da RoMario » 19/03/2009, 11:07
se non hai problemi di tempo passerei sicuramente dall'albania, con una sosta nelle spiagge a sud che pare siano uno spettacolo
io lo scorso anno da Dubrovnik ho fatto un giro stupendo per raggiungere atene, sia per le città visitate, che per i paesaggi attraversati lungo il percorso
nave fino a Dubrovnik da dove ho raggiunto Mostar (3 ore) e poi Sarajevo (altre 3 ore scarse), che è uno spettacolo
poi in 10 ore di viaggio, attraverso montagne campagne meravigliose ho raggiunto Pristina (un posto del ca22o)
in 4 ore sono andato in Macedonia ad Ohrid (spettacolare) ed il giorno successivo ho raggiunto Atene in nottata (una discreta vasca)
ne è stravalsa la pena, le strade erano spesso statali ma in ottime condizioni e non ho percepito rischi, eccetto quello di superare i limiti di velocità, visto che ci sono molti controlli
certamente, considerando anche le soste per vedere i posti, ci vuole un pò di tempo (dai 5 ai 7 giorni), perciò se il tuo obiettivo è quello di andare giu bello dritto e sparato nel minor tempo possibile devi prendere l'autostrada del nord che passa da Belgrado