Salve
quando ero...indovinate dove...a Chisinau ho conosciuto uno svizzero di Berna che aveva un porsche Cayenne e al contempo mi raccontava che a Berna le passere non si giravano per guardarlo mentre a Firenze sei visto come uno che appartiene all'upper class.
Mi raccontava che lo stipendio medio è sui 4.500 euro. Ho conosciuto a Firenze una norvegese ed anche Lei mi ha confermato che in Norvegia più o meno lo stipendio medio si fa sui 4.000 euro al mese.
Tra l'altro ho un conoscente che adesso sta lavorando in Svizzera che potrei contattarlo via e-mail per attingere informazioni.
Certamente in questi due paesi il costo della vita è superiore ma anche le tasse immagino ma quanto si può raggranellare? sempre che si trovi lavoro e che si sia in regola con le regole locali?
Esempio di quello che voglio dire: se a Firenze a fare il dipendente metti che prendi 1.200 euro hai circa 500 euro di spese al mese e 700 euro li metti da parte.
In Svizzera/Norvegia se guadagno 4.000 euro penso che avrò in ogni caso un "plus superiore a 700 euro". Ovviamente dipende dalla vita che uno fà ma se uno fa tipo eremita non mette su un gruzzoletto?
E' un tread del cazzo però come si sa dalla merda nascono i fiori.
a.a.a.a giacometto cercasi.