Leia74 ha scritto:Uhm Flyingsoul forse mi sa che stai un po' esagerando, stai facendo anche tu delle generalizzazioni sui maschi come altri fanno magari sulle femmine.
Dal mio punto di vista femminile, i ragazzi italiani in effetti sembrano spesso superficiali: da quello che si vede da fuori pensano solo al sesso e se una ragazza non si trucca e non si mette sempre la minigonna non la calcolano nemmeno. Pero' non e' vero che sono tutti cosi'! Io per un po' ho creduto che non avrei mai trovato un ragazzo italiano, perche' qui in Italia le ragazze come me piacciono poco. Un mio caro amico (tra l'altro NON il tipico italiota assolutamente!!) una volta mi ha detto che io sono molto maschile nel mio modo di ragionare e di vivere: fin troppo indipendente e sicura di me in pratica. L'esperienza col ragazzo danese mi aveva rafforzato in quest'idea che forse solo all'estero, in paesi come quelli scandinavi, avrei potuto venire apprezzata. Per mia fortuna invece ho trovato esattamente il mio "gemello" di sesso maschile qui a Roma
Ma non e' un caso che anche lui prima di conoscermi pensasse che solo le ragazze straniere l'avrebbero accettato, e la sua storia precedente con una inglese lo confermava: lui cosi' strano che vuole fare viaggi in moto, non ama andare in vacanza al mare e invece passa il tempo a fare fotografie a insetti e animali vari! Ma a me piace tantissimo fare foto (agli insetti un po' meno ma vabbe'
) e non amo le vacanze da spiaggia...
Ops, scusate sono andata un po' sul personale ma per farvi capire che il "problema" che avete voi con noi ce l'abbiamo anche noi con voi.
Inoltre mi ha fatto sorridere il commento di est_raneo: mi sa che ti sbagli, perche' secondo la mia esperienza le ragazze polacche si comportano esattamente come una buona fetta di ragazze italiane, solo che queste ragazze italiane istruite, intelligenti e abituate a fare da sole, NON LE TROVATE IN DISCOTECA!!!!!!!!! Forse non l'avete ancora capito, ma almeno nel mio giro di amiche ai tempi del liceo le discoteche erano viste solo come posto in cui i ragazzi vogliono saltarti addosso, per cui se ci andavi eri consapevole di cio' e li ignoravi. Ma le ragazze con un minimo di valori "tradizionali" come dice estraneo, NON ci andavano, punto. Qui possiamo opinare che allora le ragazze italiane sono "o suore o puxxane" come si suol dire, che non si sanno divertire con una bella serata a base di musica, ma non credo proprio. A me piace e piaceva moltissimo ballare, ma lo facevo solo assieme a persone con cui stavo bene, e non mi interessava cercare uno da rimorchiare. Uscivo con le amiche e dei ragazzi me ne fregavo sostanzialmente. Mi divertivo lo stesso!! Oppure uscivo con la mia compagnia mista, dove generalmente c'era gia' un tipo che mi piaceva e avevo occhi solo per lui (che di solito non mi si filava). O forse e' solo che noi donne non sentiamo lo stesso bisogno di sesso di voi uomini, o almeno non cosi' spesso!!
Insomma se voi ragazzi pensaste un po' meno al "fine" e un po' piu' al "mezzo" forse ci arrivereste senza problemi anche con noi italiane. Siate voi stessi, frequentate persone senza lo scopo di farvele, frequentate ambienti misti, dove la gente va con altri scopi, fate qualcosa per voi stessi, perche' vi interessa l'argomento e non le persone che potreste incontrarci: scoprirete che per conoscere le ragazze non c'e' solo l'ambiente di studio/lavoro oppure la discoteca. Ci si conosce spessissimo sulla base di hobby in comune, o durante corsi, conferenze, attraverso amici comuni, a cena fuori, a casa di qualcuno che compie gli anni... Se faccio la lista dei posti dove ho conosciuto i ragazzi con cui poi ho avuto una storia (breve o meno breve) ci sono: parrocchia, universita', amici d'infanzia di ex-compagne di liceo, loro amici di universita', fan club di Guerre Stellari
, corso di spagnolo, ambiente di gente che studiava il giapponese, ufficio (beh si anche quello), pub-ludoteca dove si giocava a giochi da tavolo, gente di Couchsurfing (il famoso danese...
) e forse mi sto dimenticando qualcosa. Ah gia', il marito!!!
Lui l'ho conosciuto su un forum di viaggi.
Personalmente ritengo la discoteca il luogo meno adatto per conoscere le ragazze perche' noi donne "piu' serie" siamo diffidenti degli sconosciuti ma se li conosciamo in un contesto "tranquillo" ci lasciamo andare piu' facilmente. La diffidenza e la poca voglia di fare amicizia di cui parlava Jena sono dovute per lo piu' a paura, all'idea che chissa' questo chi e', cosa vuole da me... I ragazzi che stanno li' timorosi di un due di picche sappiano che se siete stati respinti non e' perche' siete "voi", non e' perche' siete brutti (altro da una serata in discoteca non potremmo giudicare) ma proprio perche' venite a cercarci in quel modo, e noi ci chiudiamo a riccio. Jena parlava del treno... beh io attualmente le poche volte che sono in treno/bus etc, trovo finalmente un po' di tempo per leggere in pace, e odio chi mi disturba!!!
Quando ero single pero' in effetti un'occhiata a chi avevo seduto vicino ce la davo, e se era carino o interessante due parole cercavo di farcele, per cui come vedi...
Ovviamente tutte queste sono considerazioni mie personali, che possono forse valere per un certo tipo di ragazza, ma non per altri tipi. Ammetto di far parte di una minoranza, che moltissime ragazze oggi sono superficiali e hanno come modello la velina o simili, e queste forse le trovi in discoteca disponibili a "fare amicizia", ma sono contenta di non farne parte.
Insomma prendete le mie parole come quelle di una un po' strana
PS considerate anche che e' normale per una donna cercare un partner per una "storia importante" mentre voi ragazzi cercate solo "divertimento". Questo succede anche all'estero credo, e ci si puo' fare poco....