L'angolo del Baratto

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

L'angolo del Baratto

Messaggioda Voronezh » 25/02/2009, 13:18

Su approvazione del geometra, apro questo spazio per scambiare, cercare, vendere e comprare qualsiasi oggetto legato al viaggio.

Mappe, Guide, Libri, Mappamondi, Atlanti, Riviste, Brochures, Zaini, Valigie, Trolley, Tende, Bussole, Sacchi a Pelo, Bici MTB/da Strada, Kit del perfetto viaggiatore, Medicinali non scaduti, Garze Fili Aghi per zone di Guerra... ogni articolo che possa servire al viaggiatore o all'incauto turista.

Ognuno di noi ha in casa qualcosa che non usa più, perchè non gli ridiamo nuova vita?
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Re: L'angolo del Baratto

Messaggioda cozzi11 » 25/02/2009, 13:41

Carl Bro ha scritto:Su approvazione del geometra, apro questo spazio per scambiare, cercare, vendere e comprare qualsiasi oggetto legato al viaggio.

Mappe, Guide, Libri, Mappamondi, Atlanti, Riviste, Brochures, Zaini, Valigie, Trolley, Tende, Bussole, Sacchi a Pelo, Bici MTB/da Strada, Kit del perfetto viaggiatore, Medicinali non scaduti, Garze Fili Aghi per zone di Guerra... ogni articolo che possa servire al viaggiatore o all'incauto turista.

Ognuno di noi ha in casa qualcosa che non usa più, perchè non gli ridiamo nuova vita?

Quanto mi dai per il mio Road Atlas di Mc Nally? 8-) 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 25/02/2009, 14:01

io ho una cucina da vendere causa trasloco.... :mrgreen:

ho degli atlanti da collezione: l' Italia è ancora Regno
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Leia74 » 25/02/2009, 16:01

Uhm.. un materasso a molle usatissimo e una rete un po' troppo morbida con zampe pieghevoli valgono come oggetti da viaggio? :P
Se volete regalare guide o altre pubblicazioni sul viaggio, sono disponibile a riceverli :lol:
A qualcuno serve un sacco-lenzuolo di cotone bianco con sua sacchetta? Usato una volta sola. Poi ho preso quello di seta, molto piu' leggero e piccolo, e quello in cotone non l'ho piu' usato. Non so, che dite, mi puo' ancora servire? :?:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Voronezh » 25/02/2009, 17:01

Scusi ma il materasso come l'ha usato? ...

Pibi gli atlanti a quanto li fai?

Io offro (comprare o scambiare) tre guide nuove mai usate astenersi perditempo di:
Miami and South Florida - 2005, Rough Guides (english)
Florida - 2006, Lonely Planet (english)
Cuba - 2006, Lonely Planet (italiano)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cametauval » 25/02/2009, 17:23

Bello questo: posso vendere le crocchette per gatti del discount che i miei felini schifano???
Lo so sono dei veri ingrati!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fabietto » 25/02/2009, 17:26

Leia74 ha scritto:A qualcuno serve un sacco-lenzuolo di cotone bianco con sua sacchetta? Usato una volta sola. Poi ho preso quello di seta, molto piu' leggero e piccolo, e quello in cotone non l'ho piu' usato. Non so, che dite, mi puo' ancora servire? :?:

matrimoniale o singolo??

qualcuno ha un bel mappamondo..magari con la luce dentro?? :roll:
Travelling Without Moving
fabietto
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Leia74 » 25/02/2009, 22:00

fabietto ha scritto:
Leia74 ha scritto:A qualcuno serve un sacco-lenzuolo di cotone bianco con sua sacchetta? Usato una volta sola. Poi ho preso quello di seta, molto piu' leggero e piccolo, e quello in cotone non l'ho piu' usato. Non so, che dite, mi puo' ancora servire? :?:

matrimoniale o singolo??

Singolo. Ma non so ancora decidermi se mi possa servire in futuro. Se ti potrebbe servire, ti faccio sapere appena decido :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda scareface » 25/02/2009, 22:25

fabietto ha scritto:qualcuno ha un bel mappamondo..magari con la luce dentro?? :roll:

io ne ho uno politico, con la luce dentro

da anni che non me ne faccio niente..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda fabietto » 26/02/2009, 12:49

scareface ha scritto:io ne ho uno politico, con la luce dentro

da anni che non me ne faccio niente..

saresti disposto a cederlo...narattarlo??

Leia74 ha scritto:Singolo. Ma non so ancora decidermi se mi possa servire in futuro. Se ti potrebbe servire, ti faccio sapere appena decido
grazie lo stesso ma ho un matrimoniale...
fabietto

Messaggioda scareface » 26/02/2009, 13:45

fabietto ha scritto:saresti disposto a cederlo...narattarlo??
per me se pò fa

è abbastanza grandicello, stasera posto una foto

ma in cambio di?! :D
- Anton -

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda fabietto » 26/02/2009, 14:34

scareface ha scritto:
fabietto ha scritto:saresti disposto a cederlo...narattarlo??
per me se pò fa

è abbastanza grandicello, stasera posto una foto

ma in cambio di?! :D

sì ma son prenotato però..non metterlo all'asta poi... :lol:
sei pure di perugia vero?spesso scendo a trovar mio fratello che vive vicino foligno......

in cambio di....esprimi un desiderio vediamo che posso fà... :lol: :lol:
fabietto

Messaggioda scareface » 26/02/2009, 15:18

sì sono di PG

ma che metto all'asta? è lì che sta in un angolo da anni a prendere la polvere :lol: :lol:

desiderio?
mo ci penso! :D :D
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda palaz » 26/02/2009, 20:52

Carl Bro ha scritto:Su approvazione del geometra, apro questo spazio per scambiare, cercare, vendere e comprare qualsiasi oggetto legato al viaggio.

Potrebbe essere interessante come proposta.
Anche dal punto di vista etico.

Riflettevo ieri con mia figlia grande mentre le spiegavo cos'era e la funzione dell'arrotino (ve lo ricordate?: donne arriva l'arrotino...) e l'adattare, il reimpiegare utensili invece che buttarli.

Non mi chiedete però di barattare libri o guide turistiche: nella maggior parte dei casi fanno parte di me e della mia cultura fasulla.
Nei restanti casi faccio come Pepe Carvalho e ci accendo il fuoco.

Per il resto si possono barattare molte cose di quelle che abbiamo. A me viene in mente qualche borsa da ufficio o qualche zaino.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 26/02/2009, 23:51

personalmente quando ho cose che sono ancora decenti ma non mi servono più ma non ho dubbi: associazioni no profit di sostegno a poveri vari.
Con questo non voglio certo vantarmi: non sono benestante e parto appunto dal principio che se un giono mi toccasse di non avere niente, mi piacerebbe che qualcuno facesse lo stesso...
Non voglio fare la predica a nessuno s'intende, anzi il baratto è un'ottima soluzione.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fabietto » 27/02/2009, 12:28

scareface ha scritto:sì sono di PG

ma che metto all'asta? è lì che sta in un angolo da anni a prendere la polvere :lol: :lol:

desiderio?
mo ci penso! :D :D

ho in previsione di scendere fra qualche settimana...togli la polvere intanto... :lol: :lol:
fabietto

Messaggioda fabietto » 27/02/2009, 12:31

cametauval ha scritto:personalmente quando ho cose che sono ancora decenti ma non mi servono più ma non ho dubbi: associazioni no profit di sostegno a poveri vari.
Con questo non voglio certo vantarmi: non sono benestante e parto appunto dal principio che se un giono mi toccasse di non avere niente, mi piacerebbe che qualcuno facesse lo stesso...
Non voglio fare la predica a nessuno s'intende, anzi il baratto è un'ottima soluzione.

anche io non ho tanto a casa perchè faccio come te,
ma non è questione di predica, spesso tante cose è comunque difficile smerciarle ad associazioni no profit varie, e comuque in sto topic teniamo fuori sto discorso e rimaniamo sul "gioco" del baratto che allo stesso modo ti dà qualcosa dentro sia quando ricevi che quando dai...o no?
fabietto

Messaggioda cametauval » 27/02/2009, 12:37

Si, sono perfettamente d'accordo con te Fabietto
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 27/02/2009, 15:09

ho una guida abbastanza amatoriale sulla cina. la regalo. chi si prenota la avrà ;)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda scareface » 27/02/2009, 20:07

@fabietto
ecco uno scatto veloce in modo che ti rendi conto delle dimensioni..
Immagine

nelloyanto ha scritto:ho una guida abbastanza amatoriale sulla cina. la regalo. chi si prenota la avrà ;)

che vuol dire amatoriale?
comunque visto che mi interessa un po tutto quello che riguarda la cina mi metto in fila :D

OT
che fine ha fatto il mio avatarro?! :?
- Anton -

Immagine
scareface

Prossimo

Torna a CUCINA