viaggiatoresenzameta ha scritto:dimenticavo....consiglio vivamente la lettura de " Gli amari limoni di Cipro" per farsi un'idea della situazione grecia/turchia e di come ci si è arrivati tramite il percorso storico e di vita di Lawrence Durrell...
Maxdivi ha scritto:Per passare di la' ( linea verde ) vado al Ledra do il passaporto e devo chiedere che me lo mette su un foglio, altrimenti i greci poi si divertono a scancellare col bianchetto ...giusto?
So che c'e' pure un passaggio a via Makarios...ma penso sia la stessa cosa.
Maxdivi ha scritto:Ricordo bene questo scritto del cugino . Considerati i vostri preziosi consigli che confermano le mie impressioni a distanza comunico ufficialmente:
Maxdivi e Fratello a Cipro a fine marzo ( salvo cataclismi o scioperi greci ).
Maxdivi ha scritto:Cipro e' davvero un' isola interessantissima come Creta anche....tante localita' ,culture sovrapposte.
Maxdivi ha scritto:Grazie per la foto del visto. Ma e' vero che se fossi arrivato da nord turco, non avrei potuto visitare Cipro greca, e' ancora cosi' oggi???
Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:Grazie per la foto del visto. Ma e' vero che se fossi arrivato da nord turco, non avrei potuto visitare Cipro greca, e' ancora cosi' oggi???
uhmmm non lo so di preciso ma visto che i turchi possono andare dalla parte greca penso oggi lo possa fare anche un italiano
ci sono alcune note interessanti specie sulla penisola di Karpaz inutile dire che la parte turca più selvaggia e meno turistica meriterebbe solo quella quasi una settimana ( vedere approfondimenti nel sito sotto )
http://www.cipro.org/luoghi-karpaz.php
Maxdivi ha scritto:
Si ho pensato anch'io la stessa cosa per via dei lavoratori turchi quotidiani che vanno al sud, ma forse per paesi terzi e' vietato, ad ogni modo ho preferito il passaggio classico. Cipro spettacolare, ma forse il punto piu' bello e' il villaggio di Pyla dove turchi e greci vivono assieme a statuto speciale, ma credo che ancora oggi sia vietata la visita ai turisti stranieri.
Ado goni modo programmato il viaggio, si esige un inno o colonna sonora come al solito, potrei utilizzare come inno della spedizione la cara vecchia simarik ( la ascoltai a Pigalle nel 99 la prima volta ). Canzone di cui esistono varie versioni...qui riporto un miz adatto al caso turco-greco e nientemeno che italiano dialettale per scherzo :
http://www.youtube.com/watch?v=H9vpnBBuKCc
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti