauli di fine settimana....vi soddisfera' .
Confermo Maxdivi. Anche se ho preferito la settimana e non il fine settimana, per gusti. Ma per lo spaccacranio, il w-e è perfetto.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti