Visto per AZERBAIJAN - concomitanza con Eurofestival 2012

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Visto per AZERBAIJAN - concomitanza con Eurofestival 201

Messaggioda darietto » 16/01/2012, 16:54

Insomma...la differenza sostanziale sta nei costi. L'Ucraina è economica, la Russia no. Per fare le stesse cose che faresti in UA devi preventivare almeno il doppio del budget. Sia per i divertimenti che per gli hotel. Senza considerare che con meno di 120 a/r da Mosca non voli in nessun posto ad esclusione di Kazan, NN e Krasnodar.

ps: Geo', siamo ot ma siccome è interessante spostala pure dove preferisci se lo ritieni necessario ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 16/01/2012, 16:58

darietto ha scritto:Insomma...la differenza sostanziale sta nei costi. L'Ucraina è economica, la Russia no. Per fare le stesse cose che faresti in UA devi preventivare almeno il doppio del budget. Sia per i divertimenti che per gli hotel. Senza considerare che con meno di 120 a/r da Mosca non voli in nessun posto ad esclusione di Kazan, NN e Krasnodar.

ps: Geo', siamo ot ma siccome è interessante spostala pure dove preferisci se lo ritieni necessario ;)

Dici? Purtroppo non posso fare un confronto perché devo ancora visitare la russia fuori da mosca e piter. a parte una piccola escursione a V.Novgorod, dove ho notato che il costo della vita si abbassa parecchio, non credo che il tutto così molto di più che in UA che comunque per quanto economica resta sempre più cara di molta altre mete più vicine, serbia in primis
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 16/01/2012, 17:19

Decisamente si. Fai conto un 80 euro di media (almeno) per gli hotel, mangiare variabile e cocktail dai 200 ai 400 rubli a seconda della città e del posto (birra sui 150/200). In UA, fuori Kiev ed Odessa (così mi dicono, non ho testato personalmente) i costi sono di almeno il 30% inferiori
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 16/01/2012, 17:23

darietto ha scritto:Decisamente si. Fai conto un 80 euro di media (almeno) per gli hotel, mangiare variabile e cocktail dai 200 ai 400 rubli a seconda della città e del posto (birra sui 150/200). In UA, fuori Kiev ed Odessa (così mi dicono, non ho testato personalmente) i costi sono di almeno il 30% inferiori

Ma io ho portato l'esempio di V.Novgorod e pushkin e la UA come sai l'ho girata abbastanza e non c'è un enorme differenza. Non so dirti gli hotel perché non li Ho usati né in Russia né in UA però da quanto ne so sono carissimi anche in UA
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 16/01/2012, 18:15

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Decisamente si. Fai conto un 80 euro di media (almeno) per gli hotel, mangiare variabile e cocktail dai 200 ai 400 rubli a seconda della città e del posto (birra sui 150/200). In UA, fuori Kiev ed Odessa (così mi dicono, non ho testato personalmente) i costi sono di almeno il 30% inferiori

Ma io ho portato l'esempio di V.Novgorod e pushkin e la UA come sai l'ho girata abbastanza e non c'è un enorme differenza. Non so dirti gli hotel perché non li Ho usati né in Russia né in UA però da quanto ne so sono carissimi anche in UA

Si ma quei posti non sono rappresentativi della Russia, nessuno ci starebbe per più di un giorno (o una notte come a VN - se proprio si deve). Per paragonare i posti che hai citato te devi prendere posti "normali" quali appunto Samara, Volgograd o simili. Per assurdo Kazan è la più economica, non mi chiedre perchè ma puoi trovare buone sistemazioni (tipo Ibis) sui 50 euro a notte

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 16/01/2012, 18:23

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Si ma quei posti non sono rappresentativi della Russia, nessuno ci starebbe per più di un giorno (o una notte come a VN - se proprio si deve). Per paragonare i posti che hai citato te devi prendere posti "normali" quali appunto Samara, Volgograd o simili. Per assurdo Kazan è la più economica, non mi chiedre perchè ma puoi trovare buone sistemazioni (tipo Ibis) sui 50 euro a notte

E kazan sia! :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 18/01/2012, 22:11

Flying, ti do' un'idea dei costi della una provincia russa (zona Caucaso fuori dai circuiti più famosi - no Rostov, Anapa, Sochi o Volgograd per capirci - dove sono ora): 3 persone, due pizze ed un piatto di pasta non mi ricordo come, un po' di focaccia (per 1), due birre ed un'acqua, due caffè ed un tea 1500 rub mancia esclusa.

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 19/01/2012, 10:04

darietto ha scritto:Flying, ti do' un'idea dei costi della una provincia russa (zona Caucaso fuori dai circuiti più famosi - no Rostov, Anapa, Sochi o Volgograd per capirci - dove sono ora): 3 persone, due pizze ed un piatto di pasta non mi ricordo come, un po' di focaccia (per 1), due birre ed un'acqua, due caffè ed un tea 1500 rub mancia esclusa.

Un'altra cosa rispetto alla mia esperienza fuori mosca/piter. Evidentemente in 1 anno e mezzo i prezzi sono decuplicati ;)
A pushkin avevo speso 369 rubli per 3 persone, 5 piatti e 3 bevande
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2