obe ha scritto:Forse ci siamo, a giugno dovrei prendermi un venerdì e visitare Genova.
Mattina dedicata all'Acquario, pomeriggio in giro per la città tra i famosi palazzi e stradine
Un paio di domande pratiche:
- scenderò in auto, l'idea e' di parcheggiare al mattino e riprendere l'auto dopo cena. Dove mi consigliate di parcheggiare? (Va bene anche a pagamento, basta che non mi spennino troppo)
- mezzi, card da un giorno ? Utilità ?
- ristorante dove cenare?
Grazie a tutti
Io parcheggerei su corso Italia che è sul mare, con un biglietto per l'autobus andrei al porto antico dove è collocato l'acquario. Alla sera ci sono bus fino a tardi tardi e potresti fare la passeggiata sul mare (di corso italia) fino a Boccadasse e prendere lí giú al borgo un gelato che è buono e il borgo è ben animato.
Altre soluzioni a gratis possono essere Via Pagano Doria ma alla sera per tornare è una noia che è in alto ed è un quartiere residenziale. Questa soluzione la sceglierei solo se decidessi di cenare DaMario, trattoriaccia antica di tradizione per i lavoratori del porto a prezzi molto bassi ma devo dire che è sempre molto frequentata a inizio via di Pre.
Se vuoi una trattoria buona bella ma un pó costosa c'è una a Porta Soprana, proprio all'angolo, mi sembra si chiami le 2 torri ma se vai lí ti si piazza in faccia.
Se vuoi una cucina un pó particolare e fare anche dopocena che spesso lí si suona c'è il kitchen nel vicolo che parte da piazza delle Erbe, bella gente, luci basse ma non troppo.
Se hai bisogno d'altro chiedi ancora. Ciao
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!