geom.Calboni ha scritto:Maxdivi ha scritto:Un po' come Hitler...da ebreo...
Questo però non è ufficialmente riconosciuto, non so se perchè manca la certezza o per ragioni di comodo.
Ma restiamo in tema Sarkozy
è aggiungo: anche con l'Italia, considerata la sua parentela
, si comporta male. Ora capisco che la politica e le ragion di stato sono una cosa mentre i sentimentalismi sono un'altra ma...meglio inimicarsi il Burundi (uno stato a caso) che non quello più familiare.
E' un po come se io aprissi una discoteca a Johannesburg, faccio entrare cani e porci ma pratico il face control solo a quelli di Cosenza
(a parte che qualcuno non lo farei entrare comunque
) insomma se ci sono le condizione giuste
avrei comunque un occhio di riguardo differente rispetto a quelli di Catanzaro
Spero il mio esempio risulti calzante anche per voi
E' una persona superba e piena di se'...oltre che guarda solo ai suoi interessi....forse anche per affermare la sua purezza di francese...messa in dubbio dalle sue origini.
Ti faccio un esempio: una mia amica russa ha palesemente il cognome ucraino, terminante in -enko. Dovrebbe amare o quantomeno rispettare gli ucraini, ma se provi a parlare con lei degli ucraini stessi, dell'Ucraina ecco che si scatena senza motivo...diventa rabbiosa anche perche' io la incalzo. Quando la metto con le spalle al muro ( io sostengo che gli ucraini non costituiscano un gruppo etnico autonomo, ma sono solo russi meridionali
) e le dico dimmi cinque differenze tra un moscovita ed un odessita....ecco che va in crisi e taglia il discorso
. Se poi le dico: " non devi vergongarti delle tue origini meridionali"
allora mi accusa di sentirmi superiore e si arrampica sugli specchi....bah....mistero e' un vero accanimento. Siamo ai livelli di risposte: " l'ucraina e' un paese di ignoranti, ci fregano il gas, falsano la guerra patriottica, io non ho niente a che spartire con loro, blah, blah". Ma messa alle strette, sulle reali differenze culturali, sociali, etniche, linguistiche....tace.
Probabilmente con Sarkozy sarebbe lo stesso....se lo accusassero di essere ungherese e solo francese d'adozione diventerebbe una furia...se potesse stermirebbe ( non puo' ovviamente) o espellerebbe tutti gli ungheresi...o i non francesi in genere. ma mi risulta che ci abbia gia' provato con gli zingari ed altri.
Per Hitler avevo sentito l'anno scorso che la sua genealogia e' finalmente stata provata...ma non so se poi sono stati sconfessati da qualcun altro..