Jena Plissken ha scritto:Non sono d' accordo solo nel senso che esperienze diverse o compagnia o carattere o fortuna fanno giudicare lo stesso posto in maniera differente, poi se non c'è gente in giro tutte le sere estive su tutta la riviera romagnola , non solo rimini, non c'è coinvolgimento , ne locali, pub , discoteche etc etc etc mi sembra strano, ( io parlo di allora gli anni quando sei andato tu, ora credo il tono sia minore) non vedo dove ci siano in Italia perlomeno e comunque si avvicina alle località marine spagnole, che poi tale tipologia di vacanza o località non sia di tuo gusto è un altro discorso, all' epoca a 23 anni abituato a passeggiate vuote vedere il centro di Rimini strapieno di giovani e stranieri a mezzanotte o Viale Ceccarini strapieni, mi metteva di buon umore, ricordo il mitico Barcellona che ora non esiste più, in cui conobbi un olandese spettacolare, e tantissima altra gente un fotografo che sembrava uscito da un film di Verdone che mi diede lezioni di vita e tanti altri personaggi che potevi trovare solo li !
per farti un esempio Budva è Budva per carità ma tra Budva a settembre e Rimini quando andai io mi son divertito sia come calore umano che per il resto mille volte di più a Rimini , ma sicuramente fortuna , età e tanti altri fattori fanno la differenza, e ogni periodo o esperienza fa storia a se.
Ma infatti l'unica cosa che ti ho concesso, scrivendola tra parentesi, era il fatto di trovare gente sempre in giro ma SOLO nel periodo estivo. Ribadisco quanto detto prima, leva gli stranieri perché stiam parlando di popolo/nazione, non di località multietnico/turistica Rimini non è molto diversa da qualunque altro posto in Italia. Per cazzate la gente fa rissa, maleducazione, totale mancanza di senso civico (io sono stato tra l'altro in campeggio, un orda di cafoni così non m'era mai capitata nella vita). Se poi per i tuoi gusti questo è divertimento allora mi sta bene, semplicemente ci divertiamo in modo diverso