Il topic dei Carnevali imperdibili

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Il topic dei Carnevali imperdibili

Messaggioda Jena Plissken » 12/01/2012, 19:28

Visto che siamo in periodo quasi e quest' anno testeremo Dusseldorf rilancio un topic dei carnevali con informazioni di prima mano di chi c'è stato e non della serie mi ha detto mio cugino :lol:

Io metterei come imperdibili come atmosfera , divertimento e spaccacranio Colonia e Bellinzona ;) Sotto a chi tocca ! 8-)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Re: Il topic dei Carnevali imperdibili

Messaggioda albert » 13/01/2012, 2:56

Vivo a Tenerife e mi han detto che il Carnevale di Santa Cruz è considerato il secondo migliore al mondo dopo quello di Rio! Sarà vero? Quest'anno è dal 15 al 26 febbraio :D
albert
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda radaulpa » 13/01/2012, 17:10

io lancio e rilancio con quello di cadiz!!!

BELLISSIMO!

ciò che io definisco locura - pazzia -è una descrizione di quelle serate

c'è una gara di canti collettivi sartirici in costume. La gara consiste in una sfilata per le vie del piccolo centro storico e le varie squadre , rappresentanti di diverse città, rigorosamente in costume fanno fermate, cantano laloro filastrocca e il pubblico rumoreggia.

Non saprei chi viene premiato e come , perchè dopo un pò i ricordi sono un pò meno definiti :roll: :lol:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 13/01/2012, 23:23

albert ha scritto:Vivo a Tenerife e mi han detto che il Carnevale di Santa Cruz è considerato il secondo migliore al mondo dopo quello di Rio! Sarà vero? Quest'anno è dal 15 al 26 febbraio :D

Ciao Albert facci un bel report subito dopo ! Thanks ;)

Cadice e Tenerife sul taccuino, magari si può inserire l' anno prossimo dopo la doppietta " crucca " anche perchè Cadice mi ha sempre ispirato ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda giuli » 15/01/2012, 14:06

albert ha scritto:Vivo a Tenerife e mi han detto che il Carnevale di Santa Cruz è considerato il secondo migliore al mondo dopo quello di Rio! Sarà vero? Quest'anno è dal 15 al 26 febbraio :D

no! è meglio quello di las Palmas ahahahha
c'è rivalità tra le due isole anche sul carnevale, l'anno scorso hanno fatto tra i vari festeggiamenti un enorme flash mob
io a fine febbraio tornerò ancora a Las Palmas , come carnevale secondo me merita tanto, sia per la quantità di gente che partecipa sia per l'aria di festa e delirio collettivo che si respira, chi apprezza questo genere di feste non ne resta deluso.
giuli

Messaggioda albert » 15/01/2012, 22:22

giuli ha scritto:

no! è meglio quello di las Palmas ahahahha
c'è rivalità tra le due isole anche sul carnevale, l'anno scorso hanno fatto tra i vari festeggiamenti un enorme flash mob
io a fine febbraio tornerò ancora a Las Palmas , come carnevale secondo me merita tanto, sia per la quantità di gente che partecipa sia per l'aria di festa e delirio collettivo che si respira, chi apprezza questo genere di feste non ne resta deluso.

Immaginavo ci fosse questa rivalità! Be' meglio, non sapevo ci fosse anche a Las Palmas, farò un salto di sicuro!
albert

Messaggioda Jena Plissken » 15/01/2012, 23:09

bene interessante vedere come solo alcune zone o regioni di alcuni paesi hanno carnevali sentiti o degni di nota vedi :

Spagna :

Tenerife Santa cruz e Las palmas o Cadice ( ho letto che la tradizione nasce dai rapporti commerciali dell' importante porto spagnolo nel XVI secolo con Venezia dalla quale è stato importato per poi assumere forme proprie ), anche Sitges , Alicante e Leon sono segnalate come città carnevalesche

Germania

La zona del Reno è quella dei carnevali più belli di Germania con la triade Dusseldorf , Colonia, Mainz oltre a Bonn, mentre non c'e' grossa tradizione per esempio ad Amburgo come in Baviera

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 16/01/2012, 14:51

Jena Plissken ha scritto:bene interessante vedere come solo alcune zone o regioni di alcuni paesi hanno carnevali sentiti o degni di nota vedi :

Germania

La zona del Reno è quella dei carnevali più belli di Germania con la triade Dusseldorf , Colonia, Mainz oltre a Bonn, mentre non c'e' grossa tradizione per esempio ad Amburgo come in Baviera

La Baviera e' un fatto curioso....forse perche' sminuirebbe il loro Oktoberfest come festa universalmente riconosciuta come piu' importante? :ugeek:
Amburgo...certo...St. Pauli non ha bisogno di un carnevale per feste, giochi e costumi...sulla Reperbahn e' sempre Carnevale :D E poi per le fiere c'e' l'hamburger Dom due volte l'anno...
E poi i luterani col carnevale....che senso avrebbe avuto la riforma se poi non ci si distingue dai renani e bavaresi ????? :lol: :lol:
Fatto analogo per i Paesi Bassi..carnevale solo a Maastricht e dintorni per quello che so...data la maggioranza di cattolici in quella zona,se non erro :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE