Riapre il teatro Bolshoi di Mosca

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Riapre il teatro Bolshoi di Mosca

Messaggioda tomosalli » 29/10/2011, 8:41

http://rt.com/news/theater-bolshoi-reopening-955/

dopo "soli" 6 anni di meticolosi restauri, scandali e polemiche, con investimento di circa $ 700 milioni senza badare a spese, ieri sera gran galà di innaugurazione solo su invito diretto della presidenza russa.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Re: Riapre il teatro Bolshoi di Mosca

Messaggioda cametauval » 29/10/2011, 20:15

Che bello come mi piacerebbe visitarlo!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 30/10/2011, 5:04

Io vado l'11 dicembre a sentire la Tosca. Inutile fare il paragone con La Scala. Qui un ottimo posto l'ho pagato 25 euro (950 rub), a Milano almeno 120... e poi ci si chiede perchè la cultura da noi sia in crisi...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 30/10/2011, 10:40

darietto ha scritto:Io vado l'11 dicembre a sentire la Tosca. Inutile fare il paragone con La Scala. Qui un ottimo posto l'ho pagato 25 euro (950 rub), a Milano almeno 120... e poi ci si chiede perchè la cultura da noi sia in crisi...

Darietto mi fa sempre crepare di invidia :evil: Guarda che se adesso vivi a Mosca ti capito lì :lol: non dico in casa, ovvio, ma in zona :D e ti costringo a farmi da guida in giro per luoghi sacri ( per me :roll: ) negozi e pure al Bolshoi :D :D :D
Non si può avere tanta fortuna senza pagare un piccolo obolo al popolo ;) :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 31/10/2011, 10:47

è diverso l'atteggiamento che hanno sempre avuto i russi nei confronti del teatro. Per loro è come andare al cinema, per noi è come andare ad una serata di gala.
Durante l'epoca sovietica, molti turisti italiani si stupirono perchè al Bolshoi gli spettatori arrivavano direttamente agli spettacoli dalle fabbriche, in tuta da lavoro, o vestiti normali, mentre i turisti tutti agghindati a festa...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cametauval » 31/10/2011, 18:04

tomosalli ha scritto:è diverso l'atteggiamento che hanno sempre avuto i russi nei confronti del teatro. Per loro è come andare al cinema, per noi è come andare ad una serata di gala.
Durante l'epoca sovietica, molti turisti italiani si stupirono perchè al Bolshoi gli spettatori arrivavano direttamente agli spettacoli dalle fabbriche, in tuta da lavoro, o vestiti normali, mentre i turisti tutti agghindati a festa...

mi sarebbe piaciuto un sacco andare allora :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 31/10/2011, 20:12

cametauval ha scritto:Non si può avere tanta fortuna

Sai che fortuna vivere a Mosca...... in confronto l'Italia è un paradiso. Ad iniziare dai costi, dagli orari (orari?) di lavoro e dagli abitanti medi...

tomosalli ha scritto:è diverso l'atteggiamento che hanno sempre avuto i russi nei confronti del teatro. Per loro è come andare al cinema, per noi è come andare ad una serata di gala.

Vero! Ed infatti ancora oggi il look consigliato per gli uomini è completo scuro e cravatta (facoltativa - ma secondo me da mettere) mentre per le donne assolutamente niente cocktail dress o cose simili.

cametauval ha scritto:mi sarebbe piaciuto un sacco andare allora :D

Avresti però visto il Bolshoi voluto da Stalin, non quello attuale (che altro non è che l'originale)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 31/10/2011, 20:52

" Slavita' "...... :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 01/11/2011, 16:53

darietto ha scritto:
cametauval ha scritto:Non si può avere tanta fortuna

Sai che fortuna vivere a Mosca...... in confronto l'Italia è un paradiso. Ad iniziare dai costi, dagli orari (orari?) di lavoro e dagli abitanti medi...

Beh, penso che dipenda anche da come uno sta in Italia, a parte il freddo, ovvio...
Di sicuro tu fai un lavoro interessante, almeno lo speroper te!!! :D ma nel sito hai raccontato qualche cosa? perchè magari io latitavo, cmq se non lo hai fatto... io ho un sacco di curiosità!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE