Maxdivi ha scritto:
Altro motivo: la bellezza ed i modi di fare, la femminilita'. Con tutto rispetto per le latine, le ragazze slave sono di un'altra pasta in tutti i sensi. Molte di loro curatissime anche quando stanno a casa, il portamento, le gambe lunghissime, fino a qualche anno fa ( purtroppo le russe ventenni stanno scadendo di brutto ) la grandissima ed elevatissima istruzione, che decisamente sotterra quella occidentale.
Non posso che quotare questa parte
a riguardo di questo dilemma bisognerebbe scrivere un trattato
Aggiungo subito per cautelarmi un grosso punto a favore delle italiane, che non si dice mai, se vogliamo metterla solo dal punto fisico estetico dai 30 in su la maggiorparte delle " straniere " è molto peggio delle pari età italiane
Poi esiste anche il classico l' erba del vicino è sempre più verde se parli con un greco ti dirà che le greche se la tirano , un francese anche , un uzbeko si lamenta per altri motivi etc, si soffre un po' di esterofilia e di certo il fascino dello straniero c'è sempre e da a volte una magia o una marcia in più, come il fatto di essere liberi in vacanza a mille miglia da casa lavoro, problemi e menate
Se dovessi essere onesto devo dire che forse il maschio italiano oggi generalizzando è un po' demotivato, almeno dai 25 in su , ha imparato a viaggiare e a vedere il mondo ed è scazzato dalla asocialità dell' ambiente Italia, dai luoghi di pseudo o vera socialità , se non sul posto di lavoro o tramite amicizie , ormai in tanti casi ci si conosce solo in chat o su internet, e magari poi non si parla con il vicino di casa.
i fattori sono molteplici e forse necessiterebbero di una tesi di laurea
senz' altro il fattore superficialità o immaturità è un po' il leitmotiv sia da parte maschile ma anche da parte femminile di questi tempi, cioè si cerca non si sa bene cosa, poi i modelli sociali imposti tronisti e veline etc etc ma non credo che sia solo questo, non c'è neanche un modo di vestire particolarmente provocante ( a parte qualche caso ).
Poi esiste anche se ci crediamo emancipati ancora la vecchia storia del giudizio morale l' uomo che conquista tanto è ammirato, la donna un po' meno anzi...
Credo che il discorso vari anche tra le varie fascie di età fino a 25 anni è una cosa, dopo magari a 30/35 altra ancora rispetto a target, amicizie, uscite e possibilità di socializzare
In generale credo che se parliamo di est europa in particolare Russia Bielorussia Ucraina le ragazze siano mediamente più belle, femminili e ti ascoltano se le parli e hanno meno paranoie delle occidentali , gioca anche il fatto per esser onesti che i loro uomini sono spesso dediti all' alcol , poco curati, mai romantici, spesso scorbutici e menefreghisti, e in questo caso è più facile ottenere considerazione , poi comunque sfaterei falsi miti se uno non è fisicamente presentabile, curato, non conosce le lingue, non è simpatico ne brillante, in nessun paese ( se non paga ) risulterà interessante o potrà fare conquiste, l' eden non esiste.
Sarà per mille motivi però all' estero ( a parte paesi musulmani
) è più facile socializzare o quanto meno passare una bella serata anche senza sesso, lo dimostra il fatto che anche alcuni miei amici storicamente timidi e mai propensi al primo passo siamo stati addirittura abbordati o abbiano avuto storie facilmente fuori dai patri confini dove sia per loro incapacità sia per oggettiva difficoltà di campo non hanno mai battuto o quasi chiodo, credo che poi ogni persona fa storia a se dipende un po dalle amicizie che si hanno, dagli studi , dal lavoro e spesso non è facile conoscere qualcuno al di fuori di questi campi, basta guardare ( generalizzo ovvio ) i treni tutti si fanno i cavoli loro , cuffiette. cellulari o le discoteche se provi a parlare con una tipa vieni trattato solitamente come un appestato se non un rompipalle, poca comunicazione visiva, gente che fa sfilate, o fa finta di divertirsi, non beve, non balla o si annoia ma non parla con nessuno, diffidenza , se non sei un barista o un buttafuori o un superfigo o hai una " presentazione " ufficiale di qualcuno praticamente invisibile e ignorato, e poi presenza maschile schiacciante.
Da fine osservatore mi sembra un po' un limite della nostra società individualistica l' uomo ha paura o è stufo di approcciare la sconosciuta che non da "segni di vita" per timore di un probabile rifiuto, esiste poco linguaggio del corpo, lo sguardo , un sorriso, ti trovi davanti sfingi che non tradiscono emozioni, fanno comunella tra loro e spesso escono per noia o per sfilare o hanno già un obiettivo, o meglio in Italia si flirta poco anche solo a scopo conoscitivo, per fare quattro chiacchiere.
ha cambiato anche le carte in tavola il fatto che molte straniere in più vivono, lavorano o studiano in italia e se molti le preferiscono un motivo ci sarà e come ho visto in molti casi spesso non sono nemmeno delle gran bellezze mozzafiato ma hanno qualcosa in più
e poi per finire l' ultimo spunto o dilemma perchè l' italiano ha questo chiodo fisso del sesso, senza precedenti nei paesi occidentali ?, Che poi si risolve spesso in un parlarne tanto, fare piani di azione all' estero ma in definitiva ad agire poco e male e spesso a concludere ancora meno, salvo poi raccontare film che si è fatto nella sua testa ?,spesso ci crediamo i più furbi ma se altre nazionalità non hanno bisogno di andare in capo al mondo per magari farsi una " sveltina " qualche motivo ci sarà, quindi non so se siamo davvero i più furbi
Mah un atteggiamento più rilassato sia degli uomini che delle donne non sarebbe male ma predico nel deserto ...avete preso appunti ???