2012 progetti di viaggio

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: 2012 progetti di viaggio

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 16:41

alexthedragon ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Oramai non c'è più il Calboni di una volta :D

Sono posti in cui non sono mai stato ;) ma le vere grosse lacune da colmare sono Atene ed Istanbul...

Istanbul te la consiglio caldamente..splendida città..splendidi i dintorni e atmosfere fantastiche da porta dell'Europa...stare ad Istanbul sembra di vivere in un film di spie anni '80 ehehehe

Però come dicevo anche a Dario, se non ci vai in dolce compagnia rischia d esser un po' noiosa, almeno secondo i nostri gusti da pioniere...Troppo turismo e quindi troppo turistica. In coppia è favolosa ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 16:57

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Oramai non c'è più il Calboni di una volta :D

Sono posti in cui non sono mai stato ;) ma le vere grosse lacune da colmare sono Atene ed Istanbul...

Istanbul te la consiglio caldamente..splendida città..splendidi i dintorni e atmosfere fantastiche da porta dell'Europa...stare ad Istanbul sembra di vivere in un film di spie anni '80 ehehehe

Però come dicevo anche a Dario, se non ci vai in dolce compagnia rischia d esser un po' noiosa, almeno secondo i nostri gusti da pioniere...Troppo turismo e quindi troppo turistica. In coppia è favolosa ;)

Io ci sono andato due volte..con un mio amico...proprio perchè non volevo fare il circuito da turista..(e lo dimostra il fatto che l'hotel lo avevamo ad Aksaray.. quartiere russo..noto per le sue mignotte e per i suoi night club hahahaha)...ed infatti se la vivi normalmente..senza...la foga del turismo..(la prima volta ci sono stato 12 giorni, ma mi son visto anche i dintorni, mentre la seconda volta ci sono stato 8 gg)..riesci a coniugare viaggio di piacere..e turismo...
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 17:03

alexthedragon ha scritto:Io ci sono andato due volte..con un mio amico...proprio perchè non volevo fare il circuito da turista..(e lo dimostra il fatto che l'hotel lo avevamo ad Aksaray.. quartiere russo..noto per le sue mignotte e per i suoi night club hahahaha)...ed infatti se la vivi normalmente..senza...la foga del turismo..(la prima volta ci sono stato 12 giorni, ma mi son visto anche i dintorni, mentre la seconda volta ci sono stato 8 gg)..riesci a coniugare viaggio di piacere..e turismo...

A me 7 giorni sono bastati e avanzati per vedere tutto e per provare un po' di vita notturna che, sebbene esista, è molto simile agli standard europei (ancora, il turismo) O forse semplicemente non è il tipo di vita notturna che piace a me :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 17:16

flyingsoul ha scritto:
alexthedragon ha scritto:Io ci sono andato due volte..con un mio amico...proprio perchè non volevo fare il circuito da turista..(e lo dimostra il fatto che l'hotel lo avevamo ad Aksaray.. quartiere russo..noto per le sue mignotte e per i suoi night club hahahaha)...ed infatti se la vivi normalmente..senza...la foga del turismo..(la prima volta ci sono stato 12 giorni, ma mi son visto anche i dintorni, mentre la seconda volta ci sono stato 8 gg)..riesci a coniugare viaggio di piacere..e turismo...

A me 7 giorni sono bastati e avanzati per vedere tutto e per provare un po' di vita notturna che, sebbene esista, è molto simile agli standard europei (ancora, il turismo) O forse semplicemente non è il tipo di vita notturna che piace a me :)

sulla vita notturna sono d'accordo...anche perchè i turisti sono molto europei e di conseguenza sono quasi obbligati a questi standard, ma io qualche locale in cui suonavano dal vivo l'ho trovato ed è stato carino, per contro sedersi alle 5 del mattino in una sala da tea vicino al "kapalicarsi"...e chiacchierare con un commerciante di scarpe armeno (seee...scarpe ahaha quello chissà che commerciava)...nn ha prezzo
alexthedragon

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 17:19

flyingsoul ha scritto:

sulla vita notturna sono d'accordo...anche perchè i turisti sono molto europei e di conseguenza sono quasi obbligati a questi standard, ma io qualche locale in cui suonavano dal vivo l'ho trovato ed è stato carino, per contro sedersi alle 5 del mattino in una sala da tea vicino al "kapalicarsi"...e chiacchierare con un commerciante di scarpe armeno (seee...scarpe ahaha quello chissà che commerciava)...nn ha prezzo

eh, musica dal vivo è tipicamente europea. Non so, è una questione di spirito forse, non mi piace, è freddo, è plastificato. Persino i molteplici narghi-café sono standardizzati, che poi ti ci vogliano 5 ore per finirne uno è un altro discorso! :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 17:29

flyingsoul ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

eh, musica dal vivo è tipicamente europea. Non so, è una questione di spirito forse, non mi piace, è freddo, è plastificato. Persino i molteplici narghi-café sono standardizzati, che poi ti ci vogliano 5 ore per finirne uno è un altro discorso! :lol:

fortuna che non fumo, ma mi accontento del loro tea...
cmq dipende sempre dove vai..con chi vai...e beh...cmq un pò di vita notturna ci va...credo che gli unici due posti dove non la trovi siano Iran e Corea del Nord..e dopo le 9 di sera penso non ci sia veramente niente da fare ehehehe...
forse non è più la Istanbul degli anni '80, ma credo che anche altre città penso a El Cairo (al netto degli scontri di questi mesi eh), alle città del Marocco...a quelle città che abbiamo anche solo visto in film degli anni 80...non abbiamo più quello spirito..ormai la modernità ha pervaso ovunque. Penso rimangano fuori (purtroppo ancora per poco) gli stati dell'ex Unione Sovietica, ma ancora non ho fatto l'est europa per poterlo dire
alexthedragon

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 17:40

alexthedragon ha scritto:fortuna che non fumo, ma mi accontento del loro tea...
cmq dipende sempre dove vai..con chi vai...e beh...cmq un pò di vita notturna ci va...credo che gli unici due posti dove non la trovi siano Iran e Corea del Nord..e dopo le 9 di sera penso non ci sia veramente niente da fare ehehehe...
forse non è più la Istanbul degli anni '80, ma credo che anche altre città penso a El Cairo (al netto degli scontri di questi mesi eh), alle città del Marocco...a quelle città che abbiamo anche solo visto in film degli anni 80...non abbiamo più quello spirito..ormai la modernità ha pervaso ovunque. Penso rimangano fuori (purtroppo ancora per poco) gli stati dell'ex Unione Sovietica, ma ancora non ho fatto l'est europa per poterlo dire

Io non fumo, fumare il narghilé è un altra cosa ;)
Quanto al resto certo, è quello di cui, soprattutto qui di OTRA, ci lamentiamo più spesso. La globalizzazione/turismo di massa appiattisce tutto, vero anche sui paesi dell'ex sssr ma fino ad un certo punto. I paesi baltici ormai sono completamente bruciati, in moldavia trovi poco e niente (almeno per la mia esperienza, poi qualcun'altro potrebbe dirti cose diverse) l'ucraina quest' anno verrà definitivamente distrutta con gli europei di calcio. Rimane ancora la russia, escluse piter ed in parte mosca, credo la bielorussia, ma non ci sono mai stato e, forse, qualcuno degli stan, non l'uzbekhstan comunque....
Alle volte però è sufficiente semplicemente spostarsi dai grandi centri, visitando posti magari non collegati bene con i grandi centri di cui prima. In serbia io mi son trovato benissimo per esempio :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 17:46

flyingsoul ha scritto:
alexthedragon ha scritto:fortuna che non fumo, ma mi accontento del loro tea...

Io non fumo, fumare il narghilé è un altra cosa ;)
Quanto al resto certo, è quello di cui, soprattutto qui di OTRA, ci lamentiamo più spesso. La globalizzazione/turismo di massa appiattisce tutto, vero anche sui paesi dell'ex sssr ma fino ad un certo punto. I paesi baltici ormai sono completamente bruciati, in moldavia trovi poco e niente (almeno per la mia esperienza, poi qualcun'altro potrebbe dirti cose diverse) l'ucraina quest' anno verrà definitivamente distrutta con gli europei di calcio. Rimane ancora la russia, escluse piter ed in parte mosca, credo la bielorussia, ma non ci sono mai stato e, forse, qualcuno degli stan, non l'uzbekhstan comunque....
Alle volte però è sufficiente semplicemente spostarsi dai grandi centri, visitando posti magari non collegati bene con i grandi centri di cui prima. In serbia io mi son trovato benissimo per esempio :)

Sono lamentele che ormai ci portiamo dietro da 10 anni, perchè ormai tutto è paese...come si dice...
beh..non lo so..mi piace pensare che forse ancora kazakistan, armenia e come si scriveva sul forum, anche turkmenistan siano ancora piu o meno pure, ma credo di essere un illuso.
In ogni caso, almeno dal mio punto di vista, associo sempre viaggio..a nightlife, nel senso che non essendo uno che va a dormire alle 9, mi piace anche uscire e trovare un pò di movimento. Peccato che sono astemio e quindi se mi infilo nel locale pieno di "locali" per bere, alla fine sto a girarmi i pollici mentre gli altri si stroncano eheheheh...
La Russia merita però un viaggio in più parti....per essere goduta appieno. Sulla Moldavia...abbiamo l'esperto forumista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e comunque mi stavo documentando visto che avevo in programma un chisinau-tiraspol...ma ancora non so quando, ma ho notato che in effetti...c'è ben poco anche li.
alexthedragon

Messaggioda Jena Plissken » 22/12/2011, 17:48

flyingsoul ha scritto:Alle volte però è sufficiente semplicemente spostarsi dai grandi centri, visitando posti magari non collegati bene con i grandi centri di cui prima. In serbia io mi son trovato benissimo per esempio :)

Verissimo sono stato un giorno a Edirne e rispetto a istanbul la cui bellezza è comunque incomparabile si respira un' altra aria : più vera, impagabile andare nel bagno turco di Edirne Nello e Ciao erne posson testimoniare :)

beh ovviamente il Kazahkstan ( nightlife buona :D ) e l' Armenia vanno visti ho bellissimi ricordi laggiù ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 17:54

alexthedragon ha scritto:La Russia merita però un viaggio in più parti....per essere goduta appieno.

Io direi anche vissuta, non soltanto visitata. La grande patria, è la grande patria! :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 17:55

Jena Plissken ha scritto: e l' Armenia vanno visti ho bellissimi ricordi laggiù ;)

Ah già, dimenticavo il caucaso! Per quello come dicevo in un altro post ho già il mio programmino! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/12/2011, 18:05

La cosa simpatica e' che ad Aksaray ci sono anche hotel di un certo livello....ho visto tipo il Best Western o Best Eastern come diavolo si chiama....hehe :D
Istanbul non e' turistica.....e' turistica perche' voi rimanete solo nei quartieri turistici.....andate a Sisli e vedete se beccate turisti grassoni tedeschi e giapponesini con le macchinette....andate al Draman...o sul lato asiatico.....
la nightlife che ho provato ad istanbul non la posso giudicare completamente...perche' sono stato durante il ramazam...qunado la gente preferisce stare in casa per le cene di iftar.....oppure si concentra nei ristoranti sempre per questi cenoni infiniti.
Molti locali non li potete vedere poiche' sono totalmente imbucati o nascosti.....finirete tutti con gli americani al Babylon a sentire dei complessini ispirati all'america stessa.
La mia amica invece mi porto' in un locale con la musica trace tradizionale...ballata solo da turchi...tipica di Costantinopoli ed Adrianopol......ah la mia amata canzone mastika.....vi sfido a trovare zozzoni americani in un locale dove suonano questo: http://www.itusozluk.com/video/mastika/65709
Andate sotto il ponte eurasia-ataturk e godetevi il Reina ed il suo lusso....andate...andate.....andate nelle bettole di Beyoglu nei sottoscala...andate andate e trovatemi gli occidentali....se ci riuscite.......
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 18:13

Maxdivi ha scritto:La cosa simpatica e' che ad Aksaray ci sono anche hotel di un certo livello....ho visto tipo il Best Western o Best Eastern come diavolo si chiama....hehe :D
Istanbul non e' turistica.....e' turistica perche' voi rimanete solo nei quartieri turistici.....andate a Sisli e vedete se beccate turisti grassoni tedeschi e giapponesini con le macchinette....andate al Draman...o sul lato asiatico.....
la nightlife che ho provato ad istanbul non la posso giudicare completamente...perche' sono stato durante il ramazam...qunado la gente preferisce stare in casa per le cene di iftar.....oppure si concentra nei ristoranti sempre per questi cenoni infiniti.
Molti locali non li potete vedere poiche' sono totalmente imbucati o nascosti.....finirete tutti con gli americani al Babylon a sentire dei complessini ispirati all'america stessa.
La mia amica invece mi porto' in un locale con la musica trace tradizionale...ballata solo da turchi...tipica di Costantinopoli ed Adrianopol......ah la mia amata canzone mastika.....vi sfido a trovare zozzoni americani in un locale dove suonano questo: http://www.itusozluk.com/video/mastika/65709
Andate sotto il ponte eurasia-ataturk e godetevi il Reina ed il suo lusso....andate...andate.....andate nelle bettole di Beyoglu nei sottoscala...andate andate e trovatemi gli occidentali....se ci riuscite.......

Io ho i miei contatti in loco. Ormai non vado più da nessuna parte senza contatti e, per esempio, mi dicevano che nella parte asiatica mi ci avrebbero pure portato, ma che non c'era assolutamente nulla, molto residenziale, qualche localino per fumare il narghilé ma niente più.
Sotto il ponte c'ho passato una serata intera, bel posto, ma tutto il movimento di cui parli tu non l'ho visto, sempre comunque suggestivo per una coppietta...
O semplicemente questo non è il periodo migliore. Tutta la nightlife è concentrata nei quartieri di galata e taksim
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/12/2011, 18:27

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:La cosa simpatica e' che ad Aksaray ci sono anche hotel di un certo livello....ho visto tipo il Best Western o Best Eastern come diavolo si chiama....hehe :D

Io ho i miei contatti in loco. Ormai non vado più da nessuna parte senza contatti e, per esempio, mi dicevano che nella parte asiatica mi ci avrebbero pure portato, ma che non c'era assolutamente nulla, molto residenziale, qualche localino per fumare il narghilé ma niente più.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 22/12/2011, 18:33

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Ripeto, beati voi che potete programmare le ferie con così tanto anticipo. E' davvero una fortuna, specialmente dal punto di vista economico.

Bhé, io allora invidio te perché puoi anche viaggiare/vivere all'estero per lavoro.

Io se lavoro non ho tempo per viaggiare, se non lavoro non ho i soldi. Credimi, è frustrante!

Personalmente preferirei vivere in Italia e viaggiare per piacere che in Russia e viaggiare per lavoro (che poi, oltre ad aeroporti ed laberghi non vedi nulla). Credimi, vivere a Mosca è frustrante ed alienante...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 18:36

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Ripeto, beati voi che potete programmare le ferie con così tanto anticipo. E' davvero una fortuna, specialmente dal punto di vista economico.

Bhé, io allora invidio te perché puoi anche viaggiare/vivere all'estero per lavoro.

Io se lavoro non ho tempo per viaggiare, se non lavoro non ho i soldi. Credimi, è frustrante!

Personalmente preferirei vivere in Italia e viaggiare per piacere che in Russia e viaggiare per lavoro (che poi, oltre ad aeroporti ed laberghi non vedi nulla). Credimi, vivere a Mosca è frustrante ed alienante...

allora specifico. Io vivrei volentieri anche a torino ma vorrei viaggiare per lavoro, ma non tipo toccata e fuga, parlo di trasferte, tipo per l'avvio di un progetto...1 mese a mosca...3 settimane a donesk....1 altro mese a minsk...capito?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/12/2011, 18:39

Il mio messaggio si e' perso ufff.... :cry:
Quello che volevo dire....Ortakoy e il ponte....non intendevo la piazzetta con la moschea ed i ristorantini...ma piu' avanti....ci sono dei disco-club all'aperto estivi molto lussuosi....tipo il Reina. Il lato asiatico....dicevo per parlare di posti non turistici....sono davvero pochi quelli che ci vanno! vacci e vedrai che i turiti non li trovi! Baghdad caddesi molto buona per i caffe' come dicevo in altro post......di notte non l'ho frequentato.
Bisogna dire anche che esiste tra i costantinopolesi una rivalita' non solo calcistica tra le due sponde, a Fenerbahce chiamano Galatasary ed i suoi abitanti "fighetti".
Neanche la mia amica ( del lato europa ) mi ci voleva portare, cosi' come non voleva portarmi ad Aksaray :P L'altra ragazza che conosco lo stesso, dopo esserci stato, le ho raccontato e mi ha detto di non amare "il lato asiatico" e ci va una volta l'anno non di piu'.....c'e' un'Istanbul per tutti....
Per questo mi sono adoperato e siamo andati soli a Kadikoy, Moda, Fenerbahce :D
Ultima modifica di Maxdivi il 22/12/2011, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 22/12/2011, 18:42

flyingsoul ha scritto:allora specifico. Io vivrei volentieri anche a torino ma vorrei viaggiare per lavoro, ma non tipo toccata e fuga, parlo di trasferte, tipo per l'avvio di un progetto...1 mese a mosca...3 settimane a donesk....1 altro mese a minsk...capito?

Cosa che, a parte gli ingegneri/geologi o simili (che comunque vanno in posti lontano dalla civiltà) non fa nessuno. Nemmeno quando lavoravo in Accenture facevamo mai trasferte di più di una settimana. E per i progetti lunghi normalmente si parte il lunedì e si torna il giovedì tutte le settimane. Magari lo fai anche 5/6 volte di seguito (successo) però nessuno ti paga per stare un mese fisso in un posto. E specialmente non ti pagano per stare li il weekend...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/12/2011, 18:51

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:allora specifico. Io vivrei volentieri anche a torino ma vorrei viaggiare per lavoro, ma non tipo toccata e fuga, parlo di trasferte, tipo per l'avvio di un progetto...1 mese a mosca...3 settimane a donesk....1 altro mese a minsk...capito?

Cosa che, a parte gli ingegneri/geologi o simili (che comunque vanno in posti lontano dalla civiltà) non fa nessuno. Nemmeno quando lavoravo in Accenture facevamo mai trasferte di più di una settimana. E per i progetti lunghi normalmente si parte il lunedì e si torna il giovedì tutte le settimane. Magari lo fai anche 5/6 volte di seguito (successo) però nessuno ti paga per stare un mese fisso in un posto. E specialmente non ti pagano per stare li il weekend...

E va bene, allora cito Enrico Bertolino, tuo concittadino, quando durante una puntata di glob disse a proposito di Rocco siffredi: "Rocco siffredi si è ritirato dal mondo del porno con la motivazione che trovava squallido che un uomo di 40 anni facesse sesso con ragazze di venti, va bene, siamo d'accordo con te, MA FACCI PROVARE!" :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alexthedragon » 22/12/2011, 18:56

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

io ho avuto il coraggio di imbucarmi a qualche lezione all'università.i primi due giorni..così da conoscere qualcuno e così da poter andare a feste universitarie e quant'altro XD

concordo sul fatto che ci sono posti unici nn battuti dai turisti...

guarda Maxdivi..vero...c'è anche la sede dell'HSBC piu avanti..ma io stavo in un hotelaccio in una traversa...dove dopo le 8 di sera...scendevano a lavorare le ragazzotte russe...e a fianco c'erano almeno un paio di nightclub XD

cmq per goderti Istanbul..vai a vedere il Galatasary nella loro curva...spettacolo allo stato unico e concordo sul ponte..unica pecca..nn ho mai avuto il coraggio di assaggiare i pesciolini appena pescati nello stretto..e poi grigliati sul momento dalle bancherelle
alexthedragon

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE