nelloyanto ha scritto:forse lo hai già scritto, in tal caso chiedo scusa ma, questi mezzi come si muovono? gasolio? vapore o cosa? grazie
i treni?
a gasolio
Bellissime foto! Il Madagascar mi attira troppo, dev'essere interessantissimo.
grazie,
effettivamente e' qualcosa di completamente diverso da quello che si puo' trovare da altre parti; io poi che sono biologo ho un debole particolare
I parchi naturali sono qualcosa di spettacolare e ci sono piante/animali che non talmente strani che non li avresti neanche mai sognati..
Ma com'è il costo della vita? Carissimo come tutto il sud dell'Africa o abbordabile come in oriente? A St. Mary i tuoi sono
andati? Se si com'è il cimitero dei pirati?
non basso come in asia, tipo thailandia o indonesia dove al limite spendevo anche intorno a 12-15eur al giorno, ma neanche cosi' caro come in Kenya o Tanzania dove sono stato; diciamo che con 30eur al giorno te la cavi egregiamente fra vitto e alloggio. Ovviamente nelle zone molto turistiche al nord (nosy be etc) i prezzi aumentano sensibilmente.
A St. Mary no, non ci sono stati era fuori itinerario di parecchio.
I treni africani sono fantastici. Strapieni, lentissimi, sporchi, puzzolenti ma affascinanti
eheh vero,
ho avuto modo di prenderne uno in Kenya, un'avventura!!
L'unico cosa sostanzialmente problematica in madagascar sono i trasporti: come dicevo le strade sono veramente poche e in condizioni penose, i veicoli sono messi di conseguenza...
E' praticamente impossibile fare piu' di 500km al giorno, percio' se si vuole vedere un minimo qualcosa si deve stare via almeno 3settimane o in alternativa prendere diversi voli interni..