alexthedragon ha scritto:fortuna che non fumo, ma mi accontento del loro tea...
cmq dipende sempre dove vai..con chi vai...e beh...cmq un pò di vita notturna ci va...credo che gli unici due posti dove non la trovi siano Iran e Corea del Nord..e dopo le 9 di sera penso non ci sia veramente niente da fare ehehehe...
forse non è più la Istanbul degli anni '80, ma credo che anche altre città penso a El Cairo (al netto degli scontri di questi mesi eh), alle città del Marocco...a quelle città che abbiamo anche solo visto in film degli anni 80...non abbiamo più quello spirito..ormai la modernità ha pervaso ovunque. Penso rimangano fuori (purtroppo ancora per poco) gli stati dell'ex Unione Sovietica, ma ancora non ho fatto l'est europa per poterlo dire
Io non fumo, fumare il narghilé è un altra cosa
Quanto al resto certo, è quello di cui, soprattutto qui di OTRA, ci lamentiamo più spesso. La globalizzazione/turismo di massa appiattisce tutto, vero anche sui paesi dell'ex sssr ma fino ad un certo punto. I paesi baltici ormai sono completamente bruciati, in moldavia trovi poco e niente (almeno per la mia esperienza, poi qualcun'altro potrebbe dirti cose diverse) l'ucraina quest' anno verrà definitivamente distrutta con gli europei di calcio. Rimane ancora la russia, escluse piter ed in parte mosca, credo la bielorussia, ma non ci sono mai stato e, forse, qualcuno degli stan, non l'uzbekhstan comunque....
Alle volte però è sufficiente semplicemente spostarsi dai grandi centri, visitando posti magari non collegati bene con i grandi centri di cui prima. In serbia io mi son trovato benissimo per esempio