ciao!
all'epoca delle mie scorribande nè iran, nè azerbaijan lasciavano visti in frontiera o in aereoporto,poi la situazione si ammorbidì e cominciarono a rilasciare visti in aereoporto.
Quest'anno ho in programma un W-E a porto per gennaio e il capo mi ha fatto capire cho le 3 settimane consecutive non ci sarà verso di ottenerle.
Il mio pallino per il pakistan resta, ma mi sa che non ci sarà verso manco quest'anno.
Verosimilmente farò una capatina in india, e se riesco ancora in marocco per una toccata e fuga.
per dopo l'estate direi che non programmo già da ora.
Per quel che sentivo dire di istanbul e in generale di turchia o di altre destinazioni: per me il turismo fa grossi danni, ma prevedendo una tappa fuori dalle città principali magari in una cittadina, se non proprio in un paesino si hanno grosse soddisfazioni.
Spesso il clima che si respira è anni luce distante dai centri storici, spesso zeppi di negozi o di offerte rivolte esclusivamente a turisti (facoltosi o meno)
ps. MI HANNO CHIESTO E FATTO FARE LA MARCA DA BOLLO!!! 40.29euri
Devo utilizzarlo il + possibile!!!!
una soluzione poteva essere fare uno scalo tecnico in europa e poi da lì la marca non te la chiede nessuno -praticamente la marca mi è costata quanto una tratta dei voli per il marocco
-
ciao!!!