Jena Plissken ha scritto:interessantissimo anche il tempio della spiritualità kazaka a Turkistan 20 ore di treno da Almaty
http://it.wikipedia.org/wiki/Turkistan
Kazakhstan: voto, Nazarbaiev stravince
(ANSA) - ASTANA, 15 GEN - Vittoria schiacciante alle elezioni legislative anticipate in Kazakhstan, del partito del presidente Nursultan Nazarbaiev. I primi exit poll assegnano al partito Nur Otan più dell'80% dei voti, rispetto all'88% dell'ultimo voto nel 2007. L'esito delle elezioni era largamente previsto.
geom.Calboni ha scritto:Kazakhstan: voto, Nazarbaiev stravince
(ANSA) - ASTANA, 15 GEN - Vittoria schiacciante alle elezioni legislative anticipate in Kazakhstan, del partito del presidente Nursultan Nazarbaiev. I primi exit poll assegnano al partito Nur Otan più dell'80% dei voti, rispetto all'88% dell'ultimo voto nel 2007. L'esito delle elezioni era largamente previsto.
19 / 12 / 2011
Col passar delle ore si prospetta sempre più drammatica la situazione nella provincia petrolifera del Kazakhstan, dove la repressione del regime contro gli operai in sciopero potrebbe aver causato 70 morti e centinaia di feriti nella città di Zhanaozen e dove arrivano voci di rivolte di massa in diverse città......
Questa lotta è stata circondata da un silenzio molto fitto, rotto solo da una tv privata locale, Kplus, e da qualche giornale russo, nell’indifferenza più totale dei media occidentali sempre sensibili alle proteste di qualche politico liberale a Mosca ma assai poco sensibili alle proteste di migliaia di lavoratori orientali – tantopiù che tra le aziende petrolifere della regione ce ne sono parecchie occidentali, in testa Eni, Chevron, ecc.
geom.Calboni ha scritto:Era il settembre 2010 quando trascorsi una serata al Soho di Almaty, noto locale notturno senza in realtà niente di speciale. La sua unica "particolarità" è che all'ingresso c'è una enorme bacheca dove i frequentatori lasciano i loro biglietti da visita, le loro massime e qualche flebile annuncio. Ovviamente, appiccicai anche il mio obbrobrioso biglietto da visita dei tempi. Ogni tanto mi è tornato in mente quel biglietto da visita, mai un contatto e sicuramente oramai finito in qualche spazzatura della città kazaka.
Fino a ieri.
Quando ricevo una mail da uno sconosciuto. Un italiano di passaggio ad Almaty che, notando tra le centinaia di biglietti, il mio lo fotografa e mi contatta. Una clamorosa e gradita sorpresa constatare che il mio biglietto da visita è ancora lì dopo 2 anni e che uno sconosciuto lo nota nella moltitudine. Dopo uno scambio di un paio di mail con lo sconosciuto italiano...si verifica un'altro e per certi aspetti più clamoroso colpo di scena. L'italiano in questione, che scopre del tutto casualmente il mio biglietto da visita è... il forumista Tomosalli
OTRA è una grande famiglia
OTRA ovunque
obe ha scritto:oppure.. in quel locale ci va solo OTRA
Il sonno misterioso di Kalachi potrebbe raggiungere la vita politica del Kazakistan. Ad aprile si terranno infatti le elezioni presidenziali anticipate a cui concorrerà ancora Nursultan Nazarbayev, padre e padrone del paese. Inizialmente prevista per il 2016, la tornata elettorale è stata anticipata dal parlamento kazako su proposta dello stesso Nazarbayev. Secondo alcuni analisti, le ragioni andrebbero ricercate nel difficile periodo economico che starebbe per iniziare a causa della dipendenza del Kazakistan dai proventi del settore energetico. Si vorrebbe quindi rieleggere il presidente in carica prima che l’economia del paese peggiori.
A sfidare Nazarbayev solo due candidati, mentre altri quattro non hanno presentato tutta la documentazione necessaria, sei non hanno superato l’esame di lingua e cultura kazaka ed altri tre si sono ritirati spontamente. Resta da vedere se qualcuno riuscirà a svegliare Kalachi oppure qualcun’altro addormenterà il Kazakistan.
Maxdivi ha scritto:si vota anche in uzbekistan o sbaglio?
il capo della commissione elettorale dell’Uzbekistan ha detto che il presidente in carica Islam Karimov ha ottenuto 17,2 milioni di voti, cioè il 90,39 per cento del totale.
Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:si vota anche in uzbekistan o sbaglio?
Esatto già votato
http://www.ilpost.it/2015/03/29/uzbekistan/il capo della commissione elettorale dell’Uzbekistan ha detto che il presidente in carica Islam Karimov ha ottenuto 17,2 milioni di voti, cioè il 90,39 per cento del totale.
Non c'erano dubbi dopo 24 anni di regno
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti