Di ritorno dall'Ossetia del Nord

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Di ritorno dall'Ossetia del Nord

Messaggioda flyingsoul » 07/12/2011, 16:57

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Io attraverserei tutte quelle zone del caucaso, compresa georgia e armenia per finire in azerbaijan ;)
La storia in queste zone la respiri :)

Un'esperienza che mi sento di consigliare ;) :)

Peccato che devo lavorare! :x
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 07/12/2011, 17:48

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Io attraverserei tutte quelle zone del caucaso, compresa georgia e armenia per finire in azerbaijan ;)
La storia in queste zone la respiri :)

Un'esperienza che mi sento di consigliare ;) :)

Per quanto non sia "tecnicamente" :) cosi' differente dall'Odessa o Varna da me visitate....e da una Yalta ( o meglio per me Evpatorija) futura da visitare...la parola Sukhum, mandarini sul lungomare e tornei d backgammon ( del quale prometto sempre di imparare le regole ) mi fa venire la bava alla bocca....
Ma anche una suonatina alle campanelline dei templi buddhisti della Calmucchia ( se non sbaglio unici in europa ) accompagnata da una scorpacciata di beluga....mi fanno ululare di desiderio....altro che oche viareggine!
Per non parlare del fascino diabolico che hanno su di me sempre esercitato il Dagestan e le sue mille tribu'....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 07/12/2011, 18:11

Maxdivi ha scritto:...tornei d backgammon ( del quale prometto sempre di imparare le regole )

Allora Sono già pronto per quelle zone! Ho da poco imparato come si gioca, ero a plovdiv in bulgaria 2 mesi fa e me lo ha insegnato una ragazza americana con cui ho condiviso un pranzo e un giro per la città :p
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 05/10/2012, 15:07

Segnalo il sito e l' associazione "Ossetia perduta", un progetto on line per mappare i villaggi abitati, quelli abbandonati e quelli in via di estinzione della regione del Caucaso del Nord, tra Russia e Georgia.
L' Ossetia ed il Caucaso in generale sono dei posti incredibili e da scoprire.

http://lostosetia.ru/
Il sito è in tusso ma le foto parlano chiaro.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO