L'inflazione galoppa in Bielorussia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: L'inflazione galoppa in Bielorussia

Messaggioda heartpacker » 28/01/2012, 14:02

A quanto pare nei pressi di Minsk cè una fabbrica di stivali di feltro che vanno di moda:

http://ansa.it/web/notizie/photostory/p ... 21651.html
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cangaceiro » 28/01/2012, 16:47

Queste sono le informazioni che ho preso in rete:

La BCE, alle 14.15, fa una media dei cambi e pubblica il proprio cambio ufficiale. Lo trovi qui:
http://www.ecb.int/stats/exchange/eurofxref/html/index.en.html
Oggi è sabato, quindi il cambio non verrà aggiornato. La Posta ti applicherà questo cambio fino a lunedì sera. Lunedì pomeriggio la BCE, alle 14.15, aggiornerà i cambi e quei cambi verranno adottati dalle Poste martedì (dalla mattina alla sera).

In questi giorni il dollaro si sta deprezzando (ha subito un tracollo dopo che la FED ha deciso di lasciare inalterato il costo del denaro). Se anche la BCE dovesse fare lo stesso (o se, addirittura, dovesse diminuirlo), l'euro dovrebbe indebolirsi. Ti consiglio di attendere giovedì. Se l'euro dovesse indebolirsi, fiondati alle Poste
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 28/01/2012, 17:16

[QUOTE=giogmail;28427584]Il tasso di cambio applicato dai due circuiti VISA e Mastercard è pubblicato sui rispettivi siti internazionali. Non è possibile essere certi del cambio esatto in anticipo, perchè viene applicato il tasso del giorno di regolazione (contabilizzazione) del movimento e non del giorno di effettuazione dell'acquisto.

Exchange Rates - Visa Corporate

https://www.mastercard.com/global/currencyconversion/index.html

La maggiorazione sul cambio applicato dal circuito è una commissione applicata dalla banca che emette la carta, ed è disponibile sul documento di sintesi o sulle condizioni contrattuali.
Il calcolatore VISA permette anche di calcolare l'impatto di tale commissione, inserendo il valore applicato dalla propria banca (dallo 0 al 5%).

Il diritto di conoscere il tasso di cambio è - in effetti - previsto dal titolo III delle Payment Services Directive (PSD) ed è garantito proprio dai siti che ho citato.[/QUOTE]
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 30/01/2012, 21:28

Lebowski ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Come al solito, dove c'è una crisi o una guerra, OTRA manda i suoi inviati. O forse, seguendo la teoria di Lebowski, dove OTRA decide di andare...la situazione precipita al peggio... :roll:

Infatti. Io lo dicevo per scherzare ma a questo punto... :o
Io, come sai, ci andrò tra poco più di un paio di mesi. Aspetto quindi la tua recensione del viaggio per avere un quadro più preciso.
Tra 3-4 settimane dovrei mandare il passaporto in agenzia per l'ambasciata, lì vedrò se avrò problemi.

Ma poi sei andato?
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE