geom.Calboni ha scritto:La Croazia era oramai da tempo sulla soglia d'ingresso. Firmò anche la Costituzione Europea.
Peccato per loro però che arrivino alla fine... o forse non faranno neanche in tempo. Che beffa...
Forse sono contenti cosi' o lo hanno fatto pure un po' apposta con la loro politica.....i pesci nell'adriatico ( ed hanno ragione su questo lo devo ammettere ), le guerre passate, diatribe assurde con la pacifica Slovenia sul confine che sta segnato da un pezzo ( ridicolo, solo i croati potrebbero far incazzare i paciosi sloveni ), le foibe e le proprieta' e risarcimento con gli italiani, le aggressioni ai danni di turisti Ue in dalmazia ( pure da pubblici ufficiali )....gente che scende in piazza per manifestare contro l'arresto di criminali di guerra...ok mi fermo. Nonostante la trattativa massacrante per entrare, otto-dieci anni mi sembra...nonostante l'ok piu' grande venga dai loro amichetti austriaci e tedeschi ( poiche' ci guadagnano sopra o cosi' credono...tanto i croati, intelligenti, li inculeranno di nuovo come in passato ) mentre altri non volevano.....ecco nonostante questo....invece di fiondarsi a piedi uniti nell'unione....loro cosa fanno? Un referendum rischiando di mandare tutto a puttane.Entrare nell'unione senza crederci...e' questa la vera malattia dell'unione europea....si crede nella "ricchezza ipotetica futura legata all'euro e al mercato comune"....non si crede in una nazione comune. Mi fa piacere la Croazia in Ue ( e' strano ma e' cosi'...tutti devono entrare per me )...ma non e' certamente un popolo che crede nelle unioni....ai croati piace star per conto loro...il quaranta per cento che va a votare lo dimostra....attenzione perche' quelli li' sono dei gran furboni che guardano solo ai loro interessi...sfrutteranno l'unione finche' fara' loro comodo.
Ecco...ho demolito la Croazia con un atto di accusa.... cazziatemi
O difendetela