E di Penza che ne penzate? :D

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

E di Penza che ne penzate? :D

Messaggioda flyingsoul » 07/12/2011, 11:44

Volevo lanciare una piccola sfida sulle vostre vaste conoscenze sulla madrepatria russia,
Qualcuno c'è stato? Secondo voi vale una visita? Essendo nell'area a sud di Kazan, non molto distante da Samara ci stavo facendo un penZierino :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Re: E di Penza che ne penzate? :D

Messaggioda Maxdivi » 07/12/2011, 15:09

flyingsoul ha scritto:Volevo lanciare una piccola sfida sulle vostre vaste conoscenze sulla madrepatria russia,
Qualcuno c'è stato? Secondo voi vale una visita? Essendo nell'area a sud di Kazan, non molto distante da Samara ci stavo facendo un penZierino :D

Tempo fa ho conosciuto una ragazza di quel luogo....credo sia semplicemente periferia russa qualunque....ma ne so pochissimo.....io se fossi a Kazan, come dissi a Darietto, andrei a Bolgar in "pellegrinaggio" :D ...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 07/12/2011, 15:13

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Volevo lanciare una piccola sfida sulle vostre vaste conoscenze sulla madrepatria russia,

Tempo fa ho conosciuto una ragazza di quel luogo....credo sia semplicemente periferia russa qualunque....ma ne so pochissimo.....io se fossi a Kazan, come dissi a Darietto, andrei a Bolgar in "pellegrinaggio" :D ...

Chissà perché le varie città russe le si conosce solo per un motivo! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 07/12/2011, 15:35

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:

Chissà perché le varie città russe le si conosce solo per un motivo! :mrgreen:

A Bolgar pero' non conosco nessuno 8-) ....andrei li' solo per "religione" :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 07/12/2011, 16:08

vabò..
Comunque, tornando in Topic, elemento femminile a parte, dici che penza non merita una visita?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 07/12/2011, 16:32

PenZo :) che la Russia meriti tutta, è un impero 8-) talmente vasto che accontenta tutti i tipi di palato. E mi riferisco ad interessi naturalistici, architettonici e culturali.

Riguardo Penza in particolare credo sia un ottimo esempio di città di provincia sovietica. Non c'è neanche da chiederlo se andare o meno :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 07/12/2011, 16:40

geom.Calboni ha scritto:PenZo :) che la Russia meriti tutta, è un impero 8-) talmente vasto che accontenta tutti i tipi di palato. E mi riferisco ad interessi naturalistici, architettonici e culturali.

Riguardo Penza in particolare credo sia un ottimo esempio di città di provincia sovietica. Non c'è neanche da chiederlo se andare o meno :D

Che tradotto vuol dire, tira più un pelo di....Cioè basta quella per farti apprezzare qualunque città! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 07/12/2011, 16:44

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:PenZo :) che la Russia meriti tutta, è un impero 8-) talmente vasto che accontenta tutti i tipi di palato. E mi riferisco ad interessi naturalistici, architettonici e culturali.

Che tradotto vuol dire, tira più un pelo di....Cioè basta quella per farti apprezzare qualunque città! :mrgreen:

Quello potrebbe essere un motivo anche ma io mi riferivo davvero ad altre cose ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 07/12/2011, 16:59

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Quello potrebbe essere un motivo anche ma io mi riferivo davvero ad altre cose ;)

mmmhh....Capisco, un po' come girare per i paesini di centro italia. Visitare queste città significa immergersi nella vera russia :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Torna a EUROPA vol. 2